BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Ho deciso la configurazione dell'elicottero. Come vi sembra? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/2226-ho-deciso-la-configurazione-dellelicottero-come-vi-sembra.html)

BaroneRosso 04 settembre 04 19:36

Ripeto se ti interessa un usato ne ho uno da dare via :-)

alevilla 04 settembre 04 20:06

Citazione:

In pratica a seconda di come metti la sensibilita', il sistema tende a far variare la corsa del codino, ovvero senza giroscopio con lo stick a fondo corsa fai un tot di corsa del servo, con il giroscopio ne fa una diversa (di solito maggiore).
Ok. Ed è un fatto negativo se con il gyro il servo fa una corsa maggiore? :azz: Beh, istintivamente direi che è negativo, ma non ne sarei sicuro del motivo...

Citazione:

In pratica devi perdere una mattina a settare la sensibilita' e poi regolarti la corsa ATV della radio per ottenere un controllo decente del codino.
Quello non è un problema. In uni inizio i corsi il 22 e ho tutte le mattine necessarie :D

Citazione:

Fatto cio' c'e' il problema che tende un po' a derivare il blocco della coda durante il volo, in pratica si perde lo zero, pero' risolvi disattivandolo/attivando via radio, ma non sempre funziona.
Questa non è decisamente una bella cosa... Beh, ma se perde lo zero significa che è difettoso, giusto? E allora non è possibile rimandarlo indietro al mittente?

Citazione:

Ovviamente a causa della modifica della corsa con sensibilita' differenti, e' praticamente impossibile modifcare la sensibilita' in volo perche' poi non ti quadrano le corse, volendo potresti settarti varie configurazioni di volo se la tua radio lo permette, ma e' un casino.
Quello non è un problema. Posso settare fino a 4 fasi di volo. :approved:

Citazione:

Non so se la nuova versione abbia corretto i vari bug, ma fino ad ora ne ho solo sentito parlare male, cmq ripeto come giroscopio normale non va male, ma allora tanto vale prendere il G200 che costa pure di meno.
Ma allora tanto vale prendere quello della MS-COMPOSIT, il MS-044 http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2110.
Ho cercato qualche recensione ma non ho trovato nulla. Tu ne hai già sentito parlare?[/quote]

Jonny-Paletta 06 settembre 04 20:13

Re: Ho deciso la configurazione dell'elicottero. Come vi sem
 
Citazione:


Come vi sembra? Manca qualcosa? C'è da cambiare qualcosa?

Hai chiesto consigli,ti hanno consigliato cos' e' meglio e poi vuoi fare ancora di testa tua,ma che chiedi a fare???????????????

Non voglio essere offensivo,ma io ho imparato a mie spese che chi piu' spende meno spende... almeno in questo hobby

Se devi passare molto tempo nel setup del modello o dei componenti quando voli????

Cmq anche io ti consiglio o il 201 o il 401....poi vedi tu...

alevilla 06 settembre 04 21:28

Re: Ho deciso la configurazione dell'elicottero. Come vi sem
 
Citazione:

Hai chiesto consigli,ti hanno consigliato cos' e' meglio e poi vuoi fare ancora di testa tua, ma che chiedi a fare???????????????

Non voglio essere offensivo,ma io ho imparato a mie spese che chi piu' spende meno spende... almeno in questo hobby
Jonny, neanche io voglio essere offensivo, però, come ho scritto in un messaggio precedente, capirei a spendere 190 euro per un gyro nel caso mi piacesse il pilotaggio degli elicotteri. Ma se non so neanche se mi piace non vedo di spendere tutti quei soldi. E poi mi pare di aver letto abbastanza chiaramente che il gyro che ho scelto non è che "non funziona", ma è solo "laborioso da mettere a punto". In questo momento che sono a casa a grattarmi, penso che una mattina o una giornata vale sicuramente i 100 euro di differenza tra quello che ho scelto e quello che mi avete consigliato voi. Se poi mi piacerà il mondo dell'elicottero radiocomandato sicuramente la prima cosa che farò sarà cambiare il gyro e il modello, sicuramente spostandomi sullo scoppio. Ma se non mi piace, sapendo com'è difficile vendere gli aeromodelli e gli accessori, non vorrei tenermi sul groppo 190 euro di gyro. E se anche volessi venderlo sicuramente, come succede, se ti va bene prendi la metà di quello che hai speso.

