![]() |
Citazione:
Sì, al T Rex ci ho pensato,ma volevo un qualcosa di diverso. Dello Zoom 450 mi attirava la possibilità di prenderlo sia elettrico che a scoppio. Scelta che, tra parentesi, non ho ancora fatto. A costo di fare una domanda a cui avete già risposto in altri posti, mi sapreste dire, secondo voi, quali sono i pregi e i difetti delle due motorizzazioni? |
Altre notizie Secondo la mia esperienza personale l'elettrico è più pratico, è più difficile da pilotare, ma al tempo stesso ti insegna molto di più. Io ho iniziato con lo il Microstar (come lo Zoom 400). Quando ho imparato a fere il volato passare al Raptor a scoppio è stato facile. Con il benzina è un altro volare, è affascinante, ma la praticità dell'elettrico è impagabile. Con lo scoppio deve portarti al campo di volo cassetta, con miscela, batterie, avviatore, accendicandela e via dicendo. Poi c'è il problema carburazione. Trovati l'eli con il motore spento non è il massimo della vita. Con lo scoppio è tutto un po' più brigoso. Io tu consigliavo il T Rex solo perchè è più robusto dello Zoom, i ricambi si trovano alla grande e non hanno prezzi esagerati. Poi il fatto che lo abbiamo in tanti è sicuramente di aiuto per la messa a punto e via dicendo. Spero di esserti stato d'aiuto. |
Grazie dei consigli dbheli :D Approfitto ancora della della tua disponibilità per chiederti un consiglio sulla radio da prendere. Io sarei orientatato su una optic 6, ma alcuni amici non me ne hanno parlato benissimo. Tu cos'hai? Grazie ancora, Alessandro |
Risp Io personalmente ho una MC 19 Graupner perchè piloto a pulpito e mi par di capire ch tu invece piloti a pollici. La Optic 6 è una bella radio, ma se posso darti un consiglio, orientati sull'ultima Graupner MX 16 (una evoluzione della MX 12), è molto più semplice da programmare rispetto alla Optic. In pratica sul diplay ti mostra le fuzioni con i diagrammi e via dicendo, mentre la Optic è un po' più macchinosa da programmare. Devi farti aiutare da qualcuno che conosce la radio, ma nulla di impossibile. Come prezzi sono simili. Ciao |
Altre info Per esattezza (sono andato a vedere sul catalogo) la radio che ti indicavo è la MX-16 S Graupner e di listino costa 299 euro. Il prezzo è un po' più alto della Optic, ma una buona radio è sempre un buon investimento, te la devi portare dietro per qualche anno. Anzi io se tornassi indietro, invvestirei ancora di più sullla radio. |
Ok per la radio... ...ma il resto?! :blink: |
..Se non erro lo zoom 450 esiste anche con motorizzazione a scoppio.. Mica male, un piccolo classe 12..Mi incuriosisce molto! E sono sicuro che andrà molto bene,come tutti gli zoom del resto..:wink: |
Citazione:
Comunque, motorizzazione a parte, sembra un modello interessante. Aspetto con ansia il suo arrivo per poter leggere qualche bella recensione, magari fatta da qualcuno qui del forum. Ciao a tutti e Buona Pasqua, Alessandro :D |
Citazione:
Se avete quesiti curiosita ecc basta che chiedete! Come sempre sono da modellista dalla parte dei modellisti!:wink: Ciao a tutti Renato p.s. GRANDE ITALIA!!!! |
Citazione:
Non farci stare in ansia... :fiu: :fiu: Che elettronica e motore vengono consigliati ? :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002