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Vecchio 24 marzo 11, 19:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pala.lberto
 
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autorotazione con 450

sabato scorso ho provato a eseguire un autorotazione con il mio 450, fino ad ora non avevo mai provato perchè sicuro che con un modello così piccolo non ci si riuscisse, allora convinto di schiantarlo l'ho mandato ad una 40ina di metri e ho tirato l'hold, con mia sorpresa l'eli guadagnava giri e scendeva bene, certo le prime non hanno avuto un atterraggio morbidissimo... però nessun danno.
comunque si può sfatare questo mito, le autorotazioni si fanno anche con il 450
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Vecchio 24 marzo 11, 19:32   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
sabato scorso ho provato a eseguire un autorotazione con il mio 450, fino ad ora non avevo mai provato perchè sicuro che con un modello così piccolo non ci si riuscisse, allora convinto di schiantarlo l'ho mandato ad una 40ina di metri e ho tirato l'hold, con mia sorpresa l'eli guadagnava giri e scendeva bene, certo le prime non hanno avuto un atterraggio morbidissimo... però nessun danno.
comunque si può sfatare questo mito, le autorotazioni si fanno anche con il 450
Provata anche io oggi (MiniTitan) poca inerzia però frena. Io le ho abortite tutte a un paio di metri da terra perché i giri non erano sufficienti a garantirmi il controllo totale in atterraggio e non mi andava di fare danni senza un perché
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Vecchio 24 marzo 11, 19:33   #3 (permalink)  Top
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complimenti per la riuscita delle tue autorotazioni !
..stai parlando del REX 450 PRO?
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Vecchio 24 marzo 11, 19:56   #4 (permalink)  Top
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complimenti per la riuscita delle tue autorotazioni !
..stai parlando del REX 450 PRO?
si parlo del trex pro! credo che farle con un modello a cinghia tipo minititan sia difficilissimo per l'attrito della cinghia, invece con il pro che ha il cardano, provate basta trovare la giusta inclinazione e i giusti gradi e non frenare troppo presto altrimenti si finisce corti e non si hanno più giri per controllare l'atterraggio
se ci riesco sabato o domenica faccio dei video
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Vecchio 24 marzo 11, 20:05   #5 (permalink)  Top
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io ho provato ieri sera ma da 3 metri da terra con Eq45, ma ho dovuto dare quasi subito passo positivo per rallentarlo di molto.
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Vecchio 24 marzo 11, 20:15   #6 (permalink)  Top
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io ho provato ieri sera ma da 3 metri da terra con Eq45, ma ho dovuto dare quasi subito passo positivo per rallentarlo di molto.
Da 3 metri?
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Vecchio 24 marzo 11, 20:20   #7 (permalink)  Top
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si lo sò, sono fuori ma ho provato in effetti come ho scrittto ho dovuto dare passo positivo perchè ero troppo basso, quindi in effetti non so se sarebbe un'autorotazione completa.
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Vecchio 24 marzo 11, 20:21   #8 (permalink)  Top
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si parlo del trex pro! credo che farle con un modello a cinghia tipo minititan sia difficilissimo per l'attrito della cinghia, invece con il pro che ha il cardano, provate basta trovare la giusta inclinazione e i giusti gradi e non frenare troppo presto altrimenti si finisce corti e non si hanno più giri per controllare l'atterraggio
se ci riesco sabato o domenica faccio dei video
Non so se sia la cinghia che fa attrito (non credo che ci sia una differenza commensurabile tra cardano e cinghia per quanto riguarda l'attrito).

Io ho notato solo poca propensione a mantenere i giri (per sicurezza partivo da IDLE UP 3100rpm) e da quota molto elevata (20 metri ma forse di più). Arrivato a qualche metro da terra, lieve traslato, cominciavo a vederlo sempre un po' "appeso per miracolo" e riattaccavo motore.
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Vecchio 24 marzo 11, 20:26   #9 (permalink)  Top
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si lo sò, sono fuori ma ho provato in effetti come ho scrittto ho dovuto dare passo positivo perchè ero troppo basso, quindi in effetti non so se sarebbe un'autorotazione completa.
Tieni conto che a tre metri dovresti cominciare ad aumentare il passo e dovendoci arrivare in volo traslato è difficile che possa venirti una autorotazione da quell'altezza
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Vecchio 24 marzo 11, 20:32   #10 (permalink)  Top
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allora ho fatto una schifezza
ero in hoverig e ho staccato il motore e sono sceso.
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