BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Info radio Optic 6 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/193282-info-radio-optic-6-a.html)

elicoberna 15 novembre 10 14:11

Info radio Optic 6

Salve, ho gia postato la domanda nella sezione radio, ma visto le risposte spero che qui vada meglio, mi spiego ho un probblema sulla mia optic 6 della Hitec, come si fa a mettere la coda sullo stick del gas?
ovviamente parlo in modalità elicottero
perchè il manuale mi da solo la possibilità di spostare il gas a destra o a sinistra ma con associato gli alettoni e non la coda...
non c'è un menu' nella radio dove si riesce ad invertire i canali?
grazie

michelottero 15 novembre 10 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da elicoberna (Messaggio 2308043)
Salve, ho gia postato la domanda nella sezione radio, ma visto le risposte spero che qui vada meglio, mi spiego ho un probblema sulla mia optic 6 della Hitec, come si fa a mettere la coda sullo stick del gas?
perchè il manuale mi da solo la possibilità di spostare il gas a destra o a sinistra ma con associato gli alettoni e non la coda...
grazie

Non credo ci sia la funzione x associare il canale con lo stick...mi sa' che dovrai cambiare l'ale con il rudder dagli spinotti della ricevente..:)

searchworlds 15 novembre 10 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da michelottero (Messaggio 2308081)
Non credo ci sia la funzione x associare il canale con lo stick...mi sa' che dovrai cambiare l'ale con il rudder dagli spinotti della ricevente..:)

Nn credo questa sia una procedura corretta, così poi la coda sarebbe soggetta a spostamenti dovuti ai cambi di passo mentre invece l'aile non si muoverebbe in sincrono con gli altri servi per quanto riguarda sempre il passo, o sbaglio?

Tu hai la radio in modo 1? e vuoi passare al modo 3? Mi ricordo una vecchia discussione in cui l'unico modo per fare questa coda era intervenire sulle saldature dei potenziometri e scambiare i collegamenti di uno con l'altro.

elicoberna 15 novembre 10 15:24

infatti sospettavo si dovesse risaldare i connettori interni, ma speravo ci fosse una funzione in un menu' segreto che mi permettesse di cambiare mode come nella FF7...
grazie lostesso

michelottero 15 novembre 10 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da searchworlds (Messaggio 2308114)
Nn credo questa sia una procedura corretta, così poi la coda sarebbe soggetta a spostamenti dovuti ai cambi di passo mentre invece l'aile non si muoverebbe in sincrono con gli altri servi per quanto riguarda sempre il passo, o sbaglio?

Tu hai la radio in modo 1? e vuoi passare al modo 3? Mi ricordo una vecchia discussione in cui l'unico modo per fare questa coda era intervenire sulle saldature dei potenziometri e scambiare i collegamenti di uno con l'altro.

Sisi verissimo... pensavo ad un piatto a 90 gradi.:(..mentre per il 120 l'unica soluzione è quella che dici tu..:)

laser02 15 novembre 10 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da elicoberna (Messaggio 2308043)
grazie

Solo MODE 1 o MODE 2 tu vuoi il 3.
Ho seguito un forum d'oltre oceano dove hanno modificato una OPTIC6 in MODE 3 e il "menù segreto" (service menù) c'è ma non contempla altri MODE.
Quindi devi dissaldare, o tagliare e ....insomma "fai da te".

Saluti

laser02 15 novembre 10 23:22

Ecco....Hitec Optic 6 as a 7 channel radio - Page 2 - RC Groups
Ma si va sul difficile....il tipo ha aggiunto un canale On/Off e il MODE 3 selezionabile.
Però se non conosci un po' di elettronica meglio abbandonare l'impresa.
Comunque interessante.

Saluti

elicoberna 16 novembre 10 00:16

gia fatto... ho invertito i pin dei potenziometri all interno della radio, ora è in mode 3 :D

grazie a tutti

laser02 16 novembre 10 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da elicoberna (Messaggio 2309044)
gia fatto... ho invertito i pin dei potenziometri all interno della radio, ora è in mode 3 :D

grazie a tutti

Ottimo....ma i trim??
Quelli restano nella loro posizone oriiginale??

Saluti

elicoberna 16 novembre 10 01:37

i trim sono rimasti al loro posto me ne sono accorto oggi :huh:
domani provo a riaprirla per vedere se riesco ad invertirli...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002