BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   swashplate Hirobo Shuttle e guida post.??? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/23337-swashplate-hirobo-shuttle-e-guida-post.html)

fabionet31 12 aprile 06 19:47

swashplate Hirobo Shuttle e guida post.???

Ciao a tutti,

oggi assieme alle pale SAB ho preso una Swashplate in metallo per lo Shuttle Plus (vedi foto)

come l'originale ha l'attacco con tre uniball e il perno posteriore rimane libero.

Posso mettere quella guida in verticale per tenere ferma la swashplate?
credo si chiami washout ?? o simile:unsure:
migliora il comando presumo perchè aggiunge precisione e un minimo di tenuta.

Se non esiste posso farla in frea in alluminio, non so però s eva bene solo per il CCPM a 120° o posso metterla anch'io^_^

fabionet31 12 aprile 06 19:48

ops... la foto

helimod 12 aprile 06 20:39

Citazione:

Originalmente inviato da fabionet31
Ciao a tutti,

oggi assieme alle pale SAB ho preso una Swashplate in metallo per lo Shuttle Plus (vedi foto)

come l'originale ha l'attacco con tre uniball e il perno posteriore rimane libero.

Se non esiste posso farla in frea in alluminio, non so però s eva bene solo per il CCPM a 120° o posso metterla anch'io^_^

Se metti la guida è meglio, blocchi di più il piatto.
Io uso mettere sul perno quelle boccole d'ottone che si usano nei gommini dei servi.
Il washout è quel mixer che si trova subito sopra il piatto.

ciao gino

garbo 13 aprile 06 00:00

Citazione:

Ciao a tutti,

io ho lo stesso tuo piatto, e dato che il mio shuttle di serie non ha il 4 punto, me lo sono fatto di fresa, e il 4 punto del piatto và proptio dove c'è il perno posteriore, in questo modo il piatto è molto più stabile, sui modelli shuttle zzx e superiori, è di serie il 4 punto

fabionet31 13 aprile 06 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da garbo
io ho lo stesso tuo piatto, e dato che il mio shuttle di serie non ha il 4 punto, me lo sono fatto di fresa, e il 4 punto del piatto và proptio dove c'è il perno posteriore, in questo modo il piatto è molto più stabile, sui modelli shuttle zzx e superiori, è di serie il 4 punto

molto bene... ma se prendo il pezzo dello ZZX non faccio prima? anche perchè in linea del perno, sul telaio ho due fori in linea sembrano proprio li per quello.

ma in volo si sente la differenza? ne vale la pena?

garbo 13 aprile 06 17:56

Citazione:

molto bene... ma se prendo il pezzo dello ZZX non faccio prima? anche perchè in linea del perno, sul telaio ho due fori in linea sembrano proprio li per quello.

ma in volo si sente la differenza? ne vale la pena?

sì i 2 fori sevono proprio a fissare quel particolare, io me lo sono fatto in ergal con la fresa, ma se lo trovi già fatto tanto di quadagnato, in volo non è che si senta la differenza, è con il piatto in metallo e quel particolare elimini l'80% dei giochi, e quel particolare, l'originale è in plastica, costa pochi euro ma ti guida meggiormente il piatto ed elimina la tendenza a girare assieme all'albero motore....consigliato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002