Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 11, 20:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da takashi_amano Visualizza messaggio
g.roberto, anche a me è venuto il pensiero della cinghia, però, e correggimi se sbaglio, se quando faccio girare le pale da fermo, vedo che il senso di rotazione è corretto ed il tutto va in maniera fluida, teoricamente, con la cinghia dovrei essere a posto no?
serrato bene l'hub di coda sull'albero? non è che come prende coppia slitta?
cinghia tirata bene? controlla che non sia attorcigliata, cioè torta non 90° ma 270°
rifatto bene lo zero (o reflex, insomma i soliti 4-5 grdi di passo a squadretta 90°) in Normal?
comandi del tail pitch scorrevoli? non si incastrano, vero?

"il demonio si nasconde nei dettagli"
ciao , facci sapere
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 16:07   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: provincia roma
Messaggi: 140
Ciao ragazzi,

allora la questione non migliora ed io sto impazzendo.

Dunque per sicurezza ho cambiato anche la cinghia; la tensione è quella corretta, ovvero, non troppo tesa, non troppo lenta. Continua a girare su se stesso appena prende i giri.

Anche io ho pensato che possa esserci qualcosa che slitti non appena prende i giri, ma non riesco a trovare difetti.

AIUTO

possibile che non sia mai capitato a nessuno qualcosa di simile?
__________________
Spektrum DX9 Black Edition, Align Trex 450 pro DFC in fusoliera MD500, Blade 150 S, AccuRc Simulator
takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 16:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
serrato bene l'hub di coda sull'albero?
Se l'eli gira in senso antiorario controlla questa cosa già consigliata da bladebuster. Basta che il grano di tenuta si allenti un minimo... Mi era successo una volta sul 450 Sport.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 17:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
non conosco il t-rex 500 , potrei anche dire una cazzata , ma ho avuto un problema analogo con il 450 sport e il problema stava nel tail drive gear assembly , io cercavo il problema più verso la coda e invece il problema era molto più verso il telaio..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 18:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
non conosco il t-rex 500 , potrei anche dire una cazzata , ma ho avuto un problema analogo con il 450 sport e il problema stava nel tail drive gear assembly , io cercavo il problema più verso la coda e invece il problema era molto più verso il telaio..
Corretto, è capitato anche a me: prova a tenere fisso il rotore di coda con una mano e gira il main rotor con l'altra, nel verso consueto: se il sistema resiste, bene, altrimenti dovresti capire cosa slitta.

se non slitta l'hub sull'albero, può anche slittare:
- la puleggia dell'alberino di coda sull'alberino stesso;
- la puleggia de rinvio (alla radice della coda) o il gear che si innesta sulla corona secondaria, sul loro alberino;

questo sempreche qualcosa slitti

facci sapere
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 18:59   #16 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Corretto, è capitato anche a me: prova a tenere fisso il rotore di coda con una mano e gira il main rotor con l'altra, nel verso consueto: se il sistema resiste, bene, altrimenti dovresti capire cosa slitta.

se non slitta l'hub sull'albero, può anche slittare:
- la puleggia dell'alberino di coda sull'alberino stesso;
- la puleggia de rinvio (alla radice della coda) o il gear che si innesta sulla corona secondaria, sul loro alberino;

questo sempreche qualcosa slitti

facci sapere
Domanda banale:
Girando da sopra le pale principali in senso orario... i palini di coda (guardando l'ely dal lato destro) in che senso girano ?
Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 21:26   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: provincia roma
Messaggi: 140
per darkflight di quale grano parli?

per bladebuster sicuramente venerdì ( domani purtroppo non posso ) farò queste prove tutte.

per Tommy, il main gira in senso orario il rotore di coda ovviamente gira in quello opposto.

Grazie ragazzi, sono sicuro che si tratti di una di quelle cose che quando riesci a trovare il motivo, dopo esserti fatto una risata dal sollievo, prenderesti e daresti una testata al muro per tutto il tempo perso ed i voli che mi sta facendo perdere sto infamone

ps: spero solo di arrivarci a quel momento diamine per il momento buio pesto
__________________
Spektrum DX9 Black Edition, Align Trex 450 pro DFC in fusoliera MD500, Blade 150 S, AccuRc Simulator
takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 21:37   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Parlo di questo. Verifica che sia ben stretto e che sia avvitato nella scanalatura dell'alberino.

__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 23:42   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Ma il verso di correzione del giro è stato controllato???

solleva l'elicoterro in mano e sposta la coda a destra e sinistra per verificare se il giro compensa dalla parte giusta.
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 00:20   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: provincia roma
Messaggi: 140
RAGAZZI STRAEUREKAAAAAAAAAA

stasera, appena rientrato da lavoro, ho voluto immediatamente fare la prova, consigliata da bladebuster di tenere ferma la coda con la mano e provare a girare il main. Se il tutto si bloccava allora era tutto ok, altrimenti.......

bhè, non ci crederete mai, l'alberino di coda ( quello in pratica che si accoppia con la corona principale ) gira a vuoto facendo girare il main nonostante la coda sia ferma

YUPPPIIIIIIIIIIIIIIII avrò mica risolto il problema??????? Domani lo cambio e poi vediamo
__________________
Spektrum DX9 Black Edition, Align Trex 450 pro DFC in fusoliera MD500, Blade 150 S, AccuRc Simulator
takashi_amano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vi prego aiutatemi... sidam25mm Aeromodellismo Principianti 15 12 novembre 10 17:28
Aiutatemi vi prego!!!! emiliano81 CNC e Stampanti 3D 10 09 giugno 09 23:43
Ragazzi vi prego aiutatemi! blade Circuiti Elettronici 0 03 gennaio 09 14:11
ragazzi aiutatemi vi prego djcreek Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 21 febbraio 08 21:48
ragazzi vi prego aiutatemi raffamarcod Elimodellismo in Generale 7 28 luglio 06 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002