Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 10, 00:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Acquisti con Paypal e carta di credito Intesa (moneta)

Vorrei capire se sono l'unico ad avere limiti / problemi.

Acquistando all'estero con la mia carta di credito da siti che non usano Paypal (pochi ne fanno uso) non ho mai avuto il benchè minimo problema.

Acquistando in Italia e passando attraverso il circuito Paypal (quasi tutti i siti Italiani usano Paypal per i pagamenti con carta di credito) non riesco ad acquistare nulla.

Avevo provato due anni fa ad acquistare un gyro Spartan su un sito Italiano (non ricordo più quale), niente da fare. L'ho comprato all'estero.

Ho provato a Luglio ad acquistare su Helypassion.com un Beastx, niente da fare (per fortuna il titolare viene al mio campo volo e l'ho potuto pagare in contanti).

Ho provato questa settimana ad acquistare uno Skookum720 su RC-Modelmania, niente da fare. Ho dovuto fare un bonifico.

Fino ad ora sono solo riuscito a pagare attraverso Paypal solo i rinnovi dell'abbonamento alla rivista RotorWorld (circa 54 sterline).

In compenso nei vari tentativi di pagamento diretto con Paypal senza usare username e password per l'accesso ho ricevuto varie volte addebiti di un dollaro nonostante le transazioni non siano comunque mai andate a buon fine.

Ho parlato a lungo con una signorina dell'assistenza Paypal che mi ha detto che il problema non è loro, e che il mio conto Paypal non ha alcun limite o vincolo, ma il problema è solo della banca della mia carta di credito (banca "erogatrice").

Sono allora andato alla mia banca dove mi hanno detto che la mia carta di credito non ha limiti o vincoli nei pagamenti nei confronti di Paypal anche perchè sarebbe assurdo ma che è Paypal a limitare i pagamenti con carte di credito normali e che avrei "forse" risolto facendo una prepagata con un costo fisso annuo (non ricordo la cifra, 10 o 15 euro ma non ho la minima intenzione di pagare per un'altra carta di credito avendone già una che all'estero ha sempre funzionato ed usando una "prepagata" invece di una standard che mi viene addebitata il mese successivo).

Sembra quindi che con Paypal non si possa comprare nulla in Italia ma solo all'estero o solo in valuta estera o solo per cifre molto basse.

In compenso con Paypal avevo avuto un addebito non autorizzato verso Skaypee (che non uso) di cui mi ero per fortuna accorto e che sono riuscito a far stornare (fino ad ora è stato l'unico fatto positivo nei confronti di Paypal).

9 lug 2009 Trasferimento A Carta di credito Completato Dettagli
Trasferimento A Carta di credito xxxxxxxxxxx -€100,00 EUR €0,00 EUR

9 lug 2009 Storno Da Skype Completato Dettagli
Storno Da Skype xxxxxxxxxxxxxx €100,00 EUR €100,00 EUR

1 lug 2009 Pagamento A Skype Stornata Dettagli
Pagamento A Skype xxxxxxxxxxxxxxxxx -€100,00 EUR €0,00 EUR

1 lug 2009 Trasferimento Da Carta di credito Completato Dettagli
Trasferimento Da Carta di credito xxxxxxxxxxx €100,00 EUR €100,00 EUR


Solo recentemente controllando tutti i movimenti dal 2008 mi sono accorto di altri due vecchi addebiti non da me autorizzati ma per fortuna erano per cifre contenute ed ormai è troppo tardi per chiederne il rimborso.

15 feb 2009 Donazione A Maria Polato Completato Dettagli
Donazione A Maria Polato xxxxxxxxxxxx -€50,00 EUR €0,00 EUR
15 feb 2009 Trasferimento Da Carta di credito Completato Dettagli
Trasferimento Da Carta di credito xxxxxxxxxxxxxx €50,00 EUR €50,00 EUR
17 dic 2008 Pagamento A Aleš Watzak Completato Dettagli
Pagamento A Aleš Watzak xxxxxxxxxxxxxx -€8,90 EUR €0,00 EUR
17 dic 2008 Trasferimento Da Carta di credito Completato Dettagli
Trasferimento Da Carta di credito xxxxxxxxxxxxxx €8,90 EUR €8,90 EUR

In breve:

Sono l'unico che non riesce a comprare nulla in Italia con carta di credito attraverso Paypal ?

Sono l'unico ad aver avuto in meno di tre anni ben tre addebiti non da me richiesti o autorizzati, sul conto Paypal ?

