![]() |
hOBBY kING ..... UN PO' DI CHIAREZZA. cIAO A TUTTI, volevo sapere da piu' esperti dell'acquisto all'estero, quale sia il metodo migliore per acquistare da Hobby King. -Sito dove ordinare (esiste il tedesco? non mi e' chiaro) -Tipo di pagamento? -tipo di spedizione migliore da scegliere? -Tempistica di spedizione e per avere il pacco a casa? -Dogane? Insomma tutto quello che c'e' da sapere per un acquisto rapido e sicuro di alcune Lipo Nanoteck TURNIGY. Grazie anticipate a chi vorra' rispondere. Dredd. |
Citazione:
In risposta alle tue domande: - sito: HobbyKing Online R/C Hobby Store : qui trovi il materiale in vendita nella sezione EURO WAREHOUSE HobbyKing Online R/C Hobby Store : ma non ho esperienze al riguardo - paypal - come spedizione ho sempre scelto AIR PARCEL ed arriva con corriere SDA - 15 giorni circa - dipende dal totale dell'ordine e va un po' a c...o :shutup:, io ho pagato la prima volta 11 e la seconda sui 25 ma avevo un pacco piuttosto pesante. Spero di esserti stato di aiuto! :wink: |
ciao Antonio io nonavevo mai comprato da hobbyking fino a 15gg fa circa quando ho preso un ordine di batterie arrivato in una settimana e consegnato da bartolini e la settimana scorsa ne ho fatto un altro di batterie e sono state consegnate in 5 giorni tutto questo in Germania (le lipo costano poco in più mentre altre cose possono comprare anche il doppio rispetto alla Cina) Ciao |
anch'io qualche mese fà ho acquistato da loro, e non ho avuto problemi di alcun genere, rapidi, sicuri nel pagamento. Per quanto riguarda la dogana (a me non è mai servito), se vuoi risparmiare devi chiedere se ti dichiarano un prezzo inferiore al reale, ma la vedo dura, sono molto precisi. |
Citazione:
Il problema non è pagare le tasse, dovute, il problema è che se consegna il corriere, si "preleva" dai 25 ai 48 euro di disturbo, oltre alle tasse, contro i 2,5 euro di SDA. |
Dalla Germania non c'è dogana........ |
Citazione:
Quando capirete che dichiarare zero (Gift) o percentuali comunque inferiori al 100% è praticamente illegale ? :rolleyes: non crediate che chi dichiara il giusto (ossia il totale/100%) sia sempre fesso :wink::) |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
io acquisto negli usa regolarmente e funziona in questo modo, la merce è legale se entra in italia (per uso personale) dichiarando il reale valore di acquisto, sul quale si applicano i dazi doganali e il corrispettivo in euro del costo dell'oggetto viene applicata l'iva al 20% ovviamente. nel caso si dichiari valore pari a 0 o inferiore a 49,99 US$ allora si paga solo il dazio doganale, pari a circa 18/20 euro ovviamente i pacchi con queste caratteristiche vengono presi a campione o in modalità random o se si è frequenti in questi metodi di acquisto. ovviamente dichiarare un valore pari a zero o un prezzo fittizio non è legale. tutto qui, paese comunità europea zero dogana (come giustamente detto). |
Citazione:
|
Citazione:
Se gli girano male fanno passare anche qualche mese per far partire il pacco. |
Chiarezza VoceArancio » Blog Archive » 28/07/2010 - Lo shopping online che paga dazio Direi che l'articolo può far chiarezza del tutto... |
volevo sapere la procedura per avere tutto il 4-5gg non come ingannare dogane ecc. |
Citazione:
ovviamente ti devi registrare dopodichè puoi iniziare gli acquisti....... facendo poiù acquisti acquisisci una categoria "gold" "platinum" che ti daranno degli sconti automatici ogni volta che ti logghi.......... riempito il carrello vai a completare l'ordine seguendo le indicazioni del sito (molto semplice).... in base al peso del tuo ordine ti offrono alcune spedizioni, dalla più lenta sui 20 giorni, alla più veloce 7/8 giorni lavorativi per la roba presa in cina............. ti chiedono quanto vuoi dichiarare (ti chiedono una percentuale dell'importo che paghi) e se si tratta di regalo, giochi o ricambi...... ti chiedono come vuoi pagare se tramite PayPal o direttamente con carta di credito....... quindi ti manderanno una serie di mail per farti sapere lo stato dell'ordine e di spedizione.....fino al numero di Traking...... nella home page lato destro trovi il pulsante EuroWarehouse e entrando da li trovi i prodotti che sono in germania, quindi privi di dogana e con tempi di consegna tra 5/7 giorni lavorativi....... se hai bisogno di altre info fatti sentire....ciao |
