Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 10:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Montaggio Tubo Coda TRex600

Chiedo il vostro aiuto perche' la memoria mi difetta sia per eta' che per il tempo trascorso dall'ultimo montaggio. Inoltre sono senza manualetto istruzioni.

Succede che il mio TRex 600 ha cominciato a muovere vistosamente la coda in verticale con l'aumentare dei giri. Fino a diventare problematico tenerlo anche solo fermo. Ho smontato la testa, cambiato l'albero principale (usato uno nuovo), controllati i giochi del piatto (quasi inesistenti per essere un TRex), controllati i leveraggi, smontate le manine principali, cambiati i cuscinetti e reggispinta, cambiati i gommini (uso i neri fini, 2 per lato con rondella)..... niente da fare... appena in hovering, dopo la prima correzione e se do un filo di gas in piu' ricomincia.... ho provato anche diverse combinazioni di gas e passo (in normal)... niente da fare...

Ora mi sono deciso a provare con il cambio del tubo di coda, del torque tube interno, del gommino con cuscinetto.... Qui nasce la mia domanda .... sapete indicarmi la procedura di montaggio del cuscinetto con il suo gommino sul torque tube?? Se ricordo bene il cuscinetto va incollato al torque tube ma non nella mezzeria di questo... bensi spostato verso il telaio eli di 5mm.... sopra il cuscinetto va messo il gommino e il tutto inserito nel tubo di coda....

SBAGLIO???!!??????? Avete indicazioni fresche di montaggio da darmi???

Grazie a voi tutti

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 14:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Mi autocorreggo ....

non mm ma cm ... ovvero ...cuscinetto non al centro dell'asse ma spostato da questo di 2-5CM ..... la direzione non importa.. puo' essere verso la coda o verso il corpo...

Avete altre info? ad esempio il tipo di colla da usare per fermare il cuscinetto sull'albero?

Grazie
Rino


PS. per i moderatori ... perdonatemi .. ma il primo messaggio del nuovo post che ho aperto non risulta editabile ... e' corretto? e sempre cosi'??
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 20:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Ciao,
scaricati il manuale...da quì...
ESP manual now available for download - HeliFreak
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 00:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
trex 600

nel manuale dei miei 600 ho non lo visto o non cè la misura del cuscinetto , comunque il non lò a mezzo non guardo se avanti o dietro la sposto di qualche cm 2/3 da un lato lo fisso con loctite bolcaggio cuscinetti ,
ungo leggermente molto leggermente il tubo per fare scorrere meglio il gommino , comunque basta che fai una ricerca scrivi manuale trex 600 e si apre un mondo di manuali .
saluti
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio Trex600: cuscinetti Giannyman Elimodellismo in Generale 10 08 marzo 11 19:36
tubo di coda hc 450 antony85 Elimodellismo in Generale 5 19 marzo 10 19:55
Tubo di coda del 50 su 30 albx Elimodellismo in Generale 3 26 febbraio 08 15:05
montaggio coda trex600 nitro pro..dubbio!! rigo16 Elimodellismo in Generale 5 04 gennaio 08 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002