Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 11, 04:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Mha, temo dovremo attendere un aggiornamento firmware per avere la "pyro compensation" come c'è in tutti gli altri sistemi flaybarless.

Il sistema è buono ma "chiuso". Solo gli utenti Futaba possono usarlo dato che funziona esclusivamente con riceventi S-Bus Futaba (Spektrum, JR, Hitech, multiplex e company sono tagliate fuori).

Il prezzo è abbastanza elevato ma c'è da considerare che non serve alcun pannellino aggiuntivo o PC per il setup (come serve invece con Vstaby, Skookum e TotalG che andrebbero calcolati nel costo iniziale) perchè si fa tutto dalla centralina, un pò come il Beastx ma i paramentri regolabili sono molti di più (forse più difficile quindi per un neofita).

E' anche l'unico fino ad ora che consente di regolare dalla trasmittente e in modo lineare ed indipendente il gain dei tre giroscopi. Questo consente di fare il setup in piazzola e cambiare la caratteristiche di volo direttamente in volo. Questo grazie al fatto che con l'S-BUS i canali portati dalla trasmittente alla centralina con un solo cavo sono moltissimi.

C'è da capire come si faranno gli aggiornamenti del firmware. Penso si debba comprare un apposita chiavetta USB -> S-Bus. Questo aumenta ulteriormente il costo ma la cosa vale anche per altri sistemi come 3G, Beastx.
Vbar, Skookum e TotalG vengono invece forniti direttamente di connettore USB e questo va messo in conto.

Ho per ora fatto solo tre voletti di setup senza aver neanche letto il manuale e devo dire che se il primo è stato un disastro (un flip a tutta manetta è durato 10 lunghissimi secondi) al terzo il modello era già più che "consono".

Unico "disastro" le piroette durante un veloce traslato, fatte come sono ormai abituato con Vbar e Beastx. Credevo cascasse il modello da quanto ha iniziato ad ondeggiare !

Avendolo montato per ora su un elettrico, non ho per ora ancora usato e provato la funzione governor che lascio gestire all'ESC.

Ciao
e passato di tempo da allora come va il cgy750 vale la pena o no ?
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 01:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
e passato di tempo da allora come va il cgy750 vale la pena o no ?
l'ho aggiornato con la pyro compensation (SW 1.1) e da quel punto di vista va molto bene.
Però al decimo volo non si è inizializzato il giro di coda (quello del piatto si), non me ne sono accorto ed appena sollevato ha iniziato a girare su se stesso come un frullatore. Nel metterlo giù sono stato brusco e "pesante" ed ho rotto la coda.

Per ora l'ho smontato in attesa che rilascino un firmware che garantisca meglio l'inizializzazione della centalina.
(sui forum esteri, altri hanno riscontrato il mio stesso problema).
Non voglio volare con una centralina che ogni volta va controllata se si è inizializzata bene su tutti e tre i giroscopi.
Voglio una centralina su cui riporre fiducia anche se qualcuno mi parla o mi telefona e mi distrae mentre inizializzo il modello !

Per ora ho rimontato lo Skookum720 col nuovo firmware e il logghing delle vibrazioni.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2645029

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 13 luglio 11 alle ore 02:02
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 04:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
l'ho aggiornato con la pyro compensation (SW 1.1) e da quel punto di vista va molto bene.
Però al decimo volo non si è inizializzato il giro di coda (quello del piatto si), non me ne sono accorto ed appena sollevato ha iniziato a girare su se stesso come un frullatore. Nel metterlo giù sono stato brusco e "pesante" ed ho rotto la coda.

Per ora l'ho smontato in attesa che rilascino un firmware che garantisca meglio l'inizializzazione della centalina.
(sui forum esteri, altri hanno riscontrato il mio stesso problema).
Non voglio volare con una centralina che ogni volta va controllata se si è inizializzata bene su tutti e tre i giroscopi.
Voglio una centralina su cui riporre fiducia anche se qualcuno mi parla o mi telefona e mi distrae mentre inizializzo il modello !

Per ora ho rimontato lo Skookum720 col nuovo firmware e il logghing delle vibrazioni.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2645029

Ciao
hai perfettamente ragione io pure faccio come te metto in moto e via (errore)
il difetto la fatto solo ora? ho prima del aggiornamento a fatto la stessa cosa ci sto facendo un penserino ma come vedo nemmeno futaba va bene bisogna aspettare ancora
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 22:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Ragazzi tra breve saró possessore del 750 dopo essere sempre stato fedele a mikado ma ora che ho preso la t8fg ho voluto provare come va. La useró sul mio fidato x5 che conosco molto bene quindi potró vedere le differenze se ci sono. I sensori sono uguali alla silverline che ho e che si comporta moolto bene. Ho sempre fatto tutto dal pc o bia telefono col bluetoot ma ora fare tutto da uno schermettino è l unica cosa che non mi piace. Secondo voi è gia aggiornato o devo comprare la chiavetta per avere la compendazione della piroetta.
Vecchio 17 settembre 12, 22:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Ragazzi tra breve saró possessore del 750 dopo essere sempre stato fedele a mikado ma ora che ho preso la t8fg ho voluto provare come va. La useró sul mio fidato x5 che conosco molto bene quindi potró vedere le differenze se ci sono. I sensori sono uguali alla silverline che ho e che si comporta moolto bene. Ho sempre fatto tutto dal pc o bia telefono col bluetoot ma ora fare tutto da uno schermettino è l unica cosa che non mi piace. Secondo voi è gia aggiornato o devo comprare la chiavetta per avere la compendazione della piroetta.
Chi di voi lo usa da tanto e ha gia un po fi esperienza?
Vecchio 18 settembre 12, 16:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
...Secondo voi è gia aggiornato o devo comprare la chiavetta per avere la compendazione della piroetta.
Sul mio, al momento dell'acquisto c'era la versione del firmware 1.10. Se hai questa versione di sicuro non hai bisogno di aggiornare. Se non ricordo male il settaggio più iportante introdotto con l'ultimissa "release" riguarda la possibilità d'impostare il governor anche a regimi di 800/900 giri (per grosse riproduzioni), dato che attualmente con la 1.10 il minimo settabile è 1000.
Vecchio 18 settembre 12, 16:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
per il volo da riproduzione o f3c, mi e' sembrata migliore la versione 1.1, mentre anche se non pratico 3d, la 1.2, mi è sembrata più dinamica, e più adatta a questo tipo di volo..il governor, nella versione 1.2 è migliorato anche nelle sensazioni......

unica cosa e' che il 750 non e' così immediato, e quindi giulio88 dovrai affidarti molto a chi te lo fornisce per aiutarti a settarlo a dovere...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 16:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
per il volo da riproduzione o f3c, mi e' sembrata migliore la versione 1.1, mentre anche se non pratico 3d, la 1.2, mi è sembrata più dinamica, e più adatta a questo tipo di volo..il governor, nella versione 1.2 è migliorato anche nelle sensazioni......

unica cosa e' che il 750 non e' così immediato, e quindi giulio88 dovrai affidarti molto a chi te lo fornisce per aiutarti a settarlo a dovere...
Ho un amico molto bravo sia a volare ia a settare il 750 che ha messo su tutti e 6 i suoi modelli che avevno la vbar. Ma non Sto arrivando! Proprio tutto. Manuale in italiano non cè giusto?
Vecchio 18 settembre 12, 17:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
..il governor, nella versione 1.2 è migliorato anche nelle sensazioni......
Ecco, io lo uso e mi diverto anche a cercare settaggi avanzati; credo che nel mio caso allora valga la pena provare l'aggiornamento.

Bookmarks