![]() |
T-rex 600 Nitro Volevo avere un consiglio,dato che ho tolto il governor dal mio 600n (RCE6600 align)chiedo se posso usare l'ely senza governor usando una una curva gas lineare o a V voi cosa mi consigliate avendo come passo (Normal -4° -1° +2° +6° +10°)(ST-1 = Idle-Up -5.5° -2.5° +1° +6° +11°)(ST-2 = Idle-Up -11° -5.5° 0° +5.5° +11°)ciao grazie |
Lo hai il contagiri ? Altrimenti vai a orecchio in Normal fai 0 100 in idle up 100 50 100a devi sapere più orno a quanto gira, scusa ma perché hai tolto il governor? |
Lo tolto perché dicono che non funziona bene,io lo sempre usato il 600 senza poi a dir la verità non so come funziona:(Se tu lo conosci e ne sai qualcosa mi aiuteresti molto |
Citazione:
Per il funzionamento non c'è molto da dire, collegalo come da istruzioni e settalo ad un 85% circa, affina in modo da ottenere 1900 rpm (tranquillo) o al max 2100 (incaxxato)...e buon divertimento! |
Scusa per la mia ingnoranza purtroppo,non avendo mai usato per me è una cosa nuova ma in teoria la spinetta del servo del gas andrebbe nel governor e la spinetta del governor andrebbe nel canale della ricevente del gas,in teoria usando una curva lineare quando vai in idel ap si inserisce.naturalmente col sensore posizionato sulla ventola.Non so è giusto o se ho sbagliato se mi potete aiutare grazie:P |
Fai sempre una curva a v questo e' un limiter più che un governor , |
Citazione:
|
Perché tu le curve come le fai facci capire :shutup::shutup: |
Cioè in che senso usare il l'ely senza governor un gas a v |
Se fai volo rovescio o i flip o i rol se non hai una curva a v 100 50 100 come fai a sostenere l' Ely? Se la Curva del passo e - 11 e + 11 devi su i nitro avere una curva a v, in normal con curva del passo -4 + 6 +11 avrai una curva 0 100 lineare . Ma comunque ti serve avere queste due curve sulla radio. Tu che tipo di volato fai? |
Io volo rovescio tic toc cono diritto e rovescio e Ancora altre figure se è possibile usare senza governor è meglio seno devo montarlo io adesso come adesso uso un gas lineare ma tende a calare quando sforza,tu dici di impostare il gas a v |
Tu hai misurato i giri del rotore? Se fai 3D devi cercare di dare dei giri costanti , non so che volato fa. Poi da quanto tempo voli? |
Scusa cosa intendi per lineare. |
Io intendo lineare:Esempio 85% 85% 85% 85% 85% su tutti 5 punti della radio |
Non si fa una curva così sui nitro |
Allora se ti va di spigarmelo,sono qui apposta per imparare cose nuove:P |
Da quanto tempo volo!!ancora prima della data di iscrizione a Barone Rosso,o sempre volato con l'eletrico,anche se adesso volo sia con nitro e con l'eletrico ma solo ora mi sto facendo una coltura ai capito.Poi mi sono sempre arrangiato un po su internet e un po con gli amici:wink::wink: |
Allora se voli da un pò fai un unica curva -11 centro 0 11 positivo , in normal fai una curva del gas 0 100 e su l'idle up fai 100 50 100 poi al campo aggiusterai in base ai giri , calcola che in coppia il rotore dovrebbe girare sotto i 2050 giri non conosco il trex 600 , per il governor togli il filo del servo del gas e lo inserisci sul governor i fili del governor quello con tre fili al canale del gas , quello con un filo solo ad un canale libero di solito al 7 ricorda che il solo filo e il segnale quindi va inserito sul lato del segnale poi con gli end poind regoli all' 85% , il magnete va incollato con epossidica fai una prova per vedere il lato da incollare . |
Per il passo quello lo sempre tenuto -11 0 +11 era solo il fatto il gas che ho avuto sempre un Po di dubbi,allora in normal procedo 0 100 e in idle up 100 50 100 e questo se ho capito bene lo si usa senza governor.Dopo per il governor bene o male ho capito il collegamentoB) |
Anche quando monterai il governor la curva idle up va lasciata 100 50 100 fammi sapere. |
Ok!!!intanto ti ringrazio tanto per i tuoi consigli e la tua disponibilità,adesso farò così provo tutti e due i modi senza governor e con il governor poi vediamo e ti faccio sapere,un ultima cosa sai darmi il link per le istruzioni del governor l'originale Align. Ciao grazie ancora:wink::wink: |
