Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 11, 15:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: gioia del colle
Messaggi: 48
Exclamation aiuto dalla sicilia

ciao ragazzi sono un nuovo pilotino che passa ad un 450 xperience ed ha bisogno dell'aiuto di qualche luminare del volo (al momento mi basta il 2d, minuscolo non è un caso) in zona trapani/marsala
se c'è qualcuno io sarei lieto di imparare
ciao a tutti
jean76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 16:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao

Ciao , anche io ho xperience450 , se vuoi ti do questo link è un signore di castelvetrano penso possa aiutarti sia per i ricambi che per un domani tu voglia cambiare i servi in dotazione o altre parte dell'Ely TopFlyRC io praticamente scervellandoni e leggendo tanto qui al forum piano piano ho capito tante cose , per volare ancora sono 1 frana dato che dopo un crasc mentre aspettavo i pezzi di ricambio ho smanettato nel radiocomando e quindi combinato pasticci, ora ho messo tutto a posto almeno per poter volare ho ancora dubbi sul capire i gradi da dare alle pale e il passo , ma piano piano lo capirò, se hai domande scrivi pure magari posso aiutarti ma molto sull'Ely serie 450 lo trovi qui nel forum su ogni pagina In rilievo: Guida illustrata per principianti sulla Regolazione di un hely , Ciao da Carmelo
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 18:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: gioia del colle
Messaggi: 48
ciao mi fa piacere avere un vicino di casa dove voli di solito io un po a chinisia e un po a birgi
l'eli l'ho preso usato e per ora sto cercando di capire quale giroscopio utilizzare nel frattempo cerco un buon simulatore per le prime manovre
ciao e buon divertimento
jean76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 19:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Riciao , almeno spero hai pagato meno di 200 euro dato che nuovo costa 280 completo di servi e radio, io adesso uso servi e giro originali , ho preferito cambiare tutti i bracci praticamente la testa e il rotore di coda in metallo, io volo a palermo ma raramente vicino mondello , ma l'ely lo provo vicino casa dove ce un piazzale che va bene , io di elettronica ne so veramente poco ti consiglio contattare il sito che ti ho dato prima è un signore di castelvetrano che ha pure XP450 lui ti aiuterà su tutto servi giroscopi e altro, dal poco che ho capito è uno che vola da anni ora io aspetto la corona del T-rex dato che ho comprato la carrozeria in carbonio e non sapevo che dovevo cambiare anche la corona piccola con la grande del t-rex perchè nel nostro ely come avrai potuto vedere la cinghia di coda va direttamente nella ruota dentata piccola invece nel t-rex è differente quindi aspetto che mi arrivi , come simulatore ti consiglio Real Flight quello base che lo trovi sui 70 euro compreso di radiocomando, io di mio ti posso dire ch'è Ottimo per capire i movimenti e allenare i pollici, ciao a domani ora ceno e vado a fare la notte a lavoro . a presto
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 15:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: gioia del colle
Messaggi: 48
si in effetti il simulatore ho visto che è molto importante stasera comunque faccio un salto a castelvetrano tanto da me dista poco fortunatamente l'eli l'ho pagato 150 ed ha anche una bellissima fusoliera hughens 500 con tutto l'upgrade alluminio
a palermo dove si vola di solito??
jean76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 19:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ottimo affare 150 euro ! a palermo di solito tanti vanno a p.zzale francia , ma la domenica te lo sconsiglio , io vado qualche volta a capogallo vicino mondello , ma aspetto ancora la corona del T-rex per poter provare il mio ely e spero dopo vada tutto bene e non ricada di nuovo , tu che radiocomando usi ? io ho l'originale XP7 ma appena posso devo cambiarla con Optich 6 sport che come mi ha oggi consigliato l'amico di castelvetrano è buona e costa solo 145 euro . Ciao
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 22:16   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: gioia del colle
Messaggi: 48
io ho la radio originale la xp-6x che ancora non uso, stasera sono andato a castelvetrano ma al posto del negozio c'era un'ottico ho chiesto informazioni ma mi hanno dato un numero da chiamare
e che è segreto!!??
comunque domani chiedo a trapani o magari vengo a fare un giro a palermo
jean76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 09:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao , contatta questo sito TopFlyRC nel sito trovi il cell. è di castelvetrano , io ieri ho fatto un'ordine da lui , verso maggio compro anche da lui il radiocomando mi ha consigliato Hitec Optic6 Sport 2.4Ghi , costa 145 euro buon prezzo per un radiocomando già provato e collaudato da anni, a palermo trovi ben poco come ricambi per ely io ordino sempre on line sono + rapidi e si risparmia, quindi tu hai preso l'ely usato senza servi e giroscopio o ti manca solo il giroscopio? comunque ti riconsiglio di contattare il sito TopFlyRC e chiamare telefonicamente il tipo che si occupa di ely e lasciarti consigliare , calcola che lui può aiutarti nei settaggi e in tutti i dubbi che troverai in futuro dandoti assistenza gratuita essendo o diventando suo cliente " cosa che io a palermo non'ho mai trovato dal negoziante dato che di ely non ne capiscono un tubo" , . Ciao a dopo.
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 15:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: gioia del colle
Messaggi: 48
che tu sappia con la radio originale xperience la xp-6x è possibile usare un simulatore tipo phoenix??
jean76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 17:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Penso che vada pure bene l'attacco è tipo a Jach mono se non sbaglio , però ho letto che dopo si deve fare qualche settaggio dalla radio per funzionare, io il mio l'ho preso 75 euro compreso di radiocomando RealFlight Basic buono per iniziare , per l'acrobatico abbiamo tempo quindi meglio non spendere 180 euro per adesso mi sono arrivati i pezzi del mio Ely ora è tutto ok , speriamo voli discretamenteCiao
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto!mi esce la nitro dalla marmitta! zeus463 Elimodellismo Principianti 5 26 dicembre 10 10:20
dalla Sicilia al Pordoi - domenica faustog_2 Aeromodellismo Alianti 14 05 agosto 10 23:17
Dalla Sicilia con furore Zazzamita Navimodellismo a Vela 6 24 novembre 07 14:39
Dalla sicilia con furore!!! dannybon Navimodellismo a Vela 1 07 settembre 07 20:17
aiuto!! Come si fa a levare dalla cassa dei motori il supporto per i CD Eccì!!!!! Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 05 settembre 07 16:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002