Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 11, 12:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dennyfiori
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: rovigo
Messaggi: 254
Invia un messaggio via MSN a dennyfiori
aiuto gy futaba 401 su t rex 700

ciao ragazzi ho montato ieri un gy futaba 401 sul mio rex 700 pero il servo di coda ho montato il 9255 lo tarato identico all'altro giroscopio che monto nel raptor ma quando vado in hovering la coda vibra un sacco mi sapete aiutare ho impostato il LIMITED a 100 e il DELAY quasi a zero e nella radio ho portato la sensibilita a 65 se mi date qualche dritta vi sarei grato
__________________
Saluti da Denis
dennyfiori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 14:59   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da dennyfiori Visualizza messaggio
ciao ragazzi ho montato ieri un gy futaba 401 sul mio rex 700 pero il servo di coda ho montato il 9255 lo tarato identico all'altro giroscopio che monto nel raptor ma quando vado in hovering la coda vibra un sacco mi sapete aiutare ho impostato il LIMITED a 100 e il DELAY quasi a zero e nella radio ho portato la sensibilita a 65 se mi date qualche dritta vi sarei grato

Vibra o sbachetta?
Sul Raptor che servo di coda usi o usavi...sempre l'S9255?
Vibrare è una cosa e potrebbe essere un fattore meccanico, "sbachetta" è un'altra... significa che va da una parte all'altra...dx e sx più o meno velocemente.
Comunque...
delay tutto a zero perchè l'S9255 è digitale, ma non è una lippa in quanto a velocità.
Alimentato a 4,8 volt (non accetta 6 volt)
Gyro:
settato su DS
Limit:
devi solo verificare che non ci siano impuntamenti nella corsa del rinvio, al limite regola bene.
Se la coda non è ferma (sbachetta) e non ne vieni fuori con quel servo, cambia servo.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 15:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Abbassa la sensibilità dalla radio! il delay io non lo tengo mai veramente a zero se sto usando un servo molto veloce, la sensibilità potresti doverla abbassare parecchio, abbassa un po' alla volta vedrai che ad un certo punto smette di "vibrare". Attento pero' di usare sotto al giro un biadesivo spesso (un po' spugnoso) e non mettere la fascetta di plastica che lo trattiene perchè trasmette vibrazioni indesiderate al 401, se vuoi una sicurezza in più oltre al biadesivo metti un elastico non troppo tirato che trattiene il giro.
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 16:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dennyfiori
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: rovigo
Messaggi: 254
Invia un messaggio via MSN a dennyfiori
ciao si sbacchetta a destra e sinistra nell'altro montavo un 9254 mentre in questo ho la lipo e penso allora che sia una questione di voltaggio allora questa sera provo a cambiare pacco batterie ed abbassare di nuovo la sensibilita dal radiocomando ho lo strappo dell'align devo togliere anche quella grazie mille della disponibilita
__________________
Saluti da Denis
dennyfiori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 17:17   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da dennyfiori Visualizza messaggio
ciao si sbacchetta a destra e sinistra nell'altro montavo un 9254 mentre in questo ho la lipo e penso allora che sia una questione di voltaggio allora questa sera provo a cambiare pacco batterie ed abbassare di nuovo la sensibilita dal radiocomando ho lo strappo dell'align devo togliere anche quella grazie mille della disponibilita
Come detto prima il servo non accetta i 6 volt (nnemeno l'S9254) almeno che tu non interponga uno stepdown o altro sistema BEC a 5 o 5,2 volt.
L' S9254 è l'accoppiata migliore per il Gy401...anche se oggi c'è di meglio.
ecco le caratteristiche dei servi:

S9255

S9254 Heli Hi Torque

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 19:56   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da dennyfiori Visualizza messaggio
ciao si sbacchetta a destra e sinistra nell'altro montavo un 9254 mentre in questo ho la lipo e penso allora che sia una questione di voltaggio allora questa sera provo a cambiare pacco batterie ed abbassare di nuovo la sensibilita dal radiocomando ho lo strappo dell'align devo togliere anche quella grazie mille della disponibilita
ciao il 9255,non è un servo per la coda..ma per il ciclico,per il voltaggio,puoi mettere uno step down come ha detto Enrico
ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 20:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dennyfiori
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: rovigo
Messaggi: 254
Invia un messaggio via MSN a dennyfiori
Scusa la mia ignoranza ma abbassando i parametri potrei lasciare anche quello grazie denis o proprio nn e compatibile
__________________
Saluti da Denis
dennyfiori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 23:09   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da dennyfiori Visualizza messaggio
Scusa la mia ignoranza ma abbassando i parametri potrei lasciare anche quello grazie denis o proprio nn e compatibile
ciao,è un servo ottimo per il piatto..potente ma + lento del 9254
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 20:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Non confondete la sensibilità del giro con la tensione di alimentazione dei servi. E' vero che alimentando con meno volt un servo questo diventa più lento ma è un "trucchetto" per usare servi che non accettano i 6volt . Dovete invece controllare la tensione massima di alimentazione del servo e se il vostro BEC la supera (e non si può settare) interponete uno step down. Però questo non risolve lo sbacchettamento/vibrazione,per questo dovete lavorare sul gain del giro e basta.
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 23:32   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Non confondete la sensibilità del giro con la tensione di alimentazione dei servi. E' vero che alimentando con meno volt un servo questo diventa più lento ma è un "trucchetto" per usare servi che non accettano i 6volt . Dovete invece controllare la tensione massima di alimentazione del servo e se il vostro BEC la supera (e non si può settare) interponete uno step down. Però questo non risolve lo sbacchettamento/vibrazione,per questo dovete lavorare sul gain del giro e basta.
Quello che è stato scritto

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto futaba gy 520 dennyfiori Elimodellismo in Generale 4 16 aprile 10 14:38
Aiuto futaba 6ex xxxgigi82xxx Elimodellismo Principianti 0 24 gennaio 09 02:54
Aiuto Futaba Ff9 checco000 Elimodellismo Principianti 3 28 gennaio 08 01:06
Belt CP / Futaba ff9 settaggi ....Aiuto...Aiuto... lilloone Elimodellismo Principianti 8 09 novembre 07 21:34
Aiuto !!!! per Futaba 6 EX arnao_mi Radiocomandi 3 29 maggio 07 01:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002