No non lo conosco |
Il governor RCE6600 align non lo conosci,intendevi questo |
No non consco il link , il governor e abbastanza facile accendi fai passare il magnete sul sensore ,gli fai capire il Max e il min e dovresti aver finito . Regoli l'end point per i giro che vuoi e basta . |
Citazione:
Ecco il manuale http://h1070761.hobbyshopnow.com/Pro...H09-Manual.pdf MI aggiungo agli altri utenti per dirti qualcosina sul Governor. Se fai già un volo sportivo usarlo non è cosa sbagliata in quanto il suo compito è quello di cercare di mantere i giri del motore costanti al valore impostato sulla radio. Pensa che se sei in idle 2 e fai una discesa verso il basso a -11 gradi il motore molto probabilmente andrà fuori giri. Se fai una curva tale da limitare questo effetto non avrai un motore pronto quando dovrai eseguire alcune manovre a partire ad esempio da un tic toc. Detto questo tieni presente alcune cose: - Il governor align funziona solo se hai un valore di gas sopra il 30% - Ti consiglio in normal di tenerlo disabilitato. Puoi accoppiare se la radio te lo consente lo stesso swich delle condizioni di volo così da avere diversi regimi di rotazione al variare della codizione di volo. Quindi disabilitato in normal (percentuale atv sotto il 50%), circa un 75% 80% in idle 1, e fino a 90% per idle2 - ci vorrebbe un misuratore di giri per affinare i settaggi. - devi impostare prima le curve del gas nelle varie condizioni di volo come se non avessi il governor. Questo perché nel caso in volo dovessi perdere un magnete o si verificasse un altro problema, il governor si autoescluderà e il servo del gas funzionerà sulla base delle curve impostate. - Prima di impostare le curve verifica che al 50% di curva gas e stick al centro sia la squadretta del servo che quella del carburatore sia a 90° e perfettamente parallele tra loro ed il carburatore sia a metà apertura. senza smontare nulla lo puoi verificare dalle piccole tacchette che ci sono nel carburatore. (O.S. ce l'ha di sicuro gli altri non ricordo). - Regola la distanza dell'uniball del servo del gas dal centro del servo in modo che i fine corsa sulla radio, del servo del gas non siano inferiori a 70% e non superiori a 110%, sia per il minimo che per il massimo perché il servo potrebbe non rispondere bene ai comandi del governor. - non regolare il minimo usando il trim accanto allo stick del gas, ma agendo sempre sul fine corsa a minimo. - Occhio che i magneti vanno inseriti in senso inverso, questo perché solo un magnete deve essere letto dal sensore. - fai apprendere i limiti di corsa del servo nel seguente modo: accendi tx, stick a minimo in normal, accendi la rx, tieni premuto per circa 3 secondi il pulsantino nero sul governor e inizierà a lampeggiare, vai con lo stick del gas al massimo, dopo veloci lampeggi il governoro resterà con la lucina fissa o sul rosso (gov off) o sul verde (gov On). Hai finito e puoi volare. Ti suggerivo di non abilitare il governor in normal perchè il governor può un pò mascherare se non si è tanto esperti una carburazione magra. Tiene sempre sotto controllo la temperatura del motore. Se non hai un termometro digitale ben tarato, come si suol dire fai all'antica...:icon_rofl:icon_rofl, infila il dito nel tappo del carter se ti bruci sei troppo magro, e dovresti anche vedere poco fumo. Spero di non aver dimenticato nulla. ciao, alino |
Adesso proverò a montarlo poi vediamo,per me il governor a non averlo mai usato è una cosa nuova io ho sempre volato senza,leggendo tutto quello che mi ai scritto vado un po nel panico,scusa per la mia ignoranza:P:P comunque grazie sei stato motlo gentile a spiegarmi:wink: |
Citazione:
prego tranquillo ci ho messo solo 5 mimuti a scriverla, pero io ti consiglio di stamparla e tenerla. Il maunale è in inglese. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002