BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Elettronica x Raptor (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/221387-elettronica-x-raptor.html)

CescoP 26 agosto 11 22:50

Elettronica x Raptor

Salve a tutti, belli riposati dopo le ferie?!
Visto che si ritorna al lavoro bisogna ritornare anche agli hobby e quindi è tempo di ultimare il mio raptor50.

A tal proposito vorrei chiedervi se secondo voi questo serve potrebbe servire per Piatto e Motore?
Hitec Servocomando HS5665MH - 10,0 (7,4V)-0,14 (7,4V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Mi sto barcamenando tra coppie, velocità e tensioni...e avrei spulciato questo essendo digitale.

Poi per quanto riguarda la coda pensavo ad un GY520 con servo digitale annesso...ma per quella è ancora presto.

Ultima nota, affezionato hitec, tenderei a restare su questa marca.

Grazie a tutti,
CescoP.

PiccoloNoGlobal 26 agosto 11 23:09

Ma lo mandi a 7,4 volt?

se così non è io preferirei altro (DS610) ma dato che sei affezionato Hitec.....

CMQ se non fai volo "spinto" quei servi vanno bene anche a 6 volt, considera che io in fusoliera volavo con il Raptor 50 e servi Hitec HS5485HB da 15 euro e 6kg di coppia....per cui.....

CescoP 26 agosto 11 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 2738725)
Ma lo mandi a 7,4 volt?

se così non è io preferirei altro (DS610) ma dato che sei affezionato Hitec.....

CMQ se non fai volo "spinto" quei servi vanno bene anche a 6 volt, considera che io in fusoliera volavo con il Raptor 50 e servi Hitec HS5485HB da 15 euro e 6kg di coppia....per cui.....

Quindi sull'ordine dei 6KG di spinta e nn sopra ai 0.20sec giusto?! potrebbe essere un buon compromesso, l'idea poi sarà di infusolarlo...quindi niente 3D ma solo volato tranquillo, il più realistico possibile.

Grazie!!

PiccoloNoGlobal 27 agosto 11 11:23

Per assurdo posso dirti che un servo da 0.20 secondi rende il volo più "morbido" e ti permette un pollice più "scattoso" rispetto un servo da 0.11s (sempre riferito alla fusoliera).

Quando avevo il Raptor in fusoliera con quei servi mi sono trovato bene, al contrario per fare volo acrobatico risultavano molto scadenti, il 3D era improponibile sia per scarsa potenza del servo che per velocità.

ninja75 27 agosto 11 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da CescoP (Messaggio 2738700)
Visto che si ritorna al lavoro bisogna ritornare anche agli hobby e quindi è tempo di ultimare il mio raptor50.

A tal proposito vorrei chiedervi se secondo voi questo serve potrebbe servire per Piatto e Motore?
Hitec Servocomando HS5665MH - 10,0 (7,4V)-0,14 (7,4V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Mi sto barcamenando tra coppie, velocità e tensioni...e avrei spulciato questo essendo digitale.

Poi per quanto riguarda la coda pensavo ad un GY520 con servo digitale annesso...ma per quella è ancora presto.

Grazie a tutti,
CescoP.

il servo hitech e' ottimo, sopratutto per il prezzo che e' molto competitivo, per quanto riguarda il gyro vai tranquillo con il gy520 futaba, se ti e' nelle possibilita' prendilo con il suo servo dedicato ultimo uscito il bls254 e la coda non avra' mai problemi anche con virate a 300 km/h :wink:

texwiller 27 agosto 11 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da CescoP (Messaggio 2738700)

Grazie a tutti,
CescoP.

ciao....scusami una curiosita',ma quale Raptor stai assemblando,per caso l'X50...??:wink:

CescoP 27 agosto 11 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da texwiller (Messaggio 2739104)
ciao....scusami una curiosita',ma quale Raptor stai assemblando,per caso l'X50...??:wink:

ciao, sto ultimando un Raptor 50 Titan 3d, preso da privato che nn l'ha ultimato...
Si presupponendo un volo nn 3D, la velocità dei servi non è un fattore determinante.

Sul motore nn credo ci voglia un tiro esagerato giusto? meglio un po' veloce?

texwiller 27 agosto 11 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da CescoP (Messaggio 2739217)
ciao, sto ultimando un Raptor 50 Titan 3d, preso da privato che nn l'ha ultimato...
Si presupponendo un volo nn 3D, la velocità dei servi non è un fattore determinante.

Sul motore nn credo ci voglia un tiro sagerato giusto? meglio un po' veloce?

bene......allora i servi HS5665MH vanno benissimo sul piatto,invece sul passo monterei un servo,(sempre da Hitec vedi tu)un po' piu' potente e veloce e sul gas ne installerei uno che abbia almeno la sua stessa velocita'.......!!!:wink:

CescoP 29 agosto 11 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da texwiller (Messaggio 2739301)
bene......allora i servi HS5665MH vanno benissimo sul piatto,invece sul passo monterei un servo,(sempre da Hitec vedi tu)un po' piu' potente e veloce e sul gas ne installerei uno che abbia almeno la sua stessa velocita'.......!!!:wink:

Grazie Tex!! Adesso spulcio un po' in rete e mi faccio qualche idea su negozi e prezzi!:)

CescoP.

saso1980 29 agosto 11 20:41

Rapporto qualità prezzo ottimo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002