Citazione:
|
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un'informazione. Ho acquistato da HK 4 batterie, un modulo 2.4 Ghz e 2 RX, il tutto per 221 dollari. La spedizione è EMS Express e mi è stato addebitato 66,95 dollari. Non è un costo di spedizione troppo elevato ? Naraj. |
Citazione:
Vanno "un tot al kg"....e nel carrello finale vedi il peso complessivo dell'ordine, imballo compreso... Qui il "cut&paste" della Postage Table: EMS Express to Italy (MAX 1kg) $39.99 EMS Express to Italy (MAX 1.5kg) $49.79 EMS Express to Italy (MAX 2kg) $57.90 EMS Express to Italy (MAX 2.5kg) $66.95 EMS Express to Italy (MAX 3kg) $76.21 E' caro in assoluto, ma se frequenti Ebay ogni tanto vedi anche 100/120$ come spese richieste per la spedizione.... Almeno hanno mantenuti i tempi brevi promessi? Ciao Marco |
Citazione:
Per curiosità, c'era un diverso tipo di spedizione più economico ? Naraj. |
Citazione:
EMS Express : 3-4 Days transit time. (Incl. Tracking + Registration) Air Parcel : 6-21 Days transit time.(Incl. Registration) Air Mail : 6-39 Days transit time. We strongly recommend customers to select (Registered) over regular Air Mail. HobbyKing.com accepts no liability for unreceived 'Air Mail' parcels sent without registration. |
Citazione:
Naraj. |
Citazione:
E' caro, molto caro con ems, c'è da dire che i nuovi prezzi Poste Italiane, per celere 3, celere 1, si difendono bene: 19 e rotti euro per un celere 1 in Italia, immagino se dovessimo spedire in Cina! |
Prova a vedere sul sito delle Poste...mi vengono i brividi al pensiero di dover rispedire per manutenzione/garanzia un pezzo comprato oltreoceano a mie spese.... Io parlavo di prezzi alti da Australia o Canada e certi stati US....A meno di 100 - come spese di sped - non trovi nulla. E comunque ora anche il nostro ( poco ) amato monopolio delle spedizioni ha aumentato le tariffe, aggiungendo l'IVA - ovviamente a carico del mittente - su praticamente quasi tutti i suoi servizi... |
scusate mi fornite due chiarimenti, non ho mai comprato all'estero e nelle lingue straniere non sono il massimo: 1° caso dalla cina: mi registro su hobby king, faccio la mia spesa e vado in cassa dove scelgo la spedizione, ammettendo la sfiga il pacco arriva in dogana e si blocca, come comunicano che c'è da pagare la dogana e l'iva, e in quale percentuale si calcola e a chi? 2° caso dall'inghilterra usando il sito Giantcod qui non pago la dogana ma solo l'iva e anche qui come si paga e a chi? 3° caso su e-bay ho trovato prodotti che arrivano dalla cina viene riportato il prezzo e di fianco 6 euro la spedizione usando paypal poi si paga lo steso la dogana? grazie non vorrei cadere in brutte sorprese |
Citazione:
Caso 1B: fanno un forfait in base sul valore presunto e con quello calcolano il tutto. In genere devi calcolare un 25-30% di tasse sul valore. Per l'ultimo pacco che mi è arrivato ho pagato direttamente in posta il dovuto (25 euro su 110euro di valore) - per il pacco precedente non ho pagato nulla (più o meno lo stesso valore). In entrambe i casi il valore dichiarato sul pacco era quello reale. Fausto |
Citazione:
caso 3 come caso 1, a campione, oppure il prezzo dichiarato supera i 22 euro, paghi Iva e commissioni del corriere che variano da 2,5 a 48 euro... Richiesta o telefonica o tramite raccomandata della ricevuta di pagamento |
grazie per le vostre risposte, così riesco a fare due conti di massima. ciao a tutti |
Ciao, ho effettuato diversi acquisti da HK, a seconda dell'importo della fattura sono sempre stati variabili i costi di sdoganamento. Non ho mai pagato più di 20 euro di sdoganamento. il costo è stato sempre diverso, da 8 euro a 14 a 20. Acquistando il Quanum, che convertito in euro spese di spedizione comprese non superava i 50 euro non ho pagato nulla. Questa cosa non me la so spiegare, in ogni caso va bene così, considerando quanto viene chiesto per batterie o attrezzature varie in Italia mi sa bene di pagarmi 20 euro di sdoganamento. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002