| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User | dubbi funzionamento elicotteri RC
Ciao a tutti, ho il seguente dubbio filosofico sul funzionamento dei modellini di elicottero.In un eli "vero", la velocità di rotazione delle pale è costante, poi quando si aumenta il collettivo allora aumenta l'incidenza delle pale (e quindi la portanza) ed anche un po' la potenza del motore per controbilanciare la maggiore resistenza incontrata dalle pale, al fine di mantenere la velocità di rotazione costante. In un modello invece, e mi riferisco in particolar modo agli elettrici, lo stick del gas fa variare sia l'incidenza che la rotazione, da completamente fermo fino al max dei giri. Perchè invece questi due controlli non sono disaccoppiati (prima si manda a regime il rotore e poi si lavora sul pitch), e poi miscelati per funzionare a rotazione costante come un eli vero ? C'è un motivo specifico che mi sfugge ? Ciao e grazie, Ste. |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Funzionamento 401 | Joso | Elimodellismo in Generale | 6 | 31 agosto 09 19:22 |
| P80 con 22 ore di funzionamento | sandrocacciola | Aeromodellismo Ventole Intubate | 22 | 24 agosto 09 23:24 |
| Funzionamento TX---->RX | Creative | Radiocomandi | 1 | 17 giugno 09 04:07 |
| cnc3ax dubbi sul funzionamento | fireplanet | CNC e Stampanti 3D | 1 | 15 maggio 06 10:30 |
| chiarimenti funzionamento elicotteri elettrici | uassalm | Elimodellismo in Generale | 14 | 09 settembre 04 01:55 |