BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Regolatore JIVE 80+ HV (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/220740-regolatore-jive-80-hv.html)

marchies 20 agosto 11 15:59

Regolatore JIVE 80+ HV
 
Ciao raga
siccome recentemente il cc phonix ice hv 80 è morto chiedevo info sul jive 80 hv, ho cercato sul forum ma non ho trovato molto, chiedevo se il setup si effettua da radio?o se è meglio settarlo tramite pc ? ho visto che esiste il progdisc come optional è indispensabile?
Ultima cosa se il bec è veramente affidabile?
lo dovrei installare su un fusion 50 con 3 futaba 9255 e 1 9254, con motore hiperion hk4025 630
Grazie anticipamente per l' aiuto

ninja75 20 agosto 11 16:03

ciao marchies, metti il regolatore castle creation 80hv ultima serie che non da nessun problema, e te la cavi con 120 euro

marchies 20 agosto 11 16:20

cc 80 ice hv
 
Citazione:

Originalmente inviato da ninja75 (Messaggio 2729239)
ciao marchies, metti il regolatore castle creation 80hv ultima serie che non da nessun problema, e te la cavi con 120 euro

scusa ma come fai a sapere quali sono quelli ultima serie?

marchies 20 agosto 11 16:23

comunque vorrei info sul kontronik, di casle ne posseggo altri lo so che non vanno male ma mi vorrei indirizzare su qualcosa di sicuramente affidabile

ninja75 20 agosto 11 16:29

c'e il logo v2, inoltre sono quelli con il case rigido in plastica, inoltre solo il 120hv ha avuto problemi, quello da 80 e 160 hv sono esenti da difetti

vellodoro 20 agosto 11 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da marchies (Messaggio 2729265)
comunque vorrei info sul kontronik, di casle ne posseggo altri lo so che non vanno male ma mi vorrei indirizzare su qualcosa di sicuramente affidabile

Guarda che anche i Kontronik si guastano, non sono infallibbili, a me è capitato.
Aggiungo che in modalità governor i Kontronik sono insuperabili, non danno nessun tipo di problemi.
Con i castle ho avuto il problema di oscillazione della coda, cosa che non succedeva con il Kontronik (con uguale configurazione).

GMAURO 20 agosto 11 17:57

Io uso il jive 80 hv+, super regolatore, si setta da radio in 30 secondi e funziona come un orologio svizzero. in caso di necessità di assistenza kontronik è superveloce e seria. con i sutup standard da radio vai alla grande, le progcard o progdisk non sono essenziali se non per affinamenti delle impostazioni. Il bec interno è un superbec. Io sono per kontronik, al rogo i CC (e già pare stiano provvedendo da soli.... :lol: )

maui80 20 agosto 11 18:46

Dico anche io la mia visto che sui miei modelli monto solo kontronik regolatori a dir poco superlativi affidabili, il BEC interno va molto bene e lo uso su un logo600 con servi JR 8915 e servo di coda BLS 251 unico consiglio secondo cavo slave obbligatorio per eli da classe 50 in su causa A di assorbimento dell'elletronica di bordo.

I CC non vanno male ma i kontronik vanno meglio, a buon intenditore poche parole

marchies 20 agosto 11 18:57

Grazie molte per i consigli.
io possiedo alcuni cc e vanno bene, godo il fatto di poterli regolare da pc, pero al mio campo 3 cc 120 hv sono fumati consecutivamente alla faccia del 3% difettosi, il mio 80 non è fumato ma da un giorno all' altro ha deciso di non funzionare, pero ammetto che aveva gia subito un trauma.
Sono propenso a indirizzarmi verso kontronik perche penso che siano superiori come affidabilita, unica pecca il prezzo

marchies 20 agosto 11 18:59

aggiungo che mi interessa il fatto del bec interno in modo da snellire un po l eletronica a bordo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002