BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Il miglior Ely per imparare Hovering (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/208503-il-miglior-ely-per-imparare-hovering.html)

Raviator 12 aprile 11 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2533569)
Secondo me il miglior eli per imparare gli hovering di coda e di " muso" e' l' Honey bee fp a 4 canali . E' infatti di uguale difficoltà rispetto ad un 6 canali ma , indistruttibile negli inevitabili crash degli esordienti e ... se proprio va male che si " rompe " si aggiusta e si risetta in poco ( e con poco!):wink:

Concordo pienamente: poca spesa, molta resa!

safariinn 12 aprile 11 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2537552)
Iniziato la mia avventura con gli elimodelli, con un classe 50....Raptor titan 50..:fiu:.e poi passato al simulatore per affinare il resto.
A parte l'ordine con cui fare le cose :D il Raptor 30 o 50 che sia, è una plafoniera :icon_rofl

Saluti

sempre che non ti arrivi (o tu pensi di aver sentito abbaiare...) un cane alle spalle e per girarti ti schianti da 30 cm da terra...:fiu::fiu:

mecosub 12 aprile 11 20:45

ciao

ciao io ti consiglio un ely classe 50 o meglio un classe 90 (t rex 700 ) non te ne pentirai.
facile e sincero ma se vuoi cattivo e scattante .
...........................pero costa il doppio o piu di un fratello minore ...ciao

laser02 12 aprile 11 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da safariinn (Messaggio 2537589)
sempre che non ti arrivi (o tu pensi di aver sentito abbaiare...) un cane alle spalle e per girarti ti schianti da 30 cm da terra...:fiu::fiu:

Mi fai ricordare quello che è successo ad un amico...:fiu:
:icon_rofl:icon_rofl
Ciao Doc!!

saluti

AdriaNocenzi 15 aprile 11 01:55

Citazione:

Originalmente inviato da mecosub (Messaggio 2537910)
ciao io ti consiglio un ely classe 50 o meglio un classe 90 (t rex 700 ) non te ne pentirai.
facile e sincero ma se vuoi cattivo e scattante .
...........................pero costa il doppio o piu di un fratello minore ...ciao

Io ho un trex 450 non so se mi convenga metterlo su la credenza e prendere qualcosa di altro

edubu 15 aprile 11 07:27

Bah ... :huh:io continuo a pensare che per imparare delle manovre base ( hovering di coda e " muso" ) non valga la pena usare se non un semplice Honey bee a 4 canali !:wink:PS un poco come imparare a fare manovre di parcheggio con una auto " delicatina " invece della robusta utilitariaccia magari pure vecchiotta :D

edubu 15 aprile 11 07:42

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2541491)
Bah ... :huh:io continuo a pensare che per imparare delle manovre base ( hovering di coda e " muso" ) non valga la pena usare se non un semplice Honey bee a 4 canali !:wink:PS un poco come imparare a fare manovre di parcheggio con una auto " delicatina " invece della robusta utilitariaccia magari pure vecchiotta :D

...o anche le prime " a " del bimbo con una fiammante penna stilo Montblanc :icon_rofl

AdriaNocenzi 17 aprile 11 00:40

Quindi ho fatto un sbaglio?

firedragon 17 aprile 11 00:58

re

Citazione:

Originalmente inviato da AdriaNocenzi (Messaggio 2544000)

secondo me no. io proprio dopo 2 anni e dopo che ho classe 450, 500 e 600 ho capito che non ho soldi per gli crash con un 500 o 600. Con 450 ... e una altra cosa. se meti paddle programabili o pesi su flybar e stabile come un 500 ma con altri costi, e verro che il 500 e piu impresionante come potenza e velocita ma vola bene anche 450.

problema non e il elicottero ma come riesci imparare tu a fare hover.
ti sembra cosi instabile il 450?? a me no.
T-rex 450 SE V2 in campo on Vimeo questo e il mio
importante e non avere un elicottero piu grosso ma a riuscire anche tenerlo in giusta manutenzione e a avere soldi per pezzi dei crash...in un giorno arriva anche il crash. non scappa nessuno. cioe meglio un 450 e una borsa con ricambi rispetto a un 600 senza ricambi...
simulatore e buono. a inizio voli con una clase piu grossa tipo 600 o 500 in simulatore , poi passi a un 250 e cambi il setaggio del simulatore in modo che sara un 250 molto instabile e reattivo. fai programa che gira piu veloce, in modo che arrivi a una intuizione e velocita, in modo che elicottero reale sara piu stabile e meno reattivo di quello dal simulatore. e non devi essere contento che fai hover in simulatore, vai avanti col simulatore, prova a imparare di piu , e con quello reale fai solo le cose che sei proprio siguro piano piano con molta pazienza.:wink:

edubu 17 aprile 11 08:26

Citazione:

Originalmente inviato da AdriaNocenzi (Messaggio 2544000)

:D..secondo me i sbagli sono ben altri !:wink:Io ti posso dire la mia esperienza: dopo che ho imparato con l'Honey bee a fare un poco di hovering di muso e qualche 8 ho preso un Gaui 200( e anche un Rex250) e non ho avuto nessun problema a farci le stesse cose ... anche in una stanzetta ..vedi un poco tu :wink: PS all' epoca non avevo nemmeno il Phoenix :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026