BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Dilemma Miniprotos (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/218167-dilemma-miniprotos.html)

claudeaxe67 20 luglio 11 01:18

Dilemma Miniprotos

Ciao a tutti i protossari sto pre prendere un Miniprotos

Ma un "Dilemma" mi attanaglia.................:fiu:

Quale motore scegliere la versione 3S o la versione 6S

per ora la scelta pende per la versione 3S ........:unsure:

ma solo perchè ho già ha disposizione diversi pacchi lipo 3S

Attendo Vs Consigli in merito...........:fiu:

Darkflight 20 luglio 11 12:17

Miiii! :blink: L'hanno fatto anche a 6S. Non oso immaginare quanto vada forte! Se io fossi in te, se fossi molto bravo, se con quella configurazione potessi andare volendo anche a 3s e se avessi grano a sufficienza per comprare dei bei pacchi da 6 celle, la curiosità me la farei passare. :approved:
Facci sapere

aleonger 20 luglio 11 16:58

6s

Citazione:

Originalmente inviato da claudeaxe67 (Messaggio 2688468)
Ciao a tutti i protossari sto pre prendere un Miniprotos

Ma un "Dilemma" mi attanaglia.................:fiu:

Quale motore scegliere la versione 3S o la versione 6S

per ora la scelta pende per la versione 3S ........:unsure:

ma solo perchè ho già ha disposizione diversi pacchi lipo 3S

Attendo Vs Consigli in merito...........:fiu:

senza esitare lo prenderei a 6s. :wink:
guarda qua come va con setup 6s

tmax500 20 luglio 11 17:20

Mini protos

Prendilo 6s e i pacchi da 3 li unisci e li fai da 6s.Quando vieni al Borgo?

jerry-stratus 20 luglio 11 18:13

per il 6S consigliano le 1300 mah...devi prenderle esclusivamete per questo set-up,dubito che chi usa un 450 3S abbia a casa dei pacchi da 1300 circa.....:P

fulvico 20 luglio 11 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 2689390)
per il 6S consigliano le 1300 mah...devi prenderle esclusivamete per questo set-up,dubito che chi usa un 450 3S abbia a casa dei pacchi da 1300 circa.....:P

quoto.. puoi accoppiare i pacchi da 3s max 1300 tipo rhino, ecc... oppure prendere i pacchi del outrage g5 6S 1300 :wink:

edubu 20 luglio 11 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da aleonger (Messaggio 2689270)
senza esitare lo prenderei a 6s. :wink:
guarda qua come va con setup 6s

complimenti per il volo ! :wink:

..Quindi nel paragone con il 3S è molto piu' perfomante (naturalmente) ma sara' tanto piu' "scorbutico"?:huh:

claudeaxe67 21 luglio 11 00:24

Ragazzi per il momento visto il grano disponibile l'ho preso 3S in quanto ho assoluta mancanza di pacchi 6S da 1300 e dovrei prendere dei pacchi dedicati mentre di lipo 3S ne ho già 4 di cui delle nanotech a 45C da 2200 che purtroppo non si possono unire per farle 6s per il miniprtos in quanto accetta pacchi da 1300 mha per ora lo provero' con questa configurazione tanto a prendere un motorello a 6S si fa sempre in tempo e per di piu' costa veramente poco 40 euri d'altro canto per le mie cpacità non di 3d ma di volo acro sportivo penso vada piu' che bene poi quando lo potenza erogata dal 3s non sarà piu' sufficente per le mie capacità passeremo oltre .....:fiu:

Comunque per la cronaca hanno fatto anche un motore dedicato anche per le 4S

per i servi ho scelto degli hitec questi nello specifico hitec Hs5065MG ovviamente il mini sarà obbligatoriamente FbL !!!!!!!!!!!!!:P

Archi 21 luglio 11 10:31

Ieri ho provato a mettere il timing del motore a 6° (scorpion suggerisce 5 ma l'YGE consente 6).
Che dire non ho notato differenza di prestazioni e sono atterrato con motore più fresco e batteria più carica (per quello che è la mia esperienza :rolleyes:).

Adesso voglio provare anche sul fratello maggiore.

P.S.

Ho anche provato a ridurre la frequenza di modulazione (come suggerito da Scorpion), ma non ho notato differenze apprezzabili come riscaldamento dell'ESC, quindi l'ho riportata a quanto suggerito da YGE.

Ciao.

GentlemanRider 21 luglio 11 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 2690224)
Ieri ho provato a mettere il timing del motore a 6° (scorpion suggerisce 5 ma l'YGE consente 6).
Che dire non ho notato differenza di prestazioni e sono atterrato con motore più fresco e batteria più carica (per quello che è la mia esperienza :rolleyes:).

Adesso voglio provare anche sul fratello maggiore.

P.S.

Ho anche provato a ridurre la frequenza di modulazione (come suggerito da Scorpion), ma non ho notato differenze apprezzabili come riscaldamento dell'ESC, quindi l'ho riportata a quanto suggerito da YGE.

Ciao.

http://farm5.static.flickr.com/4134/...f7372387be.jpg

Ora vediamo come va il timing a 6° sul 500, e visto che ci siamo si potrebbe attivare il governor store. Chi ha orecchie e progcard... intenda :fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002