Sono l'unico che vorrebbe acquistare con carta di credito invece che con bonifici visto che i pagamenti con carta di credito mi vengono addebitati sul CC il mese dopo e guadagno un mese di valuta ?

Sono l'unico ad aver ricevuto da Paypal addebiti di un dollaro (??) per tentativi di transazioni non andate a buon fine ?

Esistono in Italia siti web di modellismo che non usano Paypal ?

Comprate tutti solo in siti all'estero o qualcuno riesce anche a comprare qualcosa in Italia con Paypal ?

Inizio a capire le difficoltà dei negozianti italiani che vendono via WEB usando Paypal. Per quanto ne so io hanno vita breve visto che non si riesce a comprare con carta di credito.

Scusate il disturbo ma vorrei capire anche perchè con l'assistenza Paypal prima e con la mia banca dopo, non sono riuscito a venire fuori da questo tunnel.

Vorrei anche capire se mi conviene ed ha senso tenere aperto un conto Paypal solo per riuscire ad aver fatto due rinnovi da 54 sterline ma avendo in compenso ricevuto tre addebiti non autorizzati per un totale di 159 Euro.

Ciao, vi ringrazio anticipatamente se vorrete condividere le vostre esperienze e mi scuso per la lungaggine dell'esposizione.

Ultima modifica di m.rik : 09 settembre 10 alle ore 00:48
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 07:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FUX07
 
Data registr.: 17-01-2007
Residenza: Ovindoli ( AQ )
Messaggi: 177
Ciao m.rik
Questi sono gli arcani dei circuiti delle carte di credito, a mio parere
ti conviene aggirare il problema e farti un bel PostePay, con cui
intanto acquistare direttamente in italia, o trasferirvi fondi dalla
tua carta di credito e usarlo solo per PayPal, quando non ci
sono fondi voglio vedere cosa si addebitano senza autorizzazione
Saluti
FUX07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 08:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
La somma di $ 1,00 o € 1,00 che ti addebitano provvisoriamante, serve per controllare che il conto corrente bancario sia veramente il tuo; in altre parole, se tu guardi attentamente, tali addebiti sono collegati ad un numero di 3 o 4 cifre; tale numero deve essere comunicato a Paypal attraverso il loro sito acccedendo con i tuoi dati. A quel punto il prelievo ti verrà a breve riaccreditato e la carta di credito validata. Controlla perciò l'estratto conto ed invia loro il numero, vedrai che dovrebbe funzionare.

Inutile dire che tale operazione va fatta una volta sola e per ogni carta di credito che tu intendi usare attraverso il circuito paypal.

Ciao, Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 11:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao, io non ho mai avuto problemi con Paypal finora
Darei per scontato che la prima attivazione della carta con Paypal tu l'abbia già fatta, altrimenti le riviste non avresti potuto acquistarle. Non so giudicare se convenga tenere il conto Paypal oppure no ma dato che anche tu, come me, hai una carta di credito Intesa, potresti aggirare l'ostacolo creando una carta virtuale in modo da poter acquistare con carta di credito ma rilasciando dati virtuali e non il vero numero della carta. Se non l'hai già fatto ti direi di informarti in banca. Per come la vedo io, uno strumento che dà problemi va assolutamente cambiato.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 21:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
La somma di $ 1,00 o € 1,00 che ti addebitano provvisoriamante, serve per controllare che il conto corrente bancario sia veramente il tuo; in altre parole, se tu guardi attentamente, tali addebiti sono collegati ad un numero di 3 o 4 cifre; tale numero deve essere comunicato a Paypal attraverso il loro sito acccedendo con i tuoi dati. A quel punto il prelievo ti verrà a breve riaccreditato e la carta di credito validata. Controlla perciò l'estratto conto ed invia loro il numero, vedrai che dovrebbe funzionare.

Inutile dire che tale operazione va fatta una volta sola e per ogni carta di credito che tu intendi usare attraverso il circuito paypal.

Ciao, Alberto
La somma di un euro per accreditare la carta mi era già stata addebitata e poi scalata nel 2008. La carta di credito è quindi già validata da tempo.
Io parlo di addebiti mai riaccreditati di 1 USD ogni volta che si tenta di pagare con paypal senza inserire la username e password.
Opzione che di solito è in basso a sinistra nella videata d'accesso al conto paypal durante un qualsiasi pagamento e che ho usato ad esempio per gli aggiornamenti del VSTABI senza per questo le operazioni siano state registrate sul conto paypal.
Quando come nel caso del Vstabi/Mikado le operazioni sono andate a buon fine (forse perché le cifre in gioco erano molto basse) non ho ricevuto l'addebito di 1 USD.
Tutte le volte che ho tentanto di pagare cifre da 140 Euro in su l'operazione non è mai andata a buon fine e nonostante ciò mi è sempre stato addebitato 1 USD (e non capisco perchè sia stata addebitata valuta estera e non Euro, ma d'altronde meglio così perchè un euro vale di più di 1 USD).

