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Vecchio 18 luglio 11, 23:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Lotta alle vibrazioni

Metto qui alcuni spunti:
1. Montare pale principali di qualità e bilanciarle accuratamente
2. Montare palini di coda di qualità e bilanciarli accuratamente
3. Se le pale (principali o di coda) si danneggiano, sostituirle a coppie e riperete i punti 1. e 2.
4. Effettuare un accurato traking
5. Avere sempre tutti gli alberi (principale, spindle, coda) dritti; nel dubbio, cambiarli
6. Montare le trasmissioni di coda rigide come da manuale
7. Accertarsi di dare la corretta tensione alle trasmissioni a cinghia
8. Sostituire le cinghie malmesse
9. Avere sempre i cuscinetti in buono stato, specialmente quelli sottoposti a rotazioni veloci
10. Accoppiare correttamente i pignoni alle corone
11. Verificare che gli alberini di coda non abbiano giochi
12. Verificare che il tubo di coda sia ben fissato e supportato
13. Montare motori bushless ben bilanciati
14. Carburare correttamente i motori a scoppio
15. Dopo un setup, testare la presenza di vibrazioni senza pale e palini; poi, montare prima i palini e verificare, poi le pale principali e verificare di nuovo.
........

A voi arricchire il quadro .

Ciao,
Egidio
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 19 luglio 11, 00:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di searchworlds
 
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Perfetto, aggiungerei solamente di controllare negli elicotteri con flybar che quest'ultima sia dritta, centrata perfettamente ( quindi che sporga in maniera uguale da entrambi i lati ) e che pesi e paddle siano perfettamente simmetrici fra loro.

Egicar, va bene che ormai sei devoto al flybarless con il beastx, ma non ti dimenticare di noi mortali che usiamo ancora la flybar
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 00:29   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Scusate
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Ultima modifica di egicar : 19 luglio 11 alle ore 00:36
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Vecchio 19 luglio 11, 00:30   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Perfetto, aggiungerei solamente di controllare negli elicotteri con flybar che quest'ultima sia dritta, centrata perfettamente ( quindi che sporga in maniera uguale da entrambi i lati ) e che pesi e paddle siano perfettamente simmetrici fra loro.

Egicar, va bene che ormai sei devoto al flybarless con il beastx, ma non ti dimenticare di noi mortali che usiamo ancora la flybar
Azz..pita: è vero!!!!
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Vecchio 19 luglio 11, 00:35   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Metto qui alcuni spunti:
1. Montare pale principali di qualità e bilanciarle accuratamente
2. Montare palini di coda di qualità e bilanciarli accuratamente
3. Se le pale (principali o di coda) si danneggiano, sostituirle a coppie e riperete i punti 1. e 2.
4. Effettuare un accurato traking
5. Avere sempre tutti gli alberi (principale, spindle, coda) dritti; nel dubbio, cambiarli
6. Montare le trasmissioni di coda rigide come da manuale
7. Accertarsi di dare la corretta tensione alle trasmissioni a cinghia
8. Sostituire le cinghie malmesse
9. Avere sempre i cuscinetti in buono stato, specialmente quelli sottoposti a rotazioni veloci
10. Accoppiare correttamente i pignoni alle corone
11. Verificare che gli alberini di coda non abbiano giochi
12. Verificare che il tubo di coda sia ben fissato e supportato
13. Montare motori bushless ben bilanciati
14. Carburare correttamente i motori a scoppio
15. Dopo un setup, testare la presenza di vibrazioni senza pale e palini; poi, montare prima i palini e verificare, poi le pale principali e verificare di nuovo.
........

A voi arricchire il quadro .

Ciao,
Egidio
aspita ! Sembra quasi un copia e incolla :
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2686609
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 00:41   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
aspita ! Sembra quasi un copia e incolla :
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2686609
Grazie Rik
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Vecchio 19 luglio 11, 01:02   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
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Qui c'è qualcosa sulle vibrazioni più subdole , tradotto da BeastX.fr
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Vecchio 19 luglio 11, 17:35   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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qui pure:

e non dico altro
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2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 17:40   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
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e la sua cerva

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Vecchio 19 luglio 11, 18:28   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di tmax500
 
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Vibrazioni

Ma il tuo vibra?perché il mio di Ely e' perfetto
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