BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Presentazione (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/192480-presentazione.html)

Ducati_Roma 08 novembre 10 15:18

Presentazione
 
ciao a tutti, sono Marcello, 36enne di Roma, "frequentatore" del Comando Raggruppamento Aeromobili dei Carabinieri presso Pratica di Mare.
Iscritto da diverso tempo sul vostro forum ma sempre come "lettore".
Da un po di tempo è tornato il vizietto dell'elica, dopo aver "giocato" per diversi anni con le auto a scoppio 1/10 1/8 1/5
Anni fa mi sono avvicinato all'elimodellismo con un Kyosho EP Concept, demolito subito dopo ^_^

da un anno e mezzo circa mi sono riavvicinato con alcuni esemplari come il PicooZ, Easycopter V6 coassiale, il Merlin Tracer 240...avevo intenzione di prendere un 450 e la mia scelta si è soffermata su questo XP450SE del quale non ne so assolutamente nulla, tra l'altro nessun negoziante romano tratta questo prodotto e ci tenevo a vederlo dal vivo, ma se qualcuno ne sa qualcosa e me ne potesse dare informazioni gliene sarei grato

http://img833.imageshack.us/img833/4...xp43300000.jpg

tipologia della macchina e della sua meccanica, produttore, affidabilità, ricambi

Darkflight 08 novembre 10 16:42

Non so aiutarti su quel modello di elicottero ma intanto ti do il benvenuto e ti dico di tenerti stretta quella Ducati :wink:

Ducati_Roma 08 novembre 10 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da Darkflight (Messaggio 2298641)
Non so aiutarti su quel modello di elicottero ma intanto ti do il benvenuto e ti dico di tenerti stretta quella Ducati :wink:

caro Darkflight, quella Ducati, uno degli ultimi esemplari di 998s non ce l'ho piu da poco meno di un paio d'anni, la mia passione per moto e non solo, mi ha portato a separarmene, ed ora che ho raggiunto quota 16 moto, ho un Aprilia RSV1000R

Ducati_Roma 08 novembre 10 17:18

voglio cogliere l'occasione per rendere partecipi voi tutti di alcuni miei filmati in tema














Ducati_Roma 09 novembre 10 19:34

se ci fossero dei commenti appaganti mi farebbero un enorme piacere :D

longiano 09 novembre 10 20:30

comlimenti per i filmati

Darkflight 10 novembre 10 12:25

Da motociclista ti capisco perfettamente. L'ideale sarebbe avere un enorme garage e un portafogli a fisarmonica :D
Quegli elicotteri sono spettacolari. Era una manifestazione a Roma?
Una cosa posso dire a proposito dell'elicottero che avresti scelto. Da amante delle fusoliere, tieni presente la rottura di palle della manutenzione/riparazioni post-crash. Capisco perfettamente il piacere di vedere volare un elicottero che sembri tale, invece di una lisca di pesce :lol: ma se tendi ancora ad "andare giù", riduci il più possibile l'ammontare dei danni e dei tempi di intervento.

Ducati_Roma 10 novembre 10 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da Darkflight (Messaggio 2301443)
Da motociclista ti capisco perfettamente. L'ideale sarebbe avere un enorme garage e un portafogli a fisarmonica :D
Quegli elicotteri sono spettacolari. Era una manifestazione a Roma?
Una cosa posso dire a proposito dell'elicottero che avresti scelto. Da amante delle fusoliere, tieni presente la rottura di palle della manutenzione/riparazioni post-crash. Capisco perfettamente il piacere di vedere volare un elicottero che sembri tale, invece di una lisca di pesce :lol: ma se tendi ancora ad "andare giù", riduci il più possibile l'ammontare dei danni e dei tempi di intervento.

cao Df visto che non sono riuscito a trovare informazioni o filmati utili in merito a tale macchina XP450S oggi sono andato a prendere un T.T.Innovator di seconda (penso pure terza) mano :D gli atterraggi degli elicotteri erano in occasione dei preparativi della Festa delle Forze Armate, che si è tenuta nella cornice del Circo Massimo...di quest'evento ho circa 250 foto fatte...ma stanno tutte su FB

HappyMan 10 novembre 10 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da Ducati_Roma (Messaggio 2300422)
se ci fossero dei commenti appaganti mi farebbero un enorme piacere :D

Semplicemente splendidi !

penso che sia il sogno di buona parte degli elimodellisti poter non dico pilotare ma almeno salire su un elicottero !

Tu cosa fai nella foto associata al tuo nick ?

Ciao

HappyMan curioso :wink:

RC White Pages - Cerca persone, luoghi o negozi per modellismo - Homepage

Ducati_Roma 10 novembre 10 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da HappyMan (Messaggio 2302328)
Semplicemente splendidi !

penso che sia il sogno di buona parte degli elimodellisti poter non dico pilotare ma almeno salire su un elicottero !

Tu cosa fai nella foto associata al tuo nick ?

Ciao

HappyMan curioso :wink:

RC White Pages - Cerca persone, luoghi o negozi per modellismo - Homepage

la foto associata al mio nick...uhm vediamo...eheh
sono appassionato di moto, in particolare Ducati, di 16 moto avute, 8 erano Ducati, attualmente ho un Aprilia RSV1000R, e proprio la passione per la Ducati, mi ha portato a frequentare personaggi ai vertici di Ducati Motor Holding...
Nella vita mi occupo di tutt'altro...sono Capo Ricevimento in hotel, e poi tra i video e le foto tra FFAA e FFOO diciamo che "collaboro" con loro...poi gli altri miei hobbies mi hanno portato a stringere forte legame ed amicizia con un sottufficiale dell'Arma responsabile del Nucleo Aeromobili dei CC


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002