BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Rinvio trasmissione di coda angolato (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/210008-rinvio-trasmissione-di-coda-angolato.html)

starflyer5 24 aprile 11 20:28

Rinvio trasmissione di coda angolato
 
Mi chiedevo se esiste e quale sia un sistema per la trasmissione del rotore di coda alto a cavo flessibile e non con la classica coppia conica a 40/45°.

Meditavo (ormai in preda a ritorno di fiamma modellistico) un progetto futuro per un Puma (classe 60/90 scoppio oppure elettrico)

So che esiste qualche modello con il sistema realizzato con cavo flessibile, mi chiedevo se sia una applicazione fatta con ricambi per modelli, oppure creata con materiale industriale (tipo cavi contachilometri o similari)

Qualcuno ne sa di più?

Grazie per eventuali risposte

Modellismo Eur 24 aprile 11 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da starflyer5 (Messaggio 2555906)
Mi chiedevo se esiste e quale sia un sistema per la trasmissione del rotore di coda alto a cavo flessibile e non con la classica coppia conica a 40/45°.

Meditavo (ormai in preda a ritorno di fiamma modellistico) un progetto futuro per un Puma (classe 60/90 scoppio oppure elettrico)

So che esiste qualche modello con il sistema realizzato con cavo flessibile, mi chiedevo se sia una applicazione fatta con ricambi per modelli, oppure creata con materiale industriale (tipo cavi contachilometri o similari)

Qualcuno ne sa di più?

Grazie per eventuali risposte

questo tizio ha realizzato un UH-1 con flessibile sulla coda: Eli Bell Uh-1

l'NH-90 a turbina che hai visto nel mio profilo, utilizza un flessibile sulla coda, qui il proprietario (simone) chiede info proprio sulla trasmissione: Trasmissione di coda heli a turbina

anche qui si tratta lo stesso argomento: HELIAVSCALE FORUM - RC Scale Helicopters Forum Community :: Trasmissione al rotore di coda con un flessibile

Yuri62 25 aprile 11 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da starflyer5 (Messaggio 2555906)
Mi chiedevo se esiste e quale sia un sistema per la trasmissione del rotore di coda alto a cavo flessibile e non con la classica coppia conica a 40/45°.

Meditavo (ormai in preda a ritorno di fiamma modellistico) un progetto futuro per un Puma (classe 60/90 scoppio oppure elettrico)

So che esiste qualche modello con il sistema realizzato con cavo flessibile, mi chiedevo se sia una applicazione fatta con ricambi per modelli, oppure creata con materiale industriale (tipo cavi contachilometri o similari)

Qualcuno ne sa di più?

Grazie per eventuali risposte

ciao,no fai un pò di confusione? va bene cavo flessibile tipo contachilometri ma per l'angolazione non penso ci sia qualcosa che sostituisca le 2 coppie
saluti yuri

Modellismo Eur 25 aprile 11 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da Yuri62 (Messaggio 2556645)
ciao,no fai un pò di confusione? va bene cavo flessibile tipo contachilometri ma per l'angolazione non penso ci sia qualcosa che sostituisca le 2 coppie
saluti yuri

il flessibile serve proprio per dare angolazione alla trasmissione. Altrimenti non avrebbe ragione di esistere il "flessibile", basterebbe un'asta di acciaio armonico.

è già stato fatto su vari modelli a turbina e non...

http://www.tecnodigit-ge.it/tecnodig...flessibile.png

Yuri62 25 aprile 11 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2556651)
il flessibile serve proprio per dare angolazione alla trasmissione. Altrimenti non avrebbe ragione di esistere il "flessibile", basterebbe un'asta di acciaio armonico.

è già stato fatto su vari modelli a turbina e non...

http://www.tecnodigit-ge.it/tecnodig...flessibile.png

ciao,ma quello della foto,non è un angolo...vuoi mettere i minori attriti delle coppie a 45 °

starflyer5 25 aprile 11 18:20

Ecco!! grazie....è proprio quello che intendevo...ma dove hai trovato il cavo che vedo in foto??

Modellismo Eur 25 aprile 11 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da Yuri62 (Messaggio 2556787)
ciao,ma quello della foto,non è un angolo...vuoi mettere i minori attriti delle coppie a 45 °

un ragazzo di nome Simone, che vola qui a Roma con un NH-90 a turbina vario con fuso graupner ha utilizzato proprio un cavo flessibile per la coda e non sembra aver problemi di nessun tipo, l'utente in questione è: BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza profilo: simoraptor

Citazione:

Originalmente inviato da starflyer5 (Messaggio 2556809)
Ecco!! grazie....è proprio quello che intendevo...ma dove hai trovato il cavo che vedo in foto??

quello è un semplice flessibile, se vuoi informazioni più dettagliate, contatta simone BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza profilo: simoraptor vola a pomezia! :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002