Io ho sempre fatto volare aerei e negli ultimi due anni solo alianti. Non esiterei a spendere anche 500 euro per un Duo Discus tutto fibra perché so che è la mia passione e so già che mi piace, ma se quando ho iniziato con l'aeromodellismo mi avessero detto che dovevo spendere 600 euro di radiocomando (come quello che ho adesso), 150 euro per un motorino e un regolatore, 50 euro per un pacco di batterie, 180 euro di caricabatterie, 300 per un motore 4tempi, sicuramente non avrei neanche iniziato! E

Citazione:

Se devi passare molto tempo nel setup del modello o dei componenti quando voli????
Ma anche se passassi un giorno intero a mettere a posto il gyro non mi cambia un gran ché. Invece avere 100 euro in più in tasca mi cambia, mi cambia...

Citazione:

Cmq anche io ti consiglio o il 201 o il 401....poi vedi tu
Sicuramente, se dovesse piacermi l'eli rc prenderò il 401 Futaba, ma per "provare", anche se non ho un ottimo gyro, penso di poter capire se l'eli fa per me o se invece devo ritornare a cercare termiche.
Ripeto, se mi avessero detto "quel gyro fa schifo, non funziona, ti fa disfare l'elicottero" allora l'avrei sicuramente cambiato, ma dato che al massimo è "laborioso" da mettere a punto... Avrei potuto spendere anche solo 30 euro e prendere il gyro della GWS ma su quel modello ho la quasi certezza che non è affidabile, impreciso, ecc...

Spero di aver reso l'idea del perché non penso che, per vedere se piace il pilotaggio degli eli rc, serva spendere 190 euro per un gyro. Voi all'inizio avete iniziato con tutta l'attrezzatura che state usando adesso? Non penso... Avrete inizato con un trainer 30 o comunque nn con un eli da 1500 euro...
Quando sul newsgroup c'è gente che chiede consigli sulla radio da comperare io mi ostino a consigliare futaba o graupner, però mi metto anche nei panni del ragazzino che ha messo da parte i soldi e, vedendo che con una hitec ci arriva a prendere tutto il modello mentre con una futaba purtroppo no, capisco anche che veda solo hitec.

Tutto qui.

Ripeto, spero di aver reso l'idea.

Buona serata.[/quote]

S_Ciambra 06 settembre 04 22:02

Citazione:

Voi all'inizio avete iniziato con tutta l'attrezzatura che state usando adesso? Non penso... Avrete inizato con un trainer 30 o comunque nn con un eli da 1500 euro...

Io ho cominciato con un trainer classe 30, un Hirobo Shuttle, una JR X-3810 ADT e un gyro Robbe 3D Gyro subito cambiato con un Futaba GY502 con servo dedicato S9253...

miki 06 settembre 04 22:11

Guarda, prezzo interessante!!!!

http://rc-heli-shop.de/pd-142960760.htm?categoryId=17

BaroneRosso 07 settembre 04 09:48

Ultimamente mi sembra che il mondo degli elicotteri si sia un po' troppo fissato con questi giroscopi con blocco della coda, personalmente quando ho iniziato a volare i piezo neanche esistevano, pensate che il mio primo giroscopio era composto da una meccanica JR ed elettronica Hitec entrambe rimediate gratis da un paio di amici, ed il coso ancora funziona perfettamente.

Ripeto se ti interessa la funzione blocco della coda, il Robbe lascialo perdere, tanto vale spendere un po' di piu' e comprarne uno serio (pero' poi ci devi mettere anche il suo servocomando veloce altrimenti non serve a nulla), se invece vuoi la funzione normale prendi il G200 cosi' risparmi qualcosa.

Jonny-Paletta 07 settembre 04 20:16

Beh io ho iniziato col modello in foto,un Robbe/Schluter Futura,e' un classe 60,uso una FC-28 e una T9z....ed un Gy601

Cmq e' da anni e anni che avrei voluto iniziare,ma finanziariamente.....

Ora che posso permettermelo mi dedico a pieno per questo hobby fantastico !!!

Ciao e buoni voli a tutti...

alevilla 08 settembre 04 12:56

Citazione:

Ripeto se ti interessa un usato ne ho uno da dare via :-)
Signori cari, ho trovato la soluzione. :approved:
C'è un signore che avevo conosciuto quest'inverno che mi aveva detto di far volare gli elicotteri. L'ho contattato per sapere anche un suo parere e mi ha detto che, causa doppio acquisto in germania ( :roll: ) aveva il suddetto giroscopio (Robbe G-400) doppio!!!
Così me l'ha spedito e mi ha detto di provarlo. Se mi piace me lo tengo e gli do la metà di Jonatan (alias 45 euro) :D , altrimenti glielo rimando indietro.
Bello, eh? :lol:
Fossero tutti così...

Certo che c'è una marea di PESANTE plastica nera attaccata e che forse si potrebbe togliere. :mumble:
Se lo dovessi tenere, secondo voi si può togliere e mettere il tutto in un termoretraibile? :dunno:

PS: lui vola con il 401... :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002