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Vecchio 29 luglio 11, 12:25   #1 (permalink)  Top
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Ingaggio frizione? Troppo tardi?

Ragazzi, ho un caliber 30, stamattina l'ho messo in moto dopo aver cambiato frizione e ferodo, alberino frizione e esagono.. ragazzi la frizione ingaggia forse troppo tardi? dopo mezzo gas comincia a prendere giri, forse un bene perchè il carico vero del rotore arriva sul motore quando è già su di giri?
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 17:44   #2 (permalink)  Top
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Dai nessuno che sa a quanti giri più o meno deve ingaggiare??? Non posso rompere 3000 frizioni facendo esperimenti, dai non si trovano..
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Vecchio 29 luglio 11, 18:59   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di exbaffo53@vodafone.it
 
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la frizione deve iniziare a lavorare intorno ai 5000 giri, se attacca troppo tardi rischi che quando hai bisogno di potenza slitta leggermente e ti fa perdere giri al rotore oltre che bruciare il ferodo.
per ovviare al problema dovresti cambiare il ferodo avvicinando così le due superfici rotanti, che è la soluzione migliore o fai allargare prima i pesi asolando leggermente i fori (soluzione sconsigliata anche se funzionante)
spero di esserti stato di aiuto, ciao
__________________
max
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Vecchio 29 luglio 11, 22:18   #4 (permalink)  Top
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Grazie dei consigli, il ferodo l'ho cambiato.. ma poichè ha lavorato senza ferodo.. la campana è consumata, quindi avrebbe bisogno di 1 ferodo e mezzo.. soluzione che ha trovato mio padre e che stiamo mettendo in atto!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
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