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| User Data registr.: 17-08-2007 Residenza: macerata
Messaggi: 253
| come regolare il passo con v-stabi o G3
Ciao a tutti, ho un dubbio sulla regolazione del passo utilizzando il v-stabi o il g3. Li sto montando in due t-rex 500, il primo con testa quadripala ed il secondo con il bipala senza flybar. In tutte le istrusioni dicono di mettere a 0° le pale con stik al centro avendo così passo da -12° a +12° circa ma normalmente io volo con -1° minimo +5.5° in hovering e +10° di passo massimo. E' normale pertanto avere in hovering 0°?? E soprattutto cosa ci faccio di -12° quando faccio soltanto del volato essendo montati in fusoliera?? |
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| User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Benevento
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| Con quel settaggio avrai 0 gradi con stick a centro, ma non avrai hovering.. per tenerlo in hovering terrai lo stick sostanzialmente più in alto rispetto al centro, di fatto per portare le pale ai gradi necessari per sostenere l'elicottero (fermo restando gli stessi giri motore) terrai lo stick più in alto rispetto al settaggio che avevi prima.
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack |
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| User Data registr.: 17-08-2007 Residenza: macerata
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| User |
Premetto che NON conosco il V-stabi e il 3G, ma ho qualche esperienza con altri sistemi flybarless. Io credo che (salvo smentita) quella condizione che descrivi è necessaria per il setup dei sistemi. Una volta fatto il setup, puoi agure sulla curva del passo collettivo come meglio credi e in funzione delle tue esigenze. Ciao Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
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| User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Benevento
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| User Data registr.: 17-08-2007 Residenza: macerata
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Me se come giroscopio volessi continuare ad usare il GY 401 invece di quello incorporato con il v-stabi, lo posso fare? Basta non collegare i cavetti del giro? | |
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| User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Benevento
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se cambi curva passo però diventa d'obbligo cambiare anche la curva gas, altrimenti succede quello che hai ben previsto tu.. troppo motore in hovering; devi considerare anche che con quella curva si rischia di scendere come un macigno. Quando scrivevo "fermo restando gli stessi giri motore" intendevo gli stessi giri motore che avevi in hovering nella precedente configurazione da riportare sulla nuova posizione di hovering dello stick. Non so se sia obbligatorio impostare questo tipo di curva con il sistema 3g.. se si tratti di una lineare da -12 a +12 o se si possa addolcire al centro o presso la posizione di hovering. lo scopriro' tra qualche giorno quando ne monterò uno. Comunque sia, la curva lineare da -12 a + 12 ho scelto di usarla anche io da circa 2 settimane e per tutte le condizioni di volo .. sto testando come mi trovo.
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