BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   misuratore di giri (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/204591-misuratore-di-giri.html)

Luca78 03 marzo 11 00:38

misuratore di giri

Secondo voi i misuratori di giri che si vendono su HK o similari ,economici,i turnigy ad esempio,sono attendibili e validi?
C' è qualcuno che usa questi tipi di strumenti?

Devo acquistarne uno ma non so quale.

I-MACS 03 marzo 11 01:08

1 Allegato/i
ciao!

mi ero posto la tua stessa domanda così sulla baya ho comprato questo Allegato 185480 per vedere di quanto sbagliassi i calcoli teorici fatti con Kv..rendimento del motore..Volt..denti del pignone..etc etc :wacko:

beh..alla fine la differenza era di un centinaio di giri in meno di quelli previsti sulla carta..che credo siano più che accettabili per quello che ci devo fare io,cioè hovering e volato tranquillissimo.

Poi resta sempre il dubbio se siano i miei conti sbagliati o se sgarri un pò lo strumento! :D :icon_rofl :D :icon_rofl

saluti

Luca78 03 marzo 11 15:59

Mi posteresti il link del negozio?
ne ho trovato uno uguale ma il prezzo é un tantino alto,altrimenti aspetto che arrivano di nuovo a hobbyking.

Stefano59 03 marzo 11 17:53

1 Allegato/i
Personalmente usando anche aerei mi trovo bene con il Bantam

I-MACS 03 marzo 11 20:31

ti ho inviato il link..

dimenticavo..anche io come stefano59 volo con gli aerei e funziona anche con le eliche da 2 a 9 pale..

saluti

diego 6455 03 marzo 11 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da Luca78 (Messaggio 2471956)
Mi posteresti il link del negozio?
ne ho trovato uno uguale ma il prezzo é un tantino alto,altrimenti aspetto che arrivano di nuovo a hobbyking.

Non so cosa intendi per prezzo alto, questo mi pare molto economico :wink: Turnigy micro tacho meter 2-9 blades propeller & edf su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games

Capitan Harlock 03 marzo 11 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano59 (Messaggio 2472215)
Personalmente usando anche aerei mi trovo bene con il Bantam

Senza Ombra di Dubbio :wink: Più Preciso e tra le altre cose 1000 Volte più sicuro :uhm:

Ciao

Luca78 04 marzo 11 01:20

Citazione:

Originalmente inviato da diego 6455 (Messaggio 2472568)
Non so cosa intendi per prezzo alto, questo mi pare molto economico :wink: Turnigy micro tacho meter 2-9 blades propeller & edf su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games

Intendo che il prezzo é alto...
Il venditore che ho trovato io é in Italia e addirittura propone lo stesso articolo a circa 25 euro.

Guarda un po invece quanto costa?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Multi-Blade Micro Tachometer

Luca78 04 marzo 11 01:25

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 2472573)

Costa tantissimo ...pero'

diego 6455 04 marzo 11 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da Luca78 (Messaggio 2473095)
Intendo che il prezzo é alto...
Il venditore che ho trovato io é in Italia e addirittura propone lo stesso articolo a circa 25 euro.

Guarda un po invece quanto costa?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Multi-Blade Micro Tachometer

Cavoli :o: Hai ragione bella differenza! 12 dollari spedito. Però non è disponibile, però poi ci vuole un mese per averlo, però se ti beccano in dogana vaglielo a spiegare che vale solo 8 dollari :uhm: A me è capitato con delle batterie lipo, hanno voluto tutta una serie di documenti per comprovare la mia identità, il valore effettivo, che non ero un negoziante, che le batterie erano per uso personale, che non facevo tratta di batterie minorenni, che non ci dovevo alimentare un drone atto a bombardare la villa del presidente del consiglio a Porto Rotondo ecc.ecc. Insomma un gran rompimento per pagare poi il dazio sul prezzo stimato da loro e non su quello da me documentato che era VERAMENTE inferiore :angry: Le spedizioni dal Regno Unito arrivano in genere in 3/4 giorni niente dogana e zero problemi. Certo, rompe pagarlo quasi il doppio ma per queste cifre per me conviene il sicuro :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002