BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Domanda forse x molti stupida (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/213315-domanda-forse-x-molti-stupida.html)

AdriaNocenzi 27 maggio 11 03:25

Domanda forse x molti stupida

La domanda e: esiste un modo per avviare un eli nitro senza avviatore?

broeselbroesel 27 maggio 11 08:41

avviatore

dipende ...
in teoria si..
se usi una fune come strappo x esempio..
modificando un po si puo fare:P

maverikk86 27 maggio 11 10:21

I vecchi motori erano dotati di avviamento a strappo,devi vedere se tale modifica può essere realizzata su dei motori attuali,ma non penso che quei pezzi si vendano ancora.:uhm:

AdriaNocenzi 27 maggio 11 13:06

Si voi dite come le macchinette, io intendevo qualcosa di elettronico che puoi dagli l'impulso dalla radio, tipo "remote start"?

laser02 27 maggio 11 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da AdriaNocenzi (Messaggio 2608554)
Si voi dite come le macchinette, io intendevo qualcosa di elettronico che puoi dagli l'impulso dalla radio, tipo "remote start"?

Il remote start si riassume in un motorino di avviamento a bordo del modello, con controllo da remoto...cioè dalla radio!!
Mi pare che alcuni gasser (benzina da 22cc in su, possano usufruire di questo tipo di accensione).
Ovvio che il modello si deve portare in giro del peso in più, dato dal motorino, la meccanica di accoppiamento ed eventuale batteria asuiliaria.
Ottimo per le riproduzioni di grandi dimensioni.
Saluti

Modellismo Eur 27 maggio 11 13:26

Citazione:

Originalmente inviato da AdriaNocenzi (Messaggio 2608146)
La domanda e: esiste un modo per avviare un eli nitro senza avviatore?

:shutup: :lol:

Raviator 27 maggio 11 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da AdriaNocenzi (Messaggio 2608554)

Alcuni anni fa su un elicottero venne messo un motore elettrico che avviava quello a scoppio, ma il tutto risultava troppo pesante. A quel punto saltò su uno che disse: ma se noi togliamo quello a scoppio? Tutti risero dicendo: "ecco la puttanata del giorno!" ... ma poi dovettero ricredersi! Così nacque l'elicottero elettrico! :lol:

laser02 27 maggio 11 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2608588)
Alcuni anni fa su un elicottero venne messo un motore elettrico che avviava quello a scoppio, ma il tutto risultava troppo pesante. A quel punto saltò su uno che disse: ma se noi togliamo quello a scoppio? Tutti risero dicendo: "ecco la puttanata del giorno!" ... ma poi dovettero ricredersi! Così nacque l'elicottero elettrico! :lol:

Bella...:icon_rofl

saluti

I-MACS 27 maggio 11 15:40

Lo vidi una volta su una maxi riproduzione della vario..e pure in un video su youtube sempre di una riproduzione vario di un robinson R22..

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2608588)

Questo ragazzaccio ne sa sempre una più del diavolo!!! :icon_rofl :P

saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002