BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Flybarless (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/220466-flybarless.html)

Ronin62 17 agosto 11 15:32

Flybarless

Ciao a tutti,
...al campetto non mi sanno rispondere, quindi chiedo a Voi :wink:

Per usare un sistema Flybarless, è necessario che il radiocomando abbia un programma specifico per elicotteri? (in particolare per la miscelazione del piatto a 120°)

Grazie!:)

I-MACS 17 agosto 11 15:41

ciao!

il requisito base è che la radio supporti gli elicotteri..poi se decidi di farlo flybarless o flybarred non importa.

dal momento che hai una radio che supporta gli elicotteri avrai nei vari menù i settaggi che vanno dal tipo di piatto..al gyro..D/R..etc...

Cioè..non serve un programma "flybarless" sulla radio..spero di essermi spiegato.

saluti

kaboc6 17 agosto 11 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da Ronin62 (Messaggio 2725548)
Ciao a tutti,

Per usare un sistema Flybarless, è necessario che il radiocomando abbia un programma specifico per elicotteri? (in particolare per la miscelazione del piatto a 120°)

E comunque la stragrande maggioranza dei sistemi flybarless (se non tutti) richiede che la radio sia impostata con piatto a 90°, perchè della miscelazione se ne occupa la centralina stessa e non più la radio.
Quindi come già ti hanno detto l'importante è che abbia il programma per elicotteri

I-MACS 17 agosto 11 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 2725586)
E comunque la stragrande maggioranza dei sistemi flybarless (se non tutti) richiede che la radio sia impostata con piatto a 90°, perchè della miscelazione se ne occupa la centralina stessa e non più la radio.
Quindi come già ti hanno detto l'importante è che abbia il programma per elicotteri

ciao!

non sono d'accordo perchè almeno sul 3G (l'unico che ho avuto modo di provare tra i sistemi FBL) riconosceva da solo il tipo di piatto durante il secondo step del settaggio E.LIM percui non c'era bisogno di modificare il piatto.

Altri sistemi non li ho provati

saluti

ninja75 17 agosto 11 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da Ronin62 (Messaggio 2725548)
Ciao a tutti,

scusa che radiocomando hai?

Ronin62 17 agosto 11 16:36

Ciao, ho una JR10 canali AEREO...

In tutta onestà, ci faccio quello che voglio come miscelazioni, il problema è COSA fare.

Passo-motore-ruotino (se serve), no problem...è il cabra-picchia ed alettoni che mi creano problemi; specialmente con sistemi a 120°

Lo so che non esiste un programma Flybarless nei radiocomadi, ma speravo che l'elettronica della centralina eliminasse le miscelazioni radio.

Ronin62 17 agosto 11 16:51

Vorrei dire, per chiarezza, che non mi serve fare 3d (non sarei mai in grado di farlo), mi accontenterei di "pirlare" in giro l'eli con un sistema Flybarless; non sopporto gli stabilizzatori, i mixer e quant'altro.

P.S. Circa vent'anni fa, mi costruii un modello tutto da zero (motore a benzina e rotore da 192cm), oltre a provare diversi modelli da scatola...Hirobo, Kalt, Heim...e già allora mi infastidivano leve e levette :)

I-MACS 17 agosto 11 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da Ronin62 (Messaggio 2725641)
Ciao, ho una JR10 canali AEREO...

In tutta onestà, ci faccio quello che voglio come miscelazioni, il problema è COSA fare.

Passo-motore-ruotino (se serve), no problem...è il cabra-picchia ed alettoni che mi creano problemi; specialmente con sistemi a 120°

Lo so che non esiste un programma Flybarless nei radiocomadi, ma speravo che l'elettronica della centralina eliminasse le miscelazioni radio.

l'unico sistema STABILIZZATORE e non FBL che eliminava le miscelazioni è stato il flymentor della KDS..la prima cosa da fare nel setup era togliere tutte le miscelazioni del piatto ed impostarle sulla centralina stessa.

E' uno stabilizzatore..serve quindi la flybar.

Sistemi FBL senza miscelazioni non ne conosco non avendone provati altri oltre il 3G

saluti

kaboc6 17 agosto 11 17:06

Il Beastx è uno di quelli che non richiedono miscelazioni

Ronin62 17 agosto 11 17:27

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 2725684)
Il Beastx è uno di quelli che non richiedono miscelazioni

Ecco! Trovato...mille grazie!:rolleyes:

P.S. Ciò non toglie però, che mi piacerebbe tanto sapere come sono miscelati i tre servi...-_- :( ...:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002