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 21:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
MIstero, anche io comunque ho associato a paypal la postepay, così , nel caso,prelevo da lì e finita la storia.
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 22:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
..la mia esperienza ti sara' poco utile ,comunque :io ho fatto una prepagata in banca,associata a pay pal e non mi risultano spese aggiuntive (tranne 1 euro a "ricarica");pay pal mi ha chiesto visto che ho superato il buget di spesa annua (che non ricordo quanto sia) di fare una richesta speciale con ulteriori notizie (che ora non ricordo piu' quali) .

In parole povere forse rivedrie la tua idea sulla prepagata (circuito master) per non avere nessun limite (Italia compresa)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 20:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..la mia esperienza ti sara' poco utile ,comunque :io ho fatto una prepagata in banca,associata a pay pal e non mi risultano spese aggiuntive (tranne 1 euro a "ricarica");pay pal mi ha chiesto visto che ho superato il buget di spesa annua (che non ricordo quanto sia) di fare una richesta speciale con ulteriori notizie (che ora non ricordo piu' quali) .

In parole povere forse rivedrie la tua idea sulla prepagata (circuito master) per non avere nessun limite (Italia compresa)
Tutte le esperienze sono utili !
Sei sicuro di non avere nessuna spesa aggiuntuiva annuale ?
Non hai pagato nulla neanche quando ti è stata assegnata ?
Vorrei inoltre capire è che vantaggio c'è ad usare una "pregagata" per cui devi pagare 1 euro ad ogni ricaricarica rispetto ad effettuare un bonifico via home banking per il quale la banca addebita un euro.

Con una carta di credito un vantaggio "minimo" c'è nella valuta che viene addebitata il mese dopo, ma con una "pre"-pagata dove stà il vantaggio ?

Oltretutto rispetto ad un bonifico devi fare due cose invece di una sola: prima devi ricaricarla (via home banking ?) e poi devi anche andare a pagare sul sito del negoziante, perdendo nel complesso più tempo per ogni acquisto.

(Parlo sempre di acquisti in Italia perchè all'estero con la carta di credito e senza Paypal non ho problemi).

Ciao e grazie

Ultima modifica di m.rik : 10 settembre 10 alle ore 20:10
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 08:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Tutte le esperienze sono utili !
Sei sicuro di non avere nessuna spesa aggiuntuiva annuale ?
Non hai pagato nulla neanche quando ti è stata assegnata ?
Vorrei inoltre capire è che vantaggio c'è ad usare una "pregagata" per cui devi pagare 1 euro ad ogni ricaricarica rispetto ad effettuare un bonifico via home banking per il quale la banca addebita un euro.

Con una carta di credito un vantaggio "minimo" c'è nella valuta che viene addebitata il mese dopo, ma con una "pre"-pagata dove stà il vantaggio ?

Oltretutto rispetto ad un bonifico devi fare due cose invece di una sola: prima devi ricaricarla (via home banking ?) e poi devi anche andare a pagare sul sito del negoziante, perdendo nel complesso più tempo per ogni acquisto.

(Parlo sempre di acquisti in Italia perchè all'estero con la carta di credito e senza Paypal non ho problemi).

Ciao e grazie
controllero' meglio e sicuramente forse ,oltre ad1 euro a ricarica ,qualcosa in piu' riescono a sfilarla di tasca ..
Io ,non fidandomi tantissimo delle transazioni in internet , trovo utile (ma non comodissimo ,ne vantaggioso) mettere soldi tramite bancomat(ricaricare) prima di comperare e la procedura è esilissima perche' spesso non mi debbo registrare nemmeno ma,mettendo la pass i miei dati li prendono direttamente da pay pal che ho associato alla prepagata .
ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 13:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da sandrino60 Visualizza messaggio
io ho comprato con payupal in italia un paio di volte e non ho avuto nessun problema
Di che cifre parli ? Sopra o sotto i 100 Euro ?
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come pagare con carta di credito su lindinger? martysolid Aeromodellismo 4 29 gennaio 09 08:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002