![]() |
problemi gy 401 Salve , ho appena sostituito il mio vecchio servo analogico sul gyro gy 401 del mio caliber con un bellissimo 9254 , ma mi da' dei disturbi come fossero interferenze che si trasmettono addirittura anche agli altri servi. Naturalmente ho messo il bottone ds su on e tarato il gyo per il servo digitale come descritto nelle istruzioni. Cosa puo' essere ? Umidita' del garage ??? Aiuto... |
Se quello che succede è semplicemente un continuo ronzio è del tutto normale, in quanto in genere i servocomandi digitali hanno tale caratteristica, se invece noti dei movimenti anche degli altri servo allora potrebbe essere effettivamente un altro problema. Ciao Giovanni |
no non e' solo un ronzio ma dei leggerissimi e rapidi movimenti come fosse un disturbo che si trasferiscono anche agli altri servi... |
Citazione:
Puoi provare anche a mettere un condensatore elettrolitico, per circuiti switching, in parallelo all'alimentazione dei servo, il valore non inferiore a 500microF Un saluto Riccardo |
... e collegare albero e ogni parte metallica a massa, dicono alcuni. per non creare "antenne"... Gu. domandina: sarebbe sbagliato avvolgere i cavi del servo e la sua carcassa con stagnola collegata a terra? (terra elettrica, non quella su cui si cammina... per evitare battutine....) farebbe da gabbia di faraday, no? |
Io proverei in un altro posto. magari ci sono interferenze nelle vicinanze di casa tua. Tensione delle batterie ok?. Sarebbe la prima ovlta che sento che si osn dovuti avvolgere i cavi nella carta stagnola o mettere gli anelli di ferrite su un modello.....l'antenna della ricevente da dove passa? ciao Il delay sul giro è a zero e il limit oltre il 100 ? |
Citazione:
un saluto Riccardo |
oppure se puoi usa prolunghe intrecciate. stano però perchè non ho mai avuto problemi con l'accoppiata 401/9254. i tuoi sembrano problemi simili a quelli comuni sugli eli elettrici... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002