![]() |
Ricevente ostinata... Salve, vorrei chiedere il vostro parere su un problema della ricevente: Già settimane fa avevo notato che la ricevente lampeggiava, ho fatto il binding e il problema dopo 2 giorni è ricomparso.Ho rifatto un altra volta il binding, e per 5-6 voli la ricevente ha mantenuto fisso il suo led, credevo di aver risolto il problema del lampeggiamento, invece oggi appena collego la batteria ecco che inizia a lampeggiare... cosa può essere??? Grazie mille Marco |
non hai detto che tipo di ricevente hai, ma se fosse una spektrum il lampeggiare della ricevente vuol dire che ha riagganciato il segnale del radiocomando a fronte di una perdita di segnale oppure (come credo nel tuo caso) a fronte di una nuova scansione della banda di frequenze - questo può capitare se accendi prima il modello e poi il radiocomando oppure spegni il radiocomando con il modello acceso e poi lo riaccendi... ma il lampeggio (parlo ancora di spektrum) non è sinomino di inaffidabilità è solo una segnalazione che indica una delle due situazioni esposte sopra. |
Ah ok allora sono tranquillo... Ho una AR6100e... Comunque accendo prima la radio e la spengo per ultima, mi sono abituato con il mio primo eli, che non era in 2.4... Garzie mille! Marco |
Citazione:
In pratica, ogni volta che spegni il modello devi spegnere anche la radio, se non vuoi il lampeggio: è il sistema di protezione "model match" (credo si scriva così :unsure:). |
può anche darsi che se quando attacchi la batteria al regolatore non la innnesti subito e crei una sorta di micro attacchi e stacchi e questo può generere il lampeggio sulla rx |
Ah ok allora credo sia proprio il model match. Mi pare infatti di aver spento e riacceso l'eli con la radio sempre accesa... Se non è quello è certamente il fatto di cui parlava hurricane01... Grazie mille!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026