BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Volo rovescio con reverse su aurora9 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/219415-volo-rovescio-con-reverse-su-aurora9.html)

Modellismo Eur 04 agosto 11 11:58

Volo rovescio con reverse su aurora9

Ciao a tutti, vorrei provare a fare rovescio con il reverse dei comandi, ovvero al momento di mettere l'eli sottosopra, tramite uno switch, invertire i comandi in modo che si piloti come se fosse dritto.

Mio padre sulla sua radio (fc28) ha una funzione che gli permette di farlo, mentre non la trovo sulla mia radio (aurora9).

C'è un modo per associare i reverse ad uno switch?

Grazie!

dtruffo 04 agosto 11 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2709945)
Ciao a tutti, vorrei provare a fare rovescio con il reverse dei comandi, ovvero al momento di mettere l'eli sottosopra, tramite uno switch, invertire i comandi in modo che si piloti come se fosse dritto.

Mio padre sulla sua radio (fc28) ha una funzione che gli permette di farlo, mentre non la trovo sulla mia radio (aurora9).

Grazie!

Spero sia una funzione che non hanno proprio previsto, mi sembra una delle cose piu' pericolose che si possano fare con un radiocomando !!

Modellismo Eur 04 agosto 11 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2709949)
Spero sia una funzione che non hanno proprio previsto, mi sembra una delle cose piu' pericolose che si possano fare con un radiocomando !!

sulla futaba c'è e non è pericoloso se usato per il suo scopo.

La domanda è: c'è un modo per fare un reverse in volo?

fulvico 04 agosto 11 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2709950)
sulla futaba c'è e non è pericoloso se usato per il suo scopo.

La domanda è: c'è un modo per fare un reverse in volo?

conviene che fai il reverse al cervello quando hai il modello a testa in giù :P

laser02 04 agosto 11 12:12

I primi elimodellisti che facevano acrobazia (ancora prima del 3D), usavano proprio quello switch, mi pare sia ancora presente nella maggior parte delle radio anche di ultima generazione.
Penso sia questione di abitudine, ovvio che ogni volta che vai sotto sopra e viceversa devi switchare di continuo....cosa non utile e pericolosa per il 3D.
Se devi solo sperimentare il volo rovescio a punto fisso, è fattibile, diversamente meglio di no.

Saluti

Modellismo Eur 04 agosto 11 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2709963)
I primi elimodellisti che facevano acrobazia (ancora prima del 3D), usavano proprio quello switch, mi pare sia ancora presente nella maggior parte delle radio anche di ultima generazione.
Penso sia questione di abitudine, ovvio che ogni volta che vai sotto sopra e viceversa devi switchare di continuo....cosa non utile e pericolosa per il 3D.
Se devi solo sperimentare il volo rovescio a punto fisso, è fattibile, diversamente meglio di no.

Saluti

lo utilizzerei per fare un semplice volato rovescio, non per 3d.

Comunque sulla mia radio non sembra esserci, probabilmente dovrò imparare a farlo senza reverse....

laser02 04 agosto 11 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2709984)

Comunque sulla mia radio non sembra esserci, probabilmente dovrò imparare a farlo senza reverse....

Non conosco l'aurora 9 ma hai cercato qualcosa come "Inverted fligth switch"??
Se proprio non c'è meglio imparare senza....

Comunque quì c'è il mondo :D Hitec Aurora 9 Radio Videos - HeliFreak
In fondo forse trovi qualcosa in merito.
Saluti

Tuonoblu77 04 agosto 11 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2709984)

Sto settando un modello ad un amico proprio con la Fc28 e quando ho letto nel manuale che esisteva la funzione per il volo rovescio mi è sembrata una cosa assurda….non per il fatto che sia complesso farlo….ma per il fatto che ci fosse bisogno di una cosa del genere, poi riflettendo sono arrivato alla conclusione che forse anche io avrei desiderato questo escamotage se non avessi avuto la possibilità di esercitarmi al simulatore. Comunque ho immediatamente inibito la funzione perché ritengo che sarebbe solo un limite più che un aiuto all’apprendimento del volo rovescio…..ti consiglio di esercitarti il più possibile al simulatore e di ricorrere il meno possibile a funzioni “speciali”….alla fine ciò che conta sono solo i riflessi
Saluti
Tb77

Capitan Harlock 04 agosto 11 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2709945)

Grazie!

Non lo usate per nessun Motivo...Ma scherzate !?:blink:

Ciao

dtruffo 04 agosto 11 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 2710161)
Non lo usate per nessun Motivo...Ma scherzate !?:blink:

Ciao

PlaySTation Generation -- Che ci vuoi fare..:shutup:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002