BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   è possibile...?? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/232965-possibile.html)

gianguidom2006 17 dicembre 11 13:51

è possibile...??
 
ciao a tutti, oggi mi è successo una cosa a dir poco incredibile:blink: sono andato a fare un voletto con il mio t rex 500 fbl ( microbeast) dopo 3 batterie fatte decido di fare l'ultimo volo , ero in compagnia di un mio amico , dopo neanche un minuto di volo il modello impazzisce, premetto che non c'era vento, bene o male riesco a controllarlo e atterro senza danni...non riesco a capire cosa fosse successo , controllo il microbeast che fosse attaccato bene e che i cavetti non fossero tesi ma non riscontro nessuna anomalia visiva , provo con un pò di cagotto a volare ...e niente tutto normale, ho provato a strappazzarlo un pò ma niente, come se niente fosse successo....quando torno indietro il mio amico mi dice che quando mi è successo lui ha ricevuto una chiamata al cell.....:o:....fatalità coincidenza oppure interferenza...?:(

charly78 17 dicembre 11 17:02

Pura coincidenza, tranquillo :wink:

rocco74 17 dicembre 11 17:11

trex
 
a bec e regolatore come sei messo?occhio alla tensione al beast. controlla e misura i dati magari.ciao

Yuri62 17 dicembre 11 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da gianguidom2006 (Messaggio 2926583)
ciao a tutti, oggi mi è successo una cosa a dir poco incredibile:blink: sono andato a fare un voletto con il mio t rex 500 fbl ( microbeast) dopo 3 batterie fatte decido di fare l'ultimo volo , ero in compagnia di un mio amico , dopo neanche un minuto di volo il modello impazzisce, premetto che non c'era vento, bene o male riesco a controllarlo e atterro senza danni...non riesco a capire cosa fosse successo , controllo il microbeast che fosse attaccato bene e che i cavetti non fossero tesi ma non riscontro nessuna anomalia visiva , provo con un pò di cagotto a volare ...e niente tutto normale, ho provato a strappazzarlo un pò ma niente, come se niente fosse successo....quando torno indietro il mio amico mi dice che quando mi è successo lui ha ricevuto una chiamata al cell.....:o:....fatalità coincidenza oppure interferenza...?:(

possibilissimo ..un amico,per rispondere al cell,ha lasciato gli stick e:( distrutto il modello
saluti yuri

luca.masali 17 dicembre 11 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da gianguidom2006 (Messaggio 2926583)
ciao a tutti, oggi mi è successo una cosa a dir poco incredibile:blink: sono andato a fare un voletto con il mio t rex 500 fbl ( microbeast) dopo 3 batterie fatte decido di fare l'ultimo volo , ero in compagnia di un mio amico , dopo neanche un minuto di volo il modello impazzisce, premetto che non c'era vento, bene o male riesco a controllarlo e atterro senza danni...non riesco a capire cosa fosse successo , controllo il microbeast che fosse attaccato bene e che i cavetti non fossero tesi ma non riscontro nessuna anomalia visiva , provo con un pò di cagotto a volare ...e niente tutto normale, ho provato a strappazzarlo un pò ma niente, come se niente fosse successo....quando torno indietro il mio amico mi dice che quando mi è successo lui ha ricevuto una chiamata al cell.....:o:....fatalità coincidenza oppure interferenza...?:(

Radio in mhz o ghz?:fiu:

gianguidom2006 17 dicembre 11 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2926916)
Radio in mhz o ghz?:fiu:

2,4 ghz....ma quello che non capisco cosa sia successo allora......la lipo aveva 1 minuto di volo dunque escludo il calo di tensione , temperatura intorno ai 12/13° escludiamo un stacco del regolatore per surriscaldamento, ma poi perchè solo questi 4/5 secondi.....che sono stati lunghissimi:blink: fortuna che ero abbastanza alto da riuscire a tenerlo....

luca.masali 17 dicembre 11 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da gianguidom2006 (Messaggio 2926966)
2,4 ghz....ma quello che non capisco cosa sia successo allora......la lipo aveva 1 minuto di volo dunque escludo il calo di tensione , temperatura intorno ai 12/13° escludiamo un stacco del regolatore per surriscaldamento, ma poi perchè solo questi 4/5 secondi.....che sono stati lunghissimi:blink: fortuna che ero abbastanza alto da riuscire a tenerlo....

mah, sapevo che c'erano radio in mhz (come la Royal Evo per esempio) che andavano malamente in crisi con i cellulari, per quello chiedevo:D

gianguidom2006 17 dicembre 11 19:52

no, io ho una t 10 2,4 ghz nativa con ricevente futaba originale non una cinesata...ora non so se attribuire il caso al microbeast oppure alla ricevente, premetto che non ho mai fatto un crash e non mi ha mai dato problemi .....ora che faccio..? volo sempre con la stessa tranquillità di prima....??:uhm:

baddy 17 dicembre 11 20:19

vai tranquillo,se vedi che fa ancora qualche scherzo controlla la ric...

sescot 17 dicembre 11 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da gianguidom2006 (Messaggio 2926966)
2,4 ghz....ma quello che non capisco cosa sia successo allora......la lipo aveva 1 minuto di volo dunque escludo il calo di tensione , temperatura intorno ai 12/13° escludiamo un stacco del regolatore per surriscaldamento, ma poi perchè solo questi 4/5 secondi.....che sono stati lunghissimi:blink: fortuna che ero abbastanza alto da riuscire a tenerlo....

Hai volato dove voli di solito? Vicino ad un capannone era successo alla mia t10 2,4g e a quella di un altro, di perdere il segnale.

Calo di tensione in uscita dal bec, non c'entrerebbe con la lipo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002