BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   strumento per regolare il piatto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/192107-strumento-per-regolare-il-piatto.html)

gipogipo 05 novembre 10 00:51

Citazione:

E' inutile cercare la perfezione quando poi si ha a che fare con "cyclic/collective interaction", cioè metti in bolla il piatto al millesimo per poi trovarti:
interazione su i comandi del ciclico e collettivo = movimento non fluido e lineare....causa?? servi non buoni, ball-link duri, movimenti non fludi della sfera del piatto, ecc...ecc...ecc
Piatto in bolla....OK e poi come la mettiamo con tutto quello che c'è sopra?? anche li bisogna essere precisi ....ma i pezzi del modello sono precisi?, i leverismi si muovono bene?? i ball link sono morbidi??

Consiglio, il modello vola.... vola e divertiti!!!
hai pienamente ragione... i servi non sono eccezzionali ma la meccanica si... pero se mi tolgo almeno la sicurezza di essere perfettamente in bolla sono già piu sicuro :)

cmq continuo a volare senza grossi problemi... e mi diverto :icon_rofl

laser02 05 novembre 10 00:52

Citazione:

Originalmente inviato da gipogipo (Messaggio 2293989)
forse hai ragione... nei prossimi giorni verifico bene il tutto... pero mi sembra strano...

Tranquillo, tutto questo me lo ha insegnato uno che di elicotteri ne ha fatti nella sua carriera e agli inizi anche io.....sai quante menate.....detto in senso buono :P...

saluti

gipogipo 05 novembre 10 01:04

sto guardando su youtube lo Swashplate Leveler :P mi piace parecchio e non sapevo nemmeno che esisteva... ordino subito :P:P

TNX

claudeaxe67 05 novembre 10 01:06

Citazione:

Originalmente inviato da gipogipo (Messaggio 2294008)
sto guardando su youtube lo Swashplate Leveler :P mi piace parecchio e non sapevo nemmeno che esisteva... ordino subito :P:P

TNX

Prego.......................:o::o::o::o::o:

allora fai attenzione che mi pare che stai facendo un po di confusione
lo strumento di cui parli serve solo per livellare il piatto per tutta
la sua corsa un altra cosa è dare incidenza alle pale regolare lo 0
ed i vari gradi di incidenza delle pale.....ciao

gipogipo 05 novembre 10 01:12

grazie dei consigli... era proprio quello che cercavo...

volo già da un po di tempo e la regolazione dei gradi del passo l'ho fatta perfetta... chiaro non da 3D :P

sono convinto che che riusciro a migliorare con lo Swashplate Leveler perchè ad occhio non mi sembra mai perfetto...

claudeaxe67 05 novembre 10 01:14

Citazione:

Originalmente inviato da gipogipo (Messaggio 2294017)
grazie dei consigli... era proprio quello che cercavo...

volo già da un po di tempo e la regolazione dei gradi del passo l'ho fatta perfetta... chiaro non da 3D :P

sono convinto che che riusciro a migliorare con lo Swashplate Leveler perchè ad occhio non mi sembra mai perfetto...

ok perfetto ma ricorda di scegliere quello adatto al tuo modello
perchè deve aderire perfettamente all'albero del rotore e poggiare
perfettamete sul piatto ciclico ciao

gipogipo 05 novembre 10 01:19

mi serve quello per il tarot 450 pro e quello per il blade 400 3d ....

stavo guardando questo in ebay...

Metal Swashplate Leveler Tool For Trex 450 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

se conosci dove prenderlo...

laser02 05 novembre 10 09:15

Citazione:

Originalmente inviato da gipogipo (Messaggio 2294024)

Metal Swashplate Leveler Tool For Trex 450 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Io se fossi in te cambierei i servi!!

saluti

gipogipo 05 novembre 10 20:59

Citazione:

Io se fossi in te cambierei i servi!!
in preventivo prossimamente :D:D

biagio555 05 novembre 10 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da gipogipo (Messaggio 2294024)

Questo da te indicato non va bene per tarot 450 pro poichè ha i braccetti corti devi prendere quello specifico per il 450 pro che ha i tre braccetti più lunghi e leggermente ricurvi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002