BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Lipo per Sullivan Dynatron (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/179328-lipo-per-sullivan-dynatron.html)

uniko77 05 luglio 10 13:56

Lipo per Sullivan Dynatron

Ciao a tutti, ho bisogno di una vostra opinione: va bene questa lipo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it per alimentare l'avviatore in oggetto?

Alternative valide (e magari più economiche)?:unsure:

Altra domanda: Ci sono controindicazioni nel fissare la lipo direttamente sul corpo dell'avviatore tramite velcro?

Grazie...:wink:

Maxxx 05 luglio 10 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77 (Messaggio 2136036)
Ciao a tutti, ho bisogno di una vostra opinione: va bene questa lipo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it per alimentare l'avviatore in oggetto?

Alternative valide (e magari più economiche)?:unsure:

Altra domanda: Ci sono controindicazioni nel fissare la lipo direttamente sul corpo dell'avviatore tramite velcro?

Grazie...:wink:

Ciao, la batteria va benissimo e puoi fissarla col velcro sull'avviatore:wink:

sbaitso 05 luglio 10 15:23

Vai tranquillo, io ormai da tempo uso una 4s fissata direttamente sul corpo del mio sullivan, in alternativa uso una Li-Fe A123 sempre 4s.

uniko77 07 luglio 10 12:33

Presa, grazie a tutti e due...:wink:

uniko77 07 luglio 10 18:20

Visto gli amperaggi in gioco e, visto che devo avviare un 90...

...mi conviene saldare dei normali deans per collegare la lipo o meglio altro???:unsure:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

sbaitso 08 luglio 10 13:19

io uso questi Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

ma anche i deans vanno benissimo

hurricane01 08 luglio 10 13:29

io avevo un avviatore hype da 180 con una lipo fligt power da 2500 evo 25 3s ed avviavo il 700 senza problemi

Faustino 08 luglio 10 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 2140169)
io avevo un avviatore hype da 180 con una lipo fligt power da 2500 evo 25 3s ed avviavo il 700 senza problemi

meglio un 4s ma puoi prendere anche una lipo che nn costi cosi tanto nn t serve per volare

uniko77 08 luglio 10 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 2140289)
meglio un 4s ma puoi prendere anche una lipo che nn costi cosi tanto nn t serve per volare

Appunto perché non mi serve per volare avevo chiesto opinioni per qualche alternativa più economica...

...in ogni caso in giro ho trovato poco di veramente più economico e altrettanto valido...

...poi siccome dovevo ordinare della miscela, ho preferito prendere da jonathan tutto così almeno risparmio sulla spedizione...

...ed ho già anche l'adattatore per il bilanciatore tipo FlightPower, una spesa in meno...:P

...Tu che Lipo avresti preso, e a quanto???

sbaitso 08 luglio 10 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 2140169)

Anch'io ho usato quell'avviatore ed essendo ridotto va bene anche una 3s per avviare il 90, con il Sullivan sono dovuto passare a 4s, secondo me il giusto compromesso per avere la giusta potenza senza compromettere il motore nel caso in cui sia ingolfato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026