![]() |
C'e' una cosa del WD40 (e di svitol vari) che mi ha sempre frenato... leggiamo le caratteristiche: IDROREPELLENTE elimina l'acqua e forma una barriera protettiva resistente all'umidità; E mi sta bene ANTICORROSIVO protegge le superfici metalliche dalla corrosione, anche nelle condizioni più critiche; E mi sta bene LUBRIFICANTE lubrifica qualunque cosa in modo adeguato e senza silicone; E mi sta bene DETERGENTE elimina facilmente macchie di grasso, catrame, colla ... E mi sta bene Ed infine: SBLOCCANTE sblocca le parti grippate ed i meccanismi arrugginiti, bloccati o congelati; Ecco... noi a darci da fare con frenafiletti e brugole a stringere tutto per bene... e poi WD40 come se piovesse? :mumble: Non so se al WD40 hanno insegnato a distinguere tra un meccanismo grippato e una vite che invece deve stare ben fissa :P |
una curiosità.... ... ma dove si trova stò WD-40??????????<_< |
Citazione:
|
Citazione:
che cos'è quello nell'immaginetta un walkera 36? con che ha sbattuto con un cavo dell'alta tensione?:P |
Quando facevo il marinaio andava tanto il mitico CRC 55 o il CRC 6-66 marine! Come il WD40... forse meglio. Su meccanica o su elettrico, anche zuppo e corroso da acqua di mare! Provare per credere!:wink: |
Cuscinetti -estrarre e inserire Ciao a tutti. Io ero scettico sul sistema che mi hanno insegnato circa l'estrarre ed inserire cuscinetti all'interno delle loro sedi spesso anguste ed inaccessibili ad attrezzi ed estrattori vari. Il sistema più indicato è semplicemente scaldare la sede o il pezzo in cui è posizionato il cuscinetto, sulla fiamma di un fornello a gas, senza asagerare o con una pistola termica. Dopo aver scaldato la parte, sbatterla più volte su una tavoletta di legno, con l'uscita del cuscinetto ovviamente rivolta verso la tavoletta ed il gioco è fatto! Se il cuscinetto non esce, scaldare nuovamente ed aiutarsi con un attrezzo per spingerlo fuori battendo leggermente sul cuscinetto stesso. Risultato garantito e senza danneggiare il cuscinetto e la sua sede. Alex |
Citazione:
Sono due ely a scoppio che si scontrano in volo.. Un saluto Riccardo |
Citazione:
Un saluto Yerak |
Citazione:
Per quanto riguarda il wd40 lo si puo' trovare anche su EBAY(5 litri 33). Io uso un un prodotto della WURTH l'HHS 2000 e lo metto dappertutto dove ci siano ciscinetti e parti sottoposte a sfregamento tipo l'albero rotore le manine di coda. e queste sono le specifiche: -Lubrificante ad alta resistenza è adesivita' -Penetrazione nelle parti trattate -Evaporazione immediata del solvente e di conseguenza ottima adesivita' del prodotto sul metallo -Per lubrificare parti sottoposte a forti pressioni,urti e oscillazioni -Lubrificazione con effetto duraturo e anti corrosivo -Resistente all'acqua,all'acqua salata,alle soluzioni alcaline e agli acidi. -Resistente termica da -35gradi a + 200gradi Campi d'impiego cerniere(d'auto), snodi cardanici,ingranaggi,cremagliere,catene di trasmissione,catene per moto,cavi,guide scorrevoli, cuscinetti ecc ecc. il tutto in una bomboletta NB: Fare molta attenzione a non farlo andare sugli uniball, ce il rischio di vederli uscire dalla propia sede :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002