BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   new entry (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/214907-new-entry.html)

desmolorenz 12 giugno 11 13:01

new entry
 
ciao a tutti
innanzitutto comincio nel complimentarvi per il magnifico forum !!!!
mi chiamo Giuliano sono della prov di mantova e diciamo che è da pochi giorni che sono entrato in questo "mondo" del elimodellismo, anche se devo dire la verita' sono anni che volevo iniziare, ma per una storia o per l'altra non ho mai voluto iniziare.

partiamo dal fatto che sono al di sotto del principiante e avro' bisogno dei vostri utili consigli anche se all inizio dovro' sperimentare in prima persona per capire i vari funzionamenti

Ho da poco acquistato un T.rex 450 v3 super combo e come radiocomando un sanwa sd-10g, spero di aver fatto un acquisto decente altrimenti mi metto a pingere !!

buona giornata a tutti

carlogabutti 12 giugno 11 13:49

Complimenti per la radio ringrazia chi ti ha consigliato gran bel prodotto la Sanva,poco conosciuta in Italia,ma molto usata nel mondo.
Un po' meno complimenti sulla scelta dell'eli.

jerry-stratus 12 giugno 11 14:04

Non preoccupearti il modello puo' andare anche bene e' solo una questione di gusti......non piangere e vola tranquillo !!!:lol:

desmolorenz 12 giugno 11 14:11

grazie ragazzi credo che per imparare possa andare bene come modello poi con il tempo si vedra' !!!!

carlogabutti 12 giugno 11 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 2633133)
Non preoccupearti il modello puo' andare anche bene e' solo una questione di gusti......non piangere e vola tranquillo !!!:lol:

Non e' una questione di gusti,e' una questione di dimensioni,più sono piccoli e piu' sono difficili,ho sempre consigliato classi superiori per imparare,mio figlio a 8 anni provo' un eli da 1,8 di rotore e disse:
Ma papa' questo vola da solo.
Vedi un po' tu dove e' arrivato.

laser02 12 giugno 11 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 2633146)
Non e' una questione di gusti,e' una questione di dimensioni,più sono piccoli e piu' sono difficili,ho sempre consigliato classi superiori per imparare,mio figlio a 8 anni provo' un eli da 1,8 di rotore e disse:
Ma papa' questo vola da solo.
Vedi un po' tu dove e' arrivato.

Carlo...:approved:.....sai quante me ne dicono e me ne hanno dette sulla storia del modello grosso.
Non siamo in pochi a pensarla così, purtroppo sono in molti a prendere modelli piccoli come primo modello.

Comunque un caloroso benvenuto a desmolorenz.
Inizia col 450 visto che hai già fatto la spesa e appena puoi passa ad una classe più grande, comunque quì troverai aiuti a non finire.

saluti

jerry-stratus 12 giugno 11 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 2633146)
Non e' una questione di gusti,e' una questione di dimensioni,più sono piccoli e piu' sono difficili,ho sempre consigliato classi superiori per imparare,mio figlio a 8 anni provo' un eli da 1,8 di rotore e disse:
Ma papa' questo vola da solo.
Vedi un po' tu dove e' arrivato.

sono d'accordo anche io sulle dimensioni(lo e' anche una mia amica...:icon_rofl)pero' puoi anche capire che se dovessimo dirgli di prendere un 90 perche e' piu'stabile e "relativamente facile"di un 450 quando un neofita vede il prezzo primo casca a terra e secondo ci dice grazie ed arrivederci....
poi se e' un milord...allora cambia tutto....:P

marchies 12 giugno 11 17:01

450
 
Io e mio fratello abbiamo imparato con un 450 e ora vogliamo con modelli piu grossi, abbiamo impiegato lo stesso tempo rispetto a gente che ha iniziato con modelli piu grossi. La sostanziale differenza sono i costi in caso di crash che con un 450 sono inferiori.
comunque complimenti per l' aquisto e ora divertiti

RRRappy50 12 giugno 11 18:25

Benvegnuto!!!

desmolorenz 13 giugno 11 00:09

grazie per il benvenuto e in caso di consigli futuri vi interpellero' per vari suggerimenti del caso !!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002