BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   regolazione traking TREX 600 nitro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/231600-regolazione-traking-trex-600-nitro.html)

robby1949 04 dicembre 11 16:38

regolazione traking TREX 600 nitro

Cari amici,
ho un problema con il mio TREX 600 nitro con flybar. Non riesco a regolare il traking delle pale. Dopo averlo regolato vado in volo e dopo la prima tiratina o pompata escono di trakin. Le rimetto in traking ed in hoverng stanno a zero, pero come chiedo un po di sforzo escono dal traking.
Ho provato a lavorare prima sulla pala rossa e poi sulla nera ma non mantengono la posizione.
Apparentemente tutto è a posto ma evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge. Qualcuno di voi ha un suggerimento o una soluzione?
Grazie a tutti.

PiccoloNoGlobal 04 dicembre 11 16:48

Citazione:

Originalmente inviato da robby1949 (Messaggio 2904180)
Cari amici,
ho un problema con il mio TREX 600 nitro con flybar. Non riesco a regolare il traking delle pale. Dopo averlo regolato vado in volo e dopo la prima tiratina o pompata escono di trakin. Le rimetto in traking ed in hoverng stanno a zero, pero come chiedo un po di sforzo escono dal traking.
Ho provato a lavorare prima sulla pala rossa e poi sulla nera ma non mantengono la posizione.
Apparentemente tutto è a posto ma evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge. Qualcuno di voi ha un suggerimento o una soluzione?
Grazie a tutti.

controlla i link con gli uniball, quest'ultimi potrebbero essersi rovinati e si sfilano (spostano da soli) se messi sotto sforzo.

robby1949 04 dicembre 11 17:01

ho controllato ma sono assolutamente integri anche forzandoli non si muovono.

GIROSCOPIX 04 dicembre 11 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da robby1949 (Messaggio 2904211)
ho controllato ma sono assolutamente integri anche forzandoli non si muovono.

controlla che le manine portapala non abbiano gioco,e se lo hanno(in maniera accettabile) che sia lo stesso in entrambe le manine,e controlla anche che gli unibol siano serrati,sia quelli delle manine che quelli dei braccetti.:wink:

mariotitanic 04 dicembre 11 21:06

eventualmente l'albero portapinze, spindle, se è leggermente pegato vanno fuori

charly78 04 dicembre 11 21:45

Potrebbe essere anche l'albero rotore principale oppure se non hai mai preso botte e quindi impossibile che si sia piegato solo potrebbero essere i cuscinetti dell'albero che fanno gioco :wink:

greg89 04 dicembre 11 22:28

pale del cavolo che non hanno la stessa flessione...

robby1949 04 dicembre 11 23:36

grazie a tutti
le pale sono originali Align, l'alberino principale lo avevo cambiato come pure i dumper. Potrebbe essere l'alberino: spindle o i cuscinetti? A me sembrano a posto.
ciao

greg89 04 dicembre 11 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da robby1949 (Messaggio 2905045)
grazie a tutti
le pale sono originali Align, l'alberino principale lo avevo cambiato come pure i dumper. Potrebbe essere l'alberino: spindle o i cuscinetti? A me sembrano a posto.
ciao

potrebbe sicuramente essere lo spindle.. ma come fai a dire se è a posto?? hai aperto un topic apposta per questo problema, e poi dici che tutto è ok.. allora non è niente tanto hai tutto ok..
il problrma è li nella testa del modello e secondo me, facilmente hai quello storto..

zova73 05 dicembre 11 01:56

ciao, io ho un 600 elettrico che mi da lo stesso problema, quando monto le pale luminose per il volo notturno, mentre quando le notturne da me non si fanno più e rimonto pale sab il problema svanisce....a te le conclusioni:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002