Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 11, 23:20   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Non posso credere che esistano regole del genere. Come se la minchiaggine della gente fosse direttamente proporzionale ai Kw. Sapeste quante teste di c.. in bicicletta incrocio ogni giorno. . Penso sia il caso di liberarli della vostra sgradita presenza e della vostra retta.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato  
Vecchio 22 novembre 11, 23:37   #22 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da drader Visualizza messaggio
beh io su mio protos 470 con motore standard sono arrivato, facendo pitch pump, a 110 A ... fanno quasi 2.5 kw di potenza assorbita ...

Comunque sarebbe interessante capire cosa si debba intendere con potenza limite 2.1 kw:
Potenza dichiarata? potenza max?, potenza media? ... Erogata o assorbita?
In relatà è un parametro abbastanza aleatorio: dipende dai giri, lunghezza pale, peso, passo, tipo di volo .... e last but not least, batterie, regolatore e motore .... etc.
Quanti nanosecondi e' durato quel picco da 110 A
Prova a dare uno sguardo al primo picco di corrente all'accensione.(ne faresti anche 3 di kw)
Le telemetrie vanno lette non guardate,da ufficiali Kontronik utilizziamo sul classe 500 male identificato dalla solita aligne nel suo t-cess500 con pale da 400, un minipiro che a banco da continuativi 1,3 kw REALI non scritti
 
Vecchio 22 novembre 11, 23:41   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Non posso credere che esistano regole del genere. Come se la minchiaggine della gente fosse direttamente proporzionale ai Kw. Sapeste quante teste di c.. in bicicletta incrocio ogni giorno. . Penso sia il caso di liberarli della vostra sgradita presenza e della vostra retta.
C'è anche da dire che un cretino su una bici può fare molti meno danni di un cretino con un bazooka.
Ciò non toglie che io da quel campo me ne andrei di corsa.
Motociclista1 non è collegato  
Vecchio 22 novembre 11, 23:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
C'è anche da dire che un cretino su una bici può fare molti meno danni di un cretino con un bazooka.
Ciò non toglie che io da quel campo me ne andrei di corsa.
Eheheheheh Osservazione molto arguta.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato  
Vecchio 23 novembre 11, 00:05   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
A mio avviso non bisogna cercare il caviglio burocratico per svincolarci dal problema, ma bensì eliminare il problema da regolamento.
I punti sono questi , per quale ragione la potenza deve limitare la possibilità di volare? Se supero i 2Kw rischio forse di mandare un elicottero senza controllo oltre la soglia dei 100 metri imposta dal aeroclab ? O nella medesima condizione di arrivare sulla superstrada a più di 200 metri di distanza ? In caso di urto accidentale con cose e persone quale è la differenza di danno in base ai Kw ? Non esiste a mio avviso un motivo plausibile al quale può esserci questa limitazione.
Chiedo gentilmente di aver una risposta chiara e sensata alle mie domande.
Grazie
Angel-BRAN non è collegato  
Vecchio 23 novembre 11, 00:13   #26 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
A mio avviso non bisogna cercare il caviglio burocratico per svincolarci dal problema, ma bensì eliminare il problema da regolamento.
I punti sono questi , per quale ragione la potenza deve limitare la possibilità di volare? Se supero i 2Kw rischio forse di mandare un elicottero senza controllo oltre la soglia dei 100 metri imposta dal aeroclab ? O nella medesima condizione di arrivare sulla superstrada a più di 200 metri di distanza ? In caso di urto accidentale con cose e persone quale è la differenza di danno in base ai Kw ? Non esiste a mio avviso un motivo plausibile al quale può esserci questa limitazione.
Chiedo gentilmente di aver una risposta chiara e sensata alle mie domande.
Grazie
Se non ti viene bene con il CAVIGLIO magari prova a aggirare il problema con un MENISCO BUROCRATICO ! Eh... Si sa...il Menisco è molto incisivo in certi casi...
Scusami neh...si fa per ridere un pochino...
Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato  
Vecchio 23 novembre 11, 00:34   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2008
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Quanti nanosecondi e' durato quel picco da 110 A
Prova a dare uno sguardo al primo picco di corrente all'accensione.(ne faresti anche 3 di kw)
Le telemetrie vanno lette non guardate,da ufficiali Kontronik utilizziamo sul classe 500 male identificato dalla solita aligne nel suo t-cess500 con pale da 400, un minipiro che a banco da continuativi 1,3 kw REALI non scritti
Il tuo ragionamento è assolutamente corretto in termini generali end in termini di potenza continua.

Questo mi ha giusto dato lo spunto per cercare di fare una "lettura" della telemetria a cui mi riferivo.
La situazione è quella di un tirata di passo verticale della durata di 1,13 s.

Ora dalla telemetria leggo:
- Durata 1,13 s
- Potenza max. assorbita: 2,482 KW;
- Potenza media assorbita: 2.004 KW;
- Potenza min. assorbita: 0,504 KW;

Quindi in questo caso il motore ha erogato 2 KW continui per poco più di un secondo.

Sarebbe interessante vedere consa succederebbe facendo durare la tirata per 5 s, pensi che sia possibile che il motore possa continuare ad assorbire 2Kw continui per i detti 5 s?
Icone allegate
limitazioni ridicole al campo-pitch-pump.jpg  
__________________
Mini Protos 6S-VStabi-MKS DS95/95i - Protos 6S-VStabi-JR 3405
Protos SK 12S-VStabi-JR3717HV/9088 - Motori By GMauro
Henseleit TDR-VStabi-TORQ 9180/9188-Scorpion 4530 LE

Ultima modifica di drader : 23 novembre 11 alle ore 00:41
drader non è collegato  
Vecchio 23 novembre 11, 01:30   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
...I punti sono questi , per quale ragione la potenza deve limitare la possibilità di volare?...
...la potenza limita da sempre la tua possibilità di andare in giro per le strade in moto o in macchina ad una certa età e limita la possibilità di andare in mare, non c'è niente di scandaloso se viene inserta in un regolamento di un' associazione come limite al tipo di velivolo. Forse sarebbe stato più chiaro fare riferimento alle dimensioni, ma non avrebbe cambiato molto le cose. Un limite è un limite, ha sempre dei criteri di cervelloticità - perchè 2,1 kW no e 2.0 sì??. Se è nel regolamento bisogna eliminarlo con le apposite trafile, riunioni e votazioni, non c'è nessuna necessità che un regolamento sia sensato, deve solo essere approvato a maggioranza e rispettare la legge dello Stato. Potrebbe esserci scritto che quelli che si chiamano Alberto o quelli con la T-shirt blu non volano, sarebbe valido lo stesso...
Alberto Nencioni non è collegato  
Vecchio 23 novembre 11, 08:11   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
C'è anche da dire che un cretino su una bici può fare molti meno danni di un cretino con un bazooka.
Ciò non toglie che io da quel campo me ne andrei di corsa.
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Eheheheheh Osservazione molto arguta.
Dipende.
Se il cretino con la bici perde il controllo e finisce contro il cretino col bazooka e gli fa sbagliare il bersaglio?
kaboc6 non è collegato  
Vecchio 23 novembre 11, 08:31   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Dipende.
Se il cretino con la bici perde il controllo e finisce contro il cretino col bazooka e gli fa sbagliare il bersaglio?
Hahahaha
Bella

Comunque anche io sarei andato via dal campo, penso che a qualcuno in quel campo roda il didietro in modo bestiale e magari vola solo con un deproncino ogni morto di Papa.

Saluti
laser02 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
limitazioni volo a scoppio babboio Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 18 agosto 09 20:31
Air Cargo Challenge - Limitazioni Tecniche euroavia_pisa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 24 novembre 08 10:57
dubbio su limitazioni tx guizzo Aeromodellismo Alianti 0 02 settembre 08 20:18
Limitazioni sulla banda 40 Mhz gigiovanni Radiocomandi 4 17 novembre 05 23:11
Ely e Optic 6 limitazioni flash70 Radiocomandi 4 14 agosto 05 14:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002