BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   settaggio vecchia FF7...rinuncio!!??? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/179237-settaggio-vecchia-ff7-rinuncio.html)

Manuciao 04 luglio 10 06:41

settaggio vecchia FF7...rinuncio!!???

---------------------ho fatto questa domanda su "Elimodellismo volo elettrico"....ma senza esito...speriamo che qui vada meglio:o:

premetto che sono un aeromodellista....., gnorante in materia heli, mi hanno regalato un FLY_STAR classe 400 3D.....
Elicottero Flystar RTF art. FS1000 - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia
.....compreso di radio 6 canali, di quelli economici,piatto 120 gradi (non so cosa dico..:icon_rofl) e vorrei montarci la mia vecchia FF7, qualcuno ci ha provato ma con poco successo, volevo sapere se è una cosa possibile o se devo rinunciare all'idea e comprarmi una radio nuova:fiu:

Tommystre 04 luglio 10 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da Manuciao (Messaggio 2134729)
---------------------ho fatto questa domanda su "Elimodellismo volo elettrico"....ma senza esito...speriamo che qui vada meglio

premetto che sono un aeromodellista....., gnorante in materia heli, mi hanno regalato un FLY_STAR classe 400 3D.....
Elicottero Flystar RTF art. FS1000 - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia
.....compreso di radio 6 canali, di quelli economici,piatto 120 gradi (non so cosa dico..) e vorrei montarci la mia vecchia FF7, qualcuno ci ha provato ma con poco successo, volevo sapere se è una cosa possibile o se devo rinunciare all'idea e comprarmi una radio nuova

Certo che si può ! La FF7 è sempre una signora radio.^_^
Devi prendere una ricevente da montare sul modello oppure vedere se quella che c'è può andare bene...

g4dual 04 luglio 10 15:25

interessa molto anche a me questo argomento... almeno, sempre che si parli della "vera" vecchia FF7 (quella in mio possesso è la FP-7UPS PCM). E' davvero settabile per piatti a 120°? Sulle istruzioni non sono mai riuscito a trovare nulla. Ricordo che moltissimi anni fa, avevo "accrocchiato" un sistema di miscelazioni incrociate utilizzando il programma Acro, il tutto per poter gestire, appunto, i tre servi al piatto ciclico.... e funzionava pure! :lol:

Manuciao 05 luglio 10 09:53

...l'originale...

Citazione:

Originalmente inviato da g4dual (Messaggio 2134960)
interessa molto anche a me questo argomento... almeno, sempre che si parli della "vera" vecchia FF7 (quella in mio possesso è la FP-7UPS PCM). E' davvero settabile per piatti a 120°? Sulle istruzioni non sono mai riuscito a trovare nulla. Ricordo che moltissimi anni fa, avevo "accrocchiato" un sistema di miscelazioni incrociate utilizzando il programma Acro, il tutto per poter gestire, appunto, i tre servi al piatto ciclico.... e funzionava pure! :lol:

:wink: è la "vera" vecchia FF7.....qualcuno è riuscito ad arrivare a far funzinare il piatto a 120°, ma con in comandi invertiti, non riuscendo in alcun modo a metterli nel senso giusto.....alla fine ha buttando la spugna...:blink::angry::o::icon_rofl....per quanto riguarda la ricevente, l'ho sostituiata subito, avviamente, sperando....inutilmente...di....ma niente da fare:P

speriamo che qualcuno risolvi l'arcano

Tommystre 05 luglio 10 10:56

2 Allegato/i
Ma qual'è delle due ?

Manuciao 05 luglio 10 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre (Messaggio 2135662)
Ma qual'è delle due ?

BUONA LA PRIMA:D

stefaros 05 luglio 10 11:50

..

Citazione:

Originalmente inviato da Manuciao (Messaggio 2135722)

Tutto dipende dal fatto se la vecchia ff7 aveva il programma per gestire il piatto a 120°.
Se non ce l'ha la vedo dura!

Tommystre 05 luglio 10 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da Manuciao (Messaggio 2135722)

Allora io sono troppo giovane non la conosco...:D me spias...^_^
Tommy

max_c26acro 05 luglio 10 21:05

Ciao,
io sono possessore della ff7-uaps e il manuale originale riporta che le miscelazioni sono h1 e h2: il sito futaba alle faq per la ff7 dice che si può fare attraverso la miscelazione h2 e la "programmable mix" (pmix).

Futaba® 7U/7U Super Radio System Frequently Asked Questions (FAQ)

Futaba® Radio System Frequently Asked Questions (FAQ)

nick.benve 26 luglio 10 15:29

FF7 Super - F7UAPS - Settaggio per elicotteri

Scusate l'intromissione. Anche io possiedo la vecchia FF7 super - F7UAPS e mi sono appena comprato un T-rex 450 con fusoliera MD500. Ho letto e riletto il manuale del radiocomando ma causa mia scarsa familiarità con la questione non ho capito:

1. Per il motore e il passo ci sono dei canali predefiniti?

2. La miscelazione avviene in