BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Style90...si/no? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/218266-style90-si-no.html)

CescoP 21 luglio 11 13:02

Style90...si/no?

Salve gente, mi hanno proposto uno Style90(meccanica + pale) esclusi motore e elettronica. Il kit mi interesserebbe per poi completarmelo con calma, nn di corsa come ho fatto col 450 perchè sono costi diversi, tuttavia vi chiedo:
- Meccanica buonina o da evitare?
- Ricambi, solo i suoi o compatibilità con altre meccaniche, tipo Raptor o altro?
- Eventualmente infusolabile in futuro? (sarebbe il mio obbiettivo)

Attendo vostri suggerimenti e consigli!
Saluti,
CescoP.

greg89 21 luglio 11 13:11

da quel che ho visto al mio campo: NO

mikiko 21 luglio 11 13:30

Se proprio vuoi un 90, parti dal Trex 700 a salire con i costi...
Ti chiedi come mai un 90 costa come un 450? Nn ti viene spontaneo? Hai mai visto un 90 in volo?
Un pò di timore devi averlo, perció meglio spendere qlcsa in piú x la meccanica poiché é sottoposta a sforzi notevoli.

style90.me 21 luglio 11 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da CescoP (Messaggio 2690492)
Salve gente, mi hanno proposto uno Style90(meccanica + pale) esclusi motore e elettronica. Il kit mi interesserebbe per poi completarmelo con calma, nn di corsa come ho fatto col 450 perchè sono costi diversi, tuttavia vi chiedo:
- Meccanica buonina o da evitare?
- Ricambi, solo i suoi o compatibilità con altre meccaniche, tipo Raptor o altro?
- Eventualmente infusolabile in futuro? (sarebbe il mio obbiettivo)

Attendo vostri suggerimenti e consigli!
Saluti,
CescoP.

Io ho uno Style90 e posso dirti che ha una buona meccanica. E' un prodotto cinese e costa davvero poco. Daccordo che il mio è interamente modificato (l'ho trasformato a benzina) e che non faccio voli "spinti". Certamente è di qualità inferiore a tanti altri prodotti, ma il costo è davvero allettante. Si possono utilizzare tanti ricambi del Raptor.

CescoP 21 luglio 11 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 2690726)
Io ho uno Style90 e posso dirti che ha una buona meccanica. E' un prodotto cinese e costa davvero poco. Daccordo che il mio è interamente modificato (l'ho trasformato a benzina) e che non faccio voli "spinti". Certamente è di qualità inferiore a tanti altri prodotti, ma il costo è davvero allettante. Si possono utilizzare tanti ricambi del Raptor.

Curiosità:
Cosa comporta il cambio a benzina, che suppongo sia a miscela no?

Grazie!!
CescoP.

style90.me 21 luglio 11 17:03

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da CescoP (Messaggio 2690770)
Curiosità:
Cosa comporta il cambio a benzina, che suppongo sia a miscela no?

Grazie!!
CescoP.

Nel mio caso il cambio ha comportato tante modifiche perchè ho usato un motore particolare che non ha niente a che vedere con gli elicotteri (uno Zenoah 24 RC). Posso dirti che vola da oltre un anno e che non mi ha creato nessun problema di nessun genere. Per una domenica di voli consumo non più di 1 litro di miscela benzina-olio. Non faccio volo acrobatico ma solo volato. La meccanica è tutta originale STYLE 90 (frizione, ingranaggi, rinvii, coda, ecc.) Ho cambiato il piatto ma per scelte personasli legate alle modifiche.

pino195745 21 luglio 11 20:37

Vai tranquillo con lo style .90
è compatibile raptor tranne che per la testa che è tutta sua
ma è un eli buono ,certo che se vorrai fare 3d non è l'ideale (troppo pesante ).
E lo puoi " infusolierare " anche nelle fuso Thunder tiger , Funkey , Century ,ed altre.
Non lesinare su motore e elettronica ,però
Pino

tmax500 21 luglio 11 21:46

Style

Al limite dopo aver fatto esperienza lo parcheggi devi valutare i costi.

CescoP 21 luglio 11 23:44

Grazie a tutti ragazzi, ho dato uno sguardo in giro e letto parecchi post...sinceramente mi sto orientando verso un 50 invece di un 90...quindi equivalente 600...valuto e poi vedo...ho visto sia offerte su Raptor50, Hirobo, oppure anche elyq...ho un weekend per pensarci su che sta arrivando!!:)

Grazie a tutti per le dritte!!

mikiko 22 luglio 11 20:55

Classe 50 ne hai quanti ne vuoi....però mi sembra di capire che li preferisci nitro...giusto??

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026