Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 11, 15:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Suppongo che lo sia ancora oggi un lutto, pensa a tutto il tempo che ci vuole per allestire una riproduzione come si deve... e non da sottovalutare l aspetto economico, che con i tempi che corrono...
anche oggi lo è, ma all'epoca solo le pale costavano 400.000 lire!! Le fusoliere erano oggetti preziosi, oggi tutto costa davvero molto molto meno
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 17:15   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da monster Visualizza messaggio
scomodissimi i servi sulla fusoliera immagino le faccie quando dovevate smontare tutto dopo i crash
Parliamo di opere d'arte ......non so come ti possa venire in mente di criticare!!!!
Erano gli arbori dell'elimodellismo....anzi in quegli anni e con quei modelli si era già avanti!!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 19:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da g4dual Visualizza messaggio
Seguo con molto interesse anche io, avendo una vecchia meccanica Heim che vorrei rimettere in sesto, magari spunterà fuori più avanti qualche info su dove reperire pezzi di ricambio
Ricambi.....?? Dopo 20 anni...?? Scherzi....??........Lo avevo previsto che il mondo Heim sarebbe tramontato prima del mio (ancora lontato) trapasso....per cui ne ho a pacchi.....nel senso letterale della parola....

Questa è la scatola degli alberi di ricambio......tanto oro quanto pesano...



__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 19:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da monster Visualizza messaggio
scomodissimi i servi sulla fusoliera immagino le faccie quando dovevate smontare tutto dopo i crash



Il punto di vista dei giovani è sempre un fenomeno interessante.......alla tua età, quando facevo un crash avevo altro di cui preoccuparmi dei servi (che quasi sempre rimanevano illesi) , dopo aver speso 600.000 lire di di Fusoliera + 400.000 lire di pale......e tutti gli alberi della meccanica da sostituire......e 6 mesi di lavoro intenso per costruirlo........magari perchè il modellista vicino aveva inavvertitamente acceso la radio per fare una prova dei servi sul suo aliantino

Erano altri tempi.....altri punti di vista
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 19:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Oggi sono riuscito a terminare la revisione del ruotino posteriore (noi lo chiamavamo così, oggi non so come lo chiamate) .....senza dover cambiare nessun pezzo. Tutti i componenti sono ancora in perfetto stato di funzionamento e affidabilità.....serviva solo la "mano del padrone" per farlo tornare sciolto come ai tempi d'oro. Ho fatto un video che vi fa capire più di un a foto................



Una foto comunque...per i posteri




Il primo obbiettivo è raggionto, spero domani di poter fare ancora qualcosa.....vi aggiorno.

Grazie per i vostri commenti incitanti e amichevoli, non mi sarei mai aspettato di destare questo livello di interesse e confesso che mi sento molto supportato in questa avventura di revival. Grazie di cuore.
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 21:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
Citazione:
Originalmente inviato da starflyer5 Visualizza messaggio
Ricambi.....?? Dopo 20 anni...?? Scherzi....??........Lo avevo previsto che il mondo Heim sarebbe tramontato prima del mio (ancora lontato) trapasso....per cui ne ho a pacchi.....nel senso letterale della parola....

Questa è la scatola degli alberi di ricambio......tanto oro quanto pesano...



oooopss... ma saranno 50-60 alberi......
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 21:23   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da starflyer5 Visualizza messaggio
Oggi sono riuscito a terminare la revisione del ruotino posteriore (noi lo chiamavamo così, oggi non so come lo chiamate) .....senza dover cambiare nessun pezzo. Tutti i componenti sono ancora in perfetto stato di funzionamento e affidabilità.....serviva solo la "mano del padrone" per farlo tornare sciolto come ai tempi d'oro. Ho fatto un video che vi fa capire più di un a foto................



Una foto comunque...per i posteri




Il primo obbiettivo è raggionto, spero domani di poter fare ancora qualcosa.....vi aggiorno.

Grazie per i vostri commenti incitanti e amichevoli, non mi sarei mai aspettato di destare questo livello di interesse e confesso che mi sento molto supportato in questa avventura di revival. Grazie di cuore.
Sono senza parole !!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 21:30   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
oooopss... ma saranno 50-60 alberi......
appunto,possono sempre tornare utili per farne una minipalizzata..stando alle statistiche odierne un alberino viene sostituito in caso di botto..quindi tutti quegli alberini ,dovrebbero servire a 50-60 lutti ?
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 21:38   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
la parola SPETTACOLARE è riduttiva ..... una vera meraviglia!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 22:56   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
anche oggi lo è, ma all'epoca solo le pale costavano 400.000 lire!! Le fusoliere erano oggetti preziosi, oggi tutto costa davvero molto molto meno
Per me non é cosi', per me costano anche oggi i ricambi, forse 15 anni fa senza l avvento di internet e senza la diffusione che ce oggi di questo hobby,a paragone sembra che il costo era piu alto,anche se effettivamente lo era eccome, ma ti dico secondo me una coppia di pale da 60 in carbonio o fibra a 50 o 60 euro ...non sono certo regalate.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MMT Vario GMAURO Mezzi Terrestri 4 03 febbraio 11 18:57
Ho Fatto Il Collaudo Al Dinosauro! ivanflafla Aeromodellismo Volo Elettrico 11 03 aprile 07 00:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002