Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 11, 21:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Recensione mini Protos 450

Ho deciso di scrivere questa breve recensione sul mini Protos perché sto modellino mi sta troppo a cuore, il modello l'ho comprato in un nuovo negozio on-line....

La confezione, a prima vista, si presenta molto curata, con tutti i componenti al loro posto e ben sicuri per il trasporto

Nel vano sottostante, trovano posto tutte le buste con i componenti

Nella scatola NON è presente il manuale cartaceo, bensì vi è un CD con le istruzioni di montaggio, io l'ho scaricato direttamente dal sito MSH per avere l'ultima versione aggiornata.
Purtroppo deve esprimere una nota di demerito per l' imprecisione con cui è stato redatto il manuale: mancano alcune indicazioni relative al montaggio della staffa ad Y ( il cui montaggio è,cmq, intuitivo ) e i disegni esplosi, che rappresentano le posizioni delle viti nel telaio, non sono ben chiari. Ma chi ha praticità con gli elicotteri, non troverà particolari difficoltà.
Un consiglio che vi posso dare è di lasciare per ultimi l'assemblaggio del gruppo motore-piastra e della plastica sottostante, affinché possiate lavorare in modo agevole e posizionare meglio la cinghia.
Ecco il modello finito:

L'è proprio un bel bijoux!!

Il mio modello è configurato così:
-ciclico: Hitec HS 5065 MG
-coda: Savox 1357
-FBL con microBeast
tutto il resto è di scatola...praticamente il top in circolazione: motore Scorpion, ESC YGE e pale SAB.

Naturalmente, il mio volo è da principiante, perciò ho dovuto impostare il MB nel modo seguente:
-i 3 trim a ore 8-730
-guadagno del blocco di coda sul rosso lampeggiante ( bassa )
-control behavior su transmitter mode
Lo spazio che viene offerto per il montaggio della ricevente e della centralina FBL è giusto giusto

Siccome ho la ricevente Hitec Optima 7, l' unica posizione congeniale per il MB è a rovescio sulla scatola di coda: PERFETTO!!!! I cavi non spingono e non tirano, sono nella giusta tensione e si trovano alla giusta lunghezza.

In volo il modello è preciso e reattivo al punto giusto perché l' ho "imbavagliato" per bene...
La visibilità che offre è quella tipica del Protos: in volo, non si vede una mazza....
Perciò sono in arrivo una bella cappottina rosso fuoco e gialla e delle pinne vivaci... ecco qua una mia modifica con l' Oracover


Spero che questa breve rece sia di vostro gradimento....
Un grazie ai miei amici di volo: Mauro, Fulvio e Sergio che contribuiscono a riparare le mie "papere" e ad insegnarmi tutto quel che sanno.....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Digitale per iniziare: Mini-recensione kit centraline digitali PIKO e ROCO Lorenzo1975 Ferromodellismo 49 04 maggio 13 09:09
Mini recensione con foto su telaio in carbonio per Logo 600. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 23 21 maggio 11 23:10
recensione mini z....per sapere le differenze _hate_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 30 dicembre 08 20:56
Alfa Model P51 - Mini recensione per chi è interessato... chetto1965 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 febbraio 06 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002