BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   ahi ahi ahi mi sono accorto che.... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/208582-ahi-ahi-ahi-mi-sono-accorto-che.html)

takashi_amano 10 aprile 11 17:33

ahi ahi ahi mi sono accorto che....
 
ciao ragazzi, oggi pomeriggio ho deciso di dare una controllata alla programmazione dell'esc del mio eli ( clone trex500 ), il quale sta senza coda, per il momento, in quanto sto aspettando che mi arrivi l'alberino delle trasmissione di coda il quale si è sgranato; comunque, faccio tutti i vari settaggi ( l'eli era anche senza pale ), faccio girare un secondo il rotore e nella fase di rallentamento mi accorgo che la corona principale oscilla vistosamente; guardando meglio e girando il piatto a mano, effettivamente mi acorgo di questa oscillazione che coinvolge tutto il piatto. E' Normale? Che problemi può causare?

maverikk86 10 aprile 11 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da takashi_amano (Messaggio 2534176)
ciao ragazzi, oggi pomeriggio ho deciso di dare una controllata alla programmazione dell'esc del mio eli ( clone trex500 ), il quale sta senza coda, per il momento, in quanto sto aspettando che mi arrivi l'alberino delle trasmissione di coda il quale si è sgranato; comunque, faccio tutti i vari settaggi ( l'eli era anche senza pale ), faccio girare un secondo il rotore e nella fase di rallentamento mi accorgo che la corona principale oscilla vistosamente; guardando meglio e girando il piatto a mano, effettivamente mi acorgo di questa oscillazione che coinvolge tutto il piatto. E' Normale? Che problemi può causare?

Causa delle vibrazioni(lievi non è un vistoso problema di eccentricità),ma il problema è che è impossibile trovare una corona che non ti dia questo problema,prova a cambiarla con quella originale align magari ci sarà anche un lieve miglioramento ma quel su e giù lo vedrai sempre.La perfezione non esiste.

takashi_amano 10 aprile 11 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da maverikk86 (Messaggio 2534216)
Causa delle vibrazioni(lievi non è un vistoso problema di eccentricità),ma il problema è che è impossibile trovare una corona che non ti dia questo problema,prova a cambiarla con quella originale align magari ci sarà anche un lieve miglioramento ma quel su e giù lo vedrai sempre.La perfezione non esiste.

ciao Maverick, grazie per il tuo intervento; quindi tu dici che questo, chiamiamolo "gioco", leggero non è fonte di preoccupazione? Non riesco a capire se è dato dall'albero potenzialmente storto, da qualche cuscineto, o dalla corona stessa; però fa girare la corona tipo un hula hop e guardando la testa dall'alto, sto giochetto, seppur leggerissimo, lo fa anche la testa del rotore

maverikk86 10 aprile 11 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da takashi_amano (Messaggio 2534230)
ciao Maverick, grazie per il tuo intervento; quindi tu dici che questo, chiamiamolo "gioco", leggero non è fonte di preoccupazione? Non riesco a capire se è dato dall'albero potenzialmente storto, da qualche cuscineto, o dalla corona stessa; però fa girare la corona tipo un hula hop e guardando la testa dall'alto, sto giochetto, seppur leggerissimo, lo fa anche la testa del rotore

Aspetta un attimo se tu guardi di lato la corona e vedi che girando va su e giù,quello è un difetto nello stampo della corona,ma se muovi l'albero e c'è qualche gioco il discorso è diverso,uno dei due cuscinetti sarà partito.
Per quanto riguarda la testa se i cuscinetti dell'albero sono buoni e vedi sempre un eccentricità sulla testa(guardala dall'alto) la testa è storta e quella ti può dare forti vibrazioni.

Ps: non capisco cos'è un hula hop :uhm:

takashi_amano 10 aprile 11 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da maverikk86 (Messaggio 2534260)
Aspetta un attimo se tu guardi di lato la corona e vedi che girando va su e giù,quello è un difetto nello stampo della corona,ma se muovi l'albero e c'è qualche gioco il discorso è diverso,uno dei due cuscinetti sarà partito.
Per quanto riguarda la testa se i cuscinetti dell'albero sono buoni e vedi sempre un eccentricità sulla testa(guardala dall'alto) la testa è storta e quella ti può dare forti vibrazioni.

Ps: non capisco cos'è un hula hop :uhm:

infatti, la corona va su e giù ma guardando la testa anche quella gira leggermente in maniera ellittica ( toccando tutto il piatto non si sentono giochi o cose del genere ). tu pensi che sia storto l'albero?

toratora72 10 aprile 11 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da takashi_amano (Messaggio 2534176)
ciao ragazzi, oggi pomeriggio ho deciso di dare una controllata alla programmazione dell'esc del mio eli ( clone trex500 ), il quale sta senza coda, per il momento, in quanto sto aspettando che mi arrivi l'alberino delle trasmissione di coda il quale si è sgranato; comunque, faccio tutti i vari settaggi ( l'eli era anche senza pale ), faccio girare un secondo il rotore e nella fase di rallentamento mi accorgo che la corona principale oscilla vistosamente; guardando meglio e girando il piatto a mano, effettivamente mi acorgo di questa oscillazione che coinvolge tutto il piatto. E' Normale? Che problemi può causare?

OFF TOPIC ti interessano gli acquari?

takashi_amano 10 aprile 11 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 2534553)
OFF TOPIC ti interessano gli acquari?

bhè ci sto dentro da circa 12 anni :D

il mio nick mi ha tradito è? :icon_rofl

mimis83 11 aprile 11 08:55

Citazione:

Originalmente inviato da takashi_amano (Messaggio 2534270)
infatti, la corona va su e giù ma guardando la testa anche quella gira leggermente in maniera ellittica ( toccando tutto il piatto non si sentono giochi o cose del genere ). tu pensi che sia storto l'albero?

c'è un modo solo per scoprirlo: lo smonti ti prendi l'alberino nudo e crudo e lo fai rotolare su un piano liscio (vetro o specchio sarebbe la meglio) se l'albero avanza a saltelli è piegato cambiare subito....

maverikk86 11 aprile 11 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da takashi_amano (Messaggio 2534270)
infatti, la corona va su e giù ma guardando la testa anche quella gira leggermente in maniera ellittica ( toccando tutto il piatto non si sentono giochi o cose del genere ). tu pensi che sia storto l'albero?

corona e testa sono due problemi distinti,fai la prova sul tavolo che ti hanno suggerito,se l'albero è buono vai per esclusione ed è quindi la testa.
Ma hai avuto qualche crash?

steely3d 12 aprile 11 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da takashi_amano (Messaggio 2534176)
ciao ragazzi, oggi pomeriggio ho deciso di dare una controllata alla programmazione dell'esc del mio eli ( clone trex500 ), il quale sta senza coda, per il momento, in quanto sto aspettando che mi arrivi l'alberino delle trasmissione di coda il quale si è sgranato; comunque, faccio tutti i vari settaggi ( l'eli era anche senza pale ), faccio girare un secondo il rotore e nella fase di rallentamento mi accorgo che la corona principale oscilla vistosamente; guardando meglio e girando il piatto a mano, effettivamente mi acorgo di questa oscillazione che coinvolge tutto il piatto. E' Normale? Che problemi può causare?

stai tranquillo una lieve oscillazione c'è su qualsiasi corona di qualsiasi ely!!^_^

ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002