BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   yamada (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/188977-yamada.html)

volpe70 07 ottobre 10 00:21

yamada

salve ce qualquno che mi sa dire come va il yamada 50 per ely?
ne ho sempre sentito parlare bene però....

federicone 07 ottobre 10 21:24

ys 50

Citazione:

Originalmente inviato da volpe70 (Messaggio 2254962)
salve ce qualquno che mi sa dire come va il yamada 50 per ely?
ne ho sempre sentito parlare bene però....

per quanto ho provato va benissimo. richiede un pò di nitro come da istruzioni (30% o 20% minimo) e gira che fa impressione. io non faccio 3 d e per come va, va comunque bene.certo che un 56 ha più potenza e coppia .
attenzione alle smagrite, rischi la fascia .....o peggio.!io ne ho cambiata 1 dopo 10 voli per mia incapacità nel carburarlo. parti grasso e attento che fumi bene, sempre. il famoso dito sul tappo posteriore lo devi potere tenere. ciao

volpe70 08 ottobre 10 00:33

yamada

grazie... ma un'altra cosa, la carburazione è difficile e delicata ? perchè per quanto riguarda l'uso del nitro lo trovo normale, io ho l'yper 50 testa blu non faccio 3 d ma lo uso, va che è una cannonata ed è semplicissimo da carburare, perchè dovrei acquistarne 1 ma sono indeciso :blink:

RRRappy50 08 ottobre 10 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da volpe70 (Messaggio 2256453)
grazie... ma un'altra cosa, la carburazione è difficile e delicata ? perchè per quanto riguarda l'uso del nitro lo trovo normale, io ho l'yper 50 testa blu non faccio 3 d ma lo uso, va che è una cannonata ed è semplicissimo da carburare, perchè dovrei acquistarne 1 ma sono indeciso :blink:

La mia esperienza con lo yama 50 é stata uno scandalo ...incarburabile...il 56 non so come sia, ma se vuoi stare sul sicuro prendi un os55 ma solo se ti serve un surplus di potenza che sfrutti, altrimenti os 50 va bene.
Se invece parliamo di classe 90, come tiro degli yama non penso ci siano rivali...:o:
E si carburano molto facilmente... :asd:

LIGGI ONE 08 ottobre 10 11:31

io ho avuto il yamada 50 e non ho avuto problemi di carburazione, dipende molto dalla miscela anche, ho sempre usato coolpower al 30% di nitro e il motore e' stato sempre un orologio

LIGGI ONE 08 ottobre 10 11:32

rappy scusa per curiosita' che marmitta avevi montato con il yamada 50?

RRRappy50 08 ottobre 10 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da LIGGI ONE (Messaggio 2256745)
rappy scusa per curiosita' che marmitta avevi montato con il yamada 50?

Mp di younblood...anche io cool al 30 e né io, ne altri e neppure Corrado Msh era riuscito a fare andare decentemente quel motore...boh.

volpe70 08 ottobre 10 22:09

yamada

salve a tutti il yamada che dovrei prendere è un 57? ho fatto qualche ricerca mo non trovo un gran che... voi lo conoscete? e l'enigma resta sempre la carburazione..:blink::fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002