BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   sistema align 3g versione 2.1 problemi risolti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/206540-sistema-align-3g-versione-2-1-problemi-risolti.html)

ninja75 22 marzo 11 15:43

1 Allegato/i
modificalo con la E6000 che e' una resina che non e' conduttiva e va benissimo, almeno per chi ha il vecchio 3g, per i nuovi non c'e bisogno

unifrancesco 23 marzo 11 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da ninja75 (Messaggio 2502894)
salve scrivo questo post per informarvi che align nei suoi ultimi kit di montaggio ha risolto il problema delle vibrazioni del sensore 3g, infatti nella scatola del mio 700e oltre a trovare l' unita aggiornata di fabbrica alla 2.1 ho svitato le viti del coperchietto del sensore e non viene piu' fuori, quindi credo che abbiamo immesso pure loro qualche materiale colato nel sensore in modo da non avere piu' vibrazioni e quindi potendo portare i gain a livelli molto piu' alti a favore di una maggiore precisione

ciao ,io ho l'ultima versione del 550 ded anche io ho smontato il sensore e pare aggiornato.maaa provato in volo crea sempre del dondolio anomalo .
domenica cercherò di affinare le regolazioni tramite il software dato in dotazione con il pennino align

unifrancesco 23 marzo 11 22:36

sistema align 3g versione 2.1

sfrutto questo post anche per chiedervi se per caso voi abbiate gia smanettato sul software della align,e che tipo di regolazioni avete fatto....................

ninja75 23 marzo 11 22:54

devi sempre regolarlo con il software in dotazione per pc altrimenti e' normale che di fabbrica non ci sei con le regolazioni, e poi devi farlo girare , a quanto hai fatto la curva di idle up?

unifrancesco 23 marzo 11 23:00

sistema align 3g versione 2.1

ciao,idle 1 curva piatta al 90 per cento ....idle 2 100 per cento.
che parametri vanno setttai sul software?

MODELASSISTANCE 23 marzo 11 23:16

oscillazioni 3g

Ciao a tutti, riepilogo la mia esperienza col 550 3G. Diverse soluzioni di spugna adesiva, gel align ecc. per isolare dalle vibrazioni. Idle up 2 al 98% : nei tic toc di elevatore, stoppate violente ma soprattutto nei tic toc di alettoni vedo oscillazioni verticali della coda, quasi come se i damper sullo spindle fossero troppo morbidi o rovinati da provocare un flappeggio eccessivo. Sono queste le oscillazioni di cui sento tanto parlare e scrivere ? Montato il beastx e settato di scatola: manco l' ombra di codeste oscillazioni della coda verticali rispetto all' elicottero. Come avete risolto ? non trovo diciture particolari sul 3G per identificare quale versione sia. Suggerimenti per rendere operativo il 3G ? un grazie a tutti

ninja75 23 marzo 11 23:24

rileggiti il post dall' inizio

MODELASSISTANCE 23 marzo 11 23:35

vibazioni

da quello che leggo si parla di vibrazioni, ma la mia domanda e' : queste vibrazioni portano a oscillazioni verticali della coda ? perche' sembra quasi che il 3g non riesca a gestire cambi di passo repentini e veloci. la vibrazione se disturba il sistema lo fa anche in hovering, io parlo di un sintomo che trovo solo in certe figure

MODELASSISTANCE 23 marzo 11 23:38

aggiungo che non puo' essere nulla di meccanico perche' e' bastato montare il beastx senza alcun intervento diretto sulla meccanica per risolvere tutto

publo 03 giugno 11 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da ninja75 (Messaggio 2504687)
modificalo con la E6000 che e' una resina che non e' conduttiva e va benissimo, almeno per chi ha il vecchio 3g, per i nuovi non c'e bisogno

dove si trova?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002