Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 10, 21:20   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Oggi ho usato Paypal per la prima volta in Italia, (estero nessun problema MasterCard / Paypal) tra qualche giorno ti saprò dire.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 15:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Alla fine esasperato, perchè neanche questa volta sono riuscito a comprare un flaybarless Futaba CGY570 su Elipross, ho chiuso definitivamente il conto dandogli le seguenti motivazioni:

Come già scritto molte volte anche su forum pubblici:
http://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo/185667-acquisti-con-paypal-e-carta-di-credito-intesa-moneta.html#post2214777

Alle mail di assistenza che vi ho inviato non ricevo neanche risposta.

Le due volte che ho chiamato ed aver atteso un quarto d'ora prima di parlare con qualcuno, mi è sempre stato risposto che il problema è solo nella mia carta di credito, ma sono andato alla mia banca e il responsabile della filiale dopo aver comunque controllato e verificato mi ha detto "non si faccia prendere in giro, quando va a comprare con la carta ha problemi nei pagamenti ? No. E allora gli dica di non dire buffonate! Sono loro che impediscono transazioni perchè non si fidano e e vogliono rischiare solo con le prepagate".

In base alle mie esperienze, Paypal è solo un ostacolo invece di essere un ausilio ai pagamenti.

E questo lo stò dicendo e scrivendo a tutti quelli che conosco.

Riccardo Mentaschi.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 18:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Tutte le esperienze sono utili !
Sei sicuro di non avere nessuna spesa aggiuntuiva annuale ?
Non hai pagato nulla neanche quando ti è stata assegnata ?
Vorrei inoltre capire è che vantaggio c'è ad usare una "pregagata" per cui devi pagare 1 euro ad ogni ricaricarica rispetto ad effettuare un bonifico via home banking per il quale la banca addebita un euro.

Io ho abbinato al conto Paypal una Postepay ( IMHO al momento la prepagata con le condizioni economiche migliori), unici costi l'euro per ogni ricarica che devi obbligatoriamente fare alle Poste - ma è indipendente dall'importo che ricarichi, quindi ti gestisci in base a ciò che devi fare. Unico costo iniziale di 5€ per "averla", plafond massimo 3000€...

Con una carta di credito un vantaggio "minimo" c'è nella valuta che viene addebitata il mese dopo, ma con una "pre"-pagata dove stà il vantaggio ?

Che più di quello che c'è sopra non potranno mai fregarti...per esempio...

Oltretutto rispetto ad un bonifico devi fare due cose invece di una sola: prima devi ricaricarla (via home banking ? Solo se sei titolare di un conto Poste) e poi devi anche andare a pagare sul sito del negoziante, perdendo nel complesso più tempo per ogni acquisto. Vero,...

(Parlo sempre di acquisti in Italia perchè all'estero con la carta di credito e senza Paypal non ho problemi).

Paypal ha - su Ebay - l'utilissimo programma di "protezione dell'acquirente"...
Ciao e grazie
Ciao!
P.S. non è che da quando la Visa ti è scaduta la prima volta non hai rifatto su Paypal la procedura di attivazione della carta nuova...???
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 21:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Perchè non fai una prova:
1) compri una postepay;
2) ricarichi un tot;
3) vai nel conto paypal e associ la tua nuova postepay al tuo conto paypal, che fa parte del circuito visa electron, praticamente è una Visa;
4) provi a fare acquisti con paypal;
e vedi se così va bene.
Io ho acquistato "in the world" e nessun problema, in qualche caso devi essere utente verificato, ma questa è un'altra storia.
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 21:30   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Perchè non fai una prova:
1) compri una postepay;
2) ricarichi un tot;
3) vai nel conto paypal e associ la tua nuova postepay al tuo conto paypal, che fa parte del circuito visa electron, praticamente è una Visa;
4) provi a fare acquisti con paypal;
e vedi se così va bene.
Io ho acquistato "in the world" e nessun problema, in qualche caso devi essere utente verificato, ma questa è un'altra storia.
Grazie per l'interessamento ma a questo punto preferisco acquistare su siti dove non fanno uso di PayPal perchè posso usare direttamente e semplicemente la mia carta di credito, anche se magari altri siti hanno prezzi migliori ma usano PayPal, piuttosto di perdere ogni volta un weekend per fare tutta la trafila da te proposta (anche perchè ormai dubito qualsiasi cosa funzioni con Paypal).

Ad esempio il CGY750 Futaba + ricevente SBus lo potevo comprare su Elipross a 309 Euro ma lo comprerò su FastLad a 385 Euro

(80 Euro buttati al vento solo per colpa di PayPal. Grazie PayPal !).

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 21:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Ti consiglio di ripensarci, anche perchè Paypal usa la carta di credito, solo che non comunica al venditore i tuoi numeri. Per esperienza io uso sempre quel metodo di pagamento perchè in caso di controversia sei molto ben tutelato, intendo come acquirente. Solo per farti un esempio l'anno scorso ho comprato un regolatore per il 600 da un ragazzo inglese, che poi non ha spedito, ebbene paypal dopo i dovuti accertamenti e la controversia che avevo aperto mi ha restituito i soldi pagati e una gran bella garanzia ed avevo comprato al di fuori del circuito Ebay. Poi fai come credi ma per l'esperienza fatta io mi sono trovato bene. Al contrario di Ppay. (mai pagare così, forse solo con persone veramente, ma veramente fidate).
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 21:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Ti consiglio di ripensarci, anche perchè Paypal usa la carta di credito, solo che non comunica al venditore i tuoi numeri. Per esperienza io uso sempre quel metodo di pagamento perchè in caso di controversia sei molto ben tutelato, intendo come acquirente. Solo per farti un esempio l'anno scorso ho comprato un regolatore per il 600 da un ragazzo inglese, che poi non ha spedito, ebbene paypal dopo i dovuti accertamenti e la controversia che avevo aperto mi ha restituito i soldi pagati e una gran bella garanzia ed avevo comprato al di fuori del circuito Ebay. Poi fai come credi ma per l'esperienza fatta io mi sono trovato bene. Al contrario di Ppay. (mai pagare così, forse solo con persone veramente, ma veramente fidate).
Quoto, usando Paypal non "esponi" la tua carta, prepagata o no che sia....è Paypal che fa da tramite tra te e il creditore. Anche io per pagamenti su internet uso SOLO PP..
Dimenticavo: puoi associare più di una carta, io ho appoggiato sia la Postepay che la mia Visa...nel caso non avessi abbastanza "fondi" sulla prepagata...
Ciao
Marco
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 23:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Ciao!
P.S. non è che da quando la Visa ti è scaduta la prima volta non hai rifatto su Paypal la procedura di attivazione della carta nuova...???
La carta era attiva. Il conto l'avevo aperto circa cinque anni fa ma da tre (dopo un rimborso di un addebito non autorizzato) riuscivo a pagare solo cifre sotto i 60 Euro (rinnovo rivista Rotorworld che avendo chiuso il conto PayPal non rinnoverò più da quest'anno). Quindi il conto e la carta hanno sempre funzionato. Solo che cifre superiori ai 60 Euro non venivano più autorizzate/non andavano a buon fine. Le signorine dell'assistenza telefonica mi hanno sempre detto nei primi 10 secondi (senza quindi avere neanche il tempo di fare verifiche approfondite) che il problema era della mia banca e della mia carta. Il direttore della mia filiale mi ha giustamente fatto notare (dopo aver comunque verificato) che se quando vado il sabato o la domenica al supermaercato e faccio la spesa pagando con la carta 300/400 Euro non ho il minimo problema è perchè la mia carta non ha problemi o limiti o vincoli. Anche sabato scorso ho comprato a mia figlia la bicicletta e accessori pagando 400 Euro con carta senza problemi. Menomale che il biciclettaio e il supermercato non usano PayPal !!!!

Penso che quando i negozianti che usano PayPal inizieranno a rendersi conto di quante vendite gli vanno in fumo e quanti incassi perdono solo per colpa di PayPal non rinnoveranno più questa che per loro é comunque una "gabella".
A meno che PayPal filtri e non faccia vedere neanche ai negozianti le operazioni che loro bloccano e non vanno a buon fine, e quindi non sanno neanche quanti mancati incassi hanno per colpa di PayPal.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 23:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Quoto, usando Paypal non "esponi" la tua carta, prepagata o no che sia....è Paypal che fa da tramite tra te e il creditore. Anche io per pagamenti su internet uso SOLO PP..
Dimenticavo: puoi associare più di una carta, io ho appoggiato sia la Postepay che la mia Visa...nel caso non avessi abbastanza "fondi" sulla prepagata...
Ciao
Marco
Se hai voglia di rileggerti il mio primo messaggio vedrai che sul conto Paypal ho avuto in pochi anni numerosi e diversi addebiti non autorizzati dei quali solo alcuni mi sono stati rimborsati di altri mi sono accorto troppo tardi.
Uso invece spesso direttamente la carta di credito su internet (dove non usano PayPal) senza problemi e la uso da almeno vent'anni. Non ho mai riscontrato nessun addebito non autorizzato.

Sarò anche stato fortunato direte. Ok, ma allora per quanto riguarda gli addebiti non autorizzati su Paypal ? Sono stato particolarmente sfortunato ??

Non credo alla fortuna o alla sfortuna.
Perchè "nei fatti", soldi ne ho persi solo dopo aver aperto un conto PayPal. E non solo ho perso i soldi degli addebiti non autorizzati sul conto PayPal! Ho perso anche i soldi che ho dovuto pagare in più essendo costretto a comprare su siti più cari ma senza PayPal !

Questi sono i fatti, questa è stata la mia esperienza PayPal.
Non posso quindi che sconsigliare vivamente a parenti, amici e conoscenti l'uso di PayPal

Ultima modifica di m.rik : 09 aprile 11 alle ore 23:36
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 00:02   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
mi unisco a quelli che usano la postepay associata a paypal.Mai nessun problema da quando uso paypal.meglio una ricaricabile che la carta di credito(anche io ho quella intesa)metti solo il tanto che ti serve e male che vada ci perdi quelli.L'unica fregatura lo presa quando ancora avevo solo la postepay non associata(prima merce sbagliata rimando indietro,a mie spese,e poi + nulla).Scusami ma non hai nessuno che possa fare da tramite?Ricarichi la carta ad un amico e ti fai fare l'ordine.forse 80€ per te non hanno valore ,quindi sei libero di spendere di più ,ma se tanti usano ppal senza problemi un motivo ci sarà.saluti
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come pagare con carta di credito su lindinger? martysolid Aeromodellismo 4 29 gennaio 09 08:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002