BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   coda t-rex 450 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/220262-coda-t-rex-450-a.html)

davide1936 15 agosto 11 01:45

coda t-rex 450

ciao a tutti ho un t-rex 450 con giroscopio hitek hg-5000 e servo dedicato,.
ho fatto tutto da manuale infatti in hovering il modello sta fermo e risponde bene ai comandi della coda ma quando do' tutto gas la ruota gira a destra..
la sensibilita' e' al massimo e ho anche messo la squadretta piu' lunga ma ho migliorato di poco..
che facccio?

fedor60 15 agosto 11 12:23

prova ametter eil linkage nel primo buco della squadretta, praticamente cerca di averlo piu vicino al centro della squadretta in modo che aumenti la corsa del servo, migliori la sensibilitaà,i limiti del giroscopio(e gli farà pure bene) e ti tieni ad una percentuale di sensibilita media anche nella radio....

fedor60 15 agosto 11 12:26

dimenticavo, controllo che il linkage dlela coda scorra in maniera fluida, a me è capitato che un cuscinetto dellle manine si era rotto e percio' non faceva scorrere bene tutto il resto, il servo sforzava e non aveva piu la velocita che doveva avere...

Darkflight 15 agosto 11 16:49

Fedor, forse non ho capito cosa hai scritto ma avvicinando l'uniball al perno del servo, riduci la reattività della coda, perchè a parità di movimento della squadretta viene trasmesso un comando inferiore alla coda. La conseguenza di questo è che puoi aumentare la sensibilità del giroscopio. Ma se il suo è già al massimo e non basta...
La mia strada è questa: equilibra meccanicamente l'hovering in Normal con una sensibilità bassa. Forse la spiegazione del tuo problema sta nel fatto che in AVCS una parte dello sforzo la deve fare per tenerlo in hovering, perché non è in equilibrio meccanico.

davide1936 16 agosto 11 13:41

ok provewro' a far di nuovo lo zero poi vediamo..
comunque ieri mi si e' bruciato il motore....
ma non il regolatore ..
forse era quello?

Tiber1979 16 agosto 11 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da Darkflight (Messaggio 2723291)
Fedor, forse non ho capito cosa hai scritto ma avvicinando l'uniball al perno del servo, riduci la reattività della coda, perchè a parità di movimento della squadretta viene trasmesso un comando inferiore alla coda. La conseguenza di questo è che puoi aumentare la sensibilità del giroscopio. Ma se il suo è già al massimo e non basta...
La mia strada è questa: equilibra meccanicamente l'hovering in Normal con una sensibilità bassa. Forse la spiegazione del tuo problema sta nel fatto che in AVCS una parte dello sforzo la deve fare per tenerlo in hovering, perché non è in equilibrio meccanico.

quoto tutto !

davide1936 16 agosto 11 18:09

adesso ho preso il motore originale align il 3500kv e dato che prima avevo un pignone da 14 denti...
che pignone ci monto?

pausand 16 agosto 11 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da davide1936 (Messaggio 2724462)
adesso ho preso il motore originale align il 3500kv e dato che prima avevo un pignone da 14 denti...
che pignone ci monto?

Il 14

davide1936 16 agosto 11 22:38

perfetto ho messo quello..
ho aperto una discussione su volo elettrico per continuare...

fedor60 17 agosto 11 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da davide1936 (Messaggio 2724778)
perfetto ho messo quello..
ho aperto una discussione su volo elettrico per continuare...

hai perfettamente ragione non mi sono spiegato bene e tra l'altro ho spiegato tutto con un set up di elettronica diversa da quella in esame....comunque, se hai la meccanica bilanciata e insomma non ha problemi di scorrimento ecc... metti squadretta a 90° e zero meccanico e i palini di coda non centrarli, ma inclinali leggermente con il bordo di entrata verso il tubo in modo che l'eli abbia gia un po di controcoppia..io con il mio ho risolto in questo modo e comunque su tutti gli elicotteri che ho settato ho fatto cosi' e non ho mai avuto problemi.cerca di far avere al servo maggior escursione possibile...cioè fagli fare abbastanza corsa. provaci...ti ho risposto in base all'esperienza che ho tutti qui:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002