BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Problema Dx7 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/195332-problema-dx7.html)

edoardo93 05 dicembre 10 15:31

Problema Dx7
 
Ciao a tutti.
Recentemente ho comprato una Dx7 usata ma con gas a destra e dopo aver cercato qui sul forum consigli su come "modificarla" ho deciso di mandarla in un negozio consigliato.
Mi avevano detto che non ci sarebbero stati problemi nel modificarla.

Oggi stavo installando sul mio eli la nuova radio e quando vado a settarla , mi riconosce il elev come gas e quindi è tutto sballato...
Mi dicevano che non ci sarebbero stati problemi , ok ma ora come faccio?????

maRRRco 05 dicembre 10 15:45

evidentemente hanno modificato soltanto la parte meccanica e quindi le molle
ora dalla radio si deve modificare il software, controlla dal manuale se c'è la procedura, altrimenti dobbiamo ricorrere al menu segreto :wink:

ROBHELICOPTER 05 dicembre 10 22:01

Anche io avrei da modificare la stessa radio per un amico....ho controllato sul manuale ma non è indicato il sistema per cambiare il software...quale sarebbe il menù segreto?...in cosa consiste? , Grazie.

toratora72 06 dicembre 10 01:09

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2335439)
evidentemente hanno modificato soltanto la parte meccanica e quindi le molle
ora dalla radio si deve modificare il software, controlla dal manuale se c'è la procedura, altrimenti dobbiamo ricorrere al menu segreto :wink:

Negativo,anche con il softwar del menu' segreto non puoi cambiarla.L'unico metodo e' cambiare l'intera scheda madre,lo dico perche' mandata in riparazione da GIMAX in mode2 e ritornata in mode1 ovviamente hanno cambiato l'intera scheda madre.Li ho contattati e parlando con un loro tecnico mi disse che non vi era modo di convertirla se non cambiando nuovamente l'eletronica.

dex1 06 dicembre 10 07:48

per fare un lavoro decente dovevano spostare i fili
sui potenziometri degli stik,ma ovviamente poi restano invertiti
i trim,ma volendo si possono spostare i fili pure di quelli.

la cosa importante e' non fare confusione con i fili.

e poi dal menu segreto bisogna fare la calibrazione degli stik.

sulla sezione radiocomandi ne e' stato ampliamente scritto.

ciao

maRRRco 06 dicembre 10 16:39

azz, ma allora hanno fatto malissimo alla spektrum
sulla 6 bastava entrare in un menu e impostare il mode desiderato
che scelta sconsiderata, scusami se ti ho illuso con una procedura semplice, ma chi si aspettava che su un modello più evoluto, la eliminassero :angry::angry:

toratora72 06 dicembre 10 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2336800)
azz, ma allora hanno fatto malissimo alla spektrum
sulla 6 bastava entrare in un menu e impostare il mode desiderato
che scelta sconsiderata, scusami se ti ho illuso con una procedura semplice, ma chi si aspettava che su un modello più evoluto, la eliminassero :angry::angry:

C'e' pure la leggenda, se a radio accesa togli la batteria la radio va in beckap error e molti pestatasti sostengono che con una procedura si riesca ad azzerrare il problema.FALSO,e' quello che e' accaduto a me e non rimane che mandarla alla casa e 99 su 100 ti cambiano la scheda madre.radio buona per le caratteristiche in rapporto al prezzo ma una gran cavolata inquanto non ha memoria(se togli corrente) ed impossibile da settare nei vari mode,ho rissolto comprando una jr dx9 e se l'avessi fatto subito mi sarei risparmiato 200 euri.

massi69 06 dicembre 10 19:49

la mia da mode 2 l ho portata a mode 3, senza troppi problemi (me l ha fatta xfile69):D
ciao

toratora72 06 dicembre 10 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da massi69 (Messaggio 2337043)
la mia da mode 2 l ho portata a mode 3, senza troppi problemi (me l ha fatta xfile69):D
ciao

si ma bisogna mettere mano al saldatore e non e' ne bello ne reversibile facilmente.Per me la dx7 non la prendo nemmeno in considerazione come radio,troppi se ma poca sostanza.

ROBHELICOPTER 06 dicembre 10 20:58

Io ho intenzione di provare a invertire i potenziometri e poi anche i trim...l'ho fatto su altre radio di fattura inferiore alla Dx7 e ha funzionato....spero di riuscire anche con questa....altrimenti se sbaglio devo dare 200 euro all'amico che mi ha chiesto il favore....hahahahahah


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002