|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
22 aprile 11, 16:28 | #1 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Ma siamo solo noi che misuriamo gli eli a membro di segugio?
Già nel topic Gaui 425 era emersa la stranezza del perchè tale eli sia considerato un 500 se le pale di default sono 430... Ovviamente seguendo questa logica l'X5 è un 550... quindi in entrambi i casi non si rende onore al suo nome... Poi me capita sottomano il numero di Ottobre 2010 di RC Heli con la prova del X5, ed in che categoria lo mettono? Giustamente 500! Quindi siamo pirla solo noi o è una cosa generalizzata?
|
22 aprile 11, 16:43 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Uno di Roma che usa un termine di Milano CIao Alex, non star li a guardare tutto, io leggevo fino poco tempo fa R.C: Heli, gran bella rivista ma sai quanti errori, refusi, ecc..ecc... Pensa che una volta un modello elettrico classe 500 l'hanno messo nella lista del 450. Classe 30 a scoppio = ad un 600 elettrico. Come si dice dalle tue parti " me sta a scor...e..già er cervello" Comunque leggi mamma Gaui cosa dice, in quanto a misure... TSH GAUI saluti |
22 aprile 11, 16:56 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per le classi???...a volte indicano la lunghezza della pala, a volte il formato motore...tanto per farti andare di più in confusione . saluti | |
22 aprile 11, 21:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
|
Per quelli piccoli (fino al 500) il numero fa riferimento alla classe del motore elettrico in continua che servirebbe per farlo volare. Al di sopra si fa riferimento alla classe delle pale. Alla fine credo che si faccia il paragone con i modelli di T-Rex . Ciao. |
23 aprile 11, 19:33 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
23 aprile 11, 21:33 | #8 (permalink) Top |
UserPlus | Allora.....visto che ad Alex avevo già spiegato qualcosa in merito nel 3eed del Gaui 425 e di queste domande, sul forum elimod. c'è nè come se piovesse, ecco un 3eed recente dove anche tu hai detto la tua. http://www.baronerosso.it/forum/elim...la-classe.html La prossima volta dirò: "...usate il tasto cerca..." ....anche se a molti non piace sentirsi dire "...usa il tasto cerca..." Aggiungo che non tutte le case usano utilizzare per gli elettrici il numero per indicare il formato del motore sia esso brushless che brushed...pensavo di essere stato chiaro al post n.4, anche se stringato. Così è chiaro?? Saluti e buona Pasqua |
24 aprile 11, 11:01 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
So bene che alcuni produttori fanno riferimento alla lunghezza delle pale (tra quelli che hai citato in questo senso hai dimenticato Mikado), quando però si parla di classe il riferimento è sempre alle classi dei modelli Align che vengono usati come pietra di paragone in termini di dimensione. Align per i piccoli fa riferimento alla dimensione del motore e per i grandi alla lunghezza delle pale. Ritengo che questo derivi direttamente dalla classificazione degli eli a scoppio, una volta c'erano i 90, i 50 ed i 30 classificati in base alla cilindrata, poi sono arrivati i piccoli elettrici ed anche quelli sono stati classificati con la dimensione del motore elettrico. Infine quando sono arrivati i grandi elettrici, questo tipo di classificazione non poteva più andare bene ed allora si è passati alla classificazione in base alla lunghezza delle pale (che probabilmente è anche più sensata). In definitiva l'importante è capirsi su una base comune, però se vai in giro a cercare un elicottero classe 400, credo che sarai diretto più facilmente verso un Blade che non verso un Logo od un Protos . Ciao . | |
24 aprile 11, 11:03 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Figurati, per niente polemico Per quanto riguarda Align, il 700 per fare un esempio (classe 90) è uscito prima come scoppio e poi in versione elettrico, ma ha mantenuto sempre il numero relativo alla lunghezza della pala, ovviamente le altre marche, vedi T Tiger che era già uscita (prima di align) con i 30, 60 e 90 e poi con i 50, aveva e ha tuttora il numero della cilindrata ad indicare i suoi modelli (0.30 pollici cubici che per praticità è pronunciato 30 ecc..ecc..) poi uscita anche lei con gli elettrici tipo Raptor E550 E 620 e Mini Titan E325. La E-flite per i suoi elettrici come il Blade 400 mi apre e non sono sicuro, indica il formato del motore ma inserisce il suo modello nella categoria 450....forse sbaglio. Sauti e buona Pasqua a tutti Ultima modifica di laser02 : 24 aprile 11 alle ore 11:13 |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo Membro Hobao!! | Fofi85 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 29 dicembre 09 22:28 |
Salve nuovo membro || | TS4N GOLD | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 15 | 15 agosto 09 00:54 |
Topic Ufficiale Team S.T. (senza testa, solo terra, siamo troppi o seben topic?) | blackgear | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 132 | 02 maggio 09 20:31 |
nuovo membro | referico | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 12 | 30 gennaio 08 00:07 |
Cinesi Del Membro! | td_2200 | Modellismo | 20 | 01 luglio 06 11:02 |