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Presa di pressione sulla marmitta Ciao volevo porvi una questione, nelle mamitte la presa di pressione che spinge l'aria nel serbatoio, tanto per intenderci, in diverse marche è sulla marmitta, dove le camere interne creano quella compressione. In altre tipo align o mp5, sono subito sul collettore che collega la marmitta al motore, dove per logica i gas di scarico hanno una maggiore velocità, ma non dovrebbero creare quella giusta pressione. Ora di marmitte ne ho viste diverse all'interno e sono quasi tutte uguali, mi sapete dire voi la scelta dei due diversi problemi suindicati.? E' capitato ad un mio amico che, con una marmitta Align classe 90 non si riusciva a trovare la giusta carburazione, allora hanno provato a fare il foro sulla marmitta e immediatamente è riuscito a carburare il motore. Saluti |
io utilizzo marmitte con presa della contropressione (così si chiama) all'uscita del collettore.. e sinceramente non ho mai avuto problemi di carburazione , la differenza sta nelle camere della marmitta , 3 camere più contropressione , quindi minor giri e maggior resa : 2 camere minor contropressione , quindi di conseguenza giri più alti e minor resa del motore , dato che tende a perdere giri più velocemente. la contropressione che esercita la marmita , non serve solo per "spingere" il carburante dal serbatoio al motore , ma ha anke la funzione di "respingere" i gas incombusti , nel cilindro , perciò se tu togli la marmitta o se applichi una contropressione sbagliata il motore ti va in fuori giri... spero di essere stato chiaro.. ciaoo:D |
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