BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   pulizia pistone (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/215875-pulizia-pistone.html)

Heliman 22 giugno 11 14:08

pulizia pistone

Ragazzi, la testa del pistone del motore che monta il mio eli a scoppio è nera. Incrostazioni carboniose dovute probabilmente ad una miscela un pò troppo ricinata.....
Volevo sapere se questa cosa può determinare degli inconvenienti gravi e se eventualmente potete consigliarmi un metodo semplice per eliminare questi residui. Grazie.

Modellismo Eur 23 giugno 11 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da Heliman (Messaggio 2649173)
Ragazzi, la testa del pistone del motore che monta il mio eli a scoppio è nera. Incrostazioni carboniose dovute probabilmente ad una miscela un pò troppo ricinata.....
Volevo sapere se questa cosa può determinare degli inconvenienti gravi e se eventualmente potete consigliarmi un metodo semplice per eliminare questi residui. Grazie.

Ti può sembrare assurdo ma per pulire i motori li tenevo 24h nella coca-cola e poi lavavo per bene con wd40 :)

Heliman 23 giugno 11 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2650857)
Ti può sembrare assurdo ma per pulire i motori li tenevo 24h nella coca-cola e poi lavavo per bene con wd40 :)

Davvero? Mi sembra un metodo simpatico. Ora ci provo anch'io!
In effetti il grosso del nero è sulla testa del pistone, mi conviene immergere solo il pistone o tutto il motore intero nella coca cola? Quando sfilo il pistone dal cilindro mica poi è problematico rimetterlo dentro per via della fascia elastica?

Modellismo Eur 23 giugno 11 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da Heliman (Messaggio 2650900)
Davvero? Mi sembra un metodo simpatico. Ora ci provo anch'io!
In effetti il grosso del nero è sulla testa del pistone, mi conviene immergere solo il pistone o tutto il motore intero nella coca cola? Quando sfilo il pistone dal cilindro mica poi è problematico rimetterlo dentro per via della fascia elastica?

mettici solo quello che devi pulire, occhio alle guarnizioni di gomma che potrebbero danneggiarsi con la coca cola.

Il pistone è meglio se lo togli, si pulisce meglio!

superpanda27 25 giugno 11 23:57

r

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2650938)
mettici solo quello che devi pulire, occhio alle guarnizioni di gomma che potrebbero danneggiarsi con la coca cola.

Il pistone è meglio se lo togli, si pulisce meglio!

forte questa della coca cola non la avevo mai pensata chissa magari anche funziona

Modellismo Eur 26 giugno 11 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da superpanda27 (Messaggio 2654866)
forte questa della coca cola non la avevo mai pensata chissa magari anche funziona

ma certo che funziona! Ci ho pulito motori di tutti i tipi, compreso il blocco motore dell'R6...

superpanda27 28 giugno 11 23:15

r

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2654868)
ma certo che funziona! Ci ho pulito motori di tutti i tipi, compreso il blocco motore dell'R6...

ma dopo per sciaquarlo lo passi con la benzina perche ho un amico che vuole provare sul suo motore
grazie

Modellismo Eur 29 giugno 11 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da superpanda27 (Messaggio 2659052)
ma dopo per sciaquarlo lo passi con la benzina perche ho un amico che vuole provare sul suo motore
grazie

sciaqualo con la miscela nitro, non benzina

superpanda27 06 luglio 11 23:39

r

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2659665)
sciaqualo con la miscela nitro, non benzina

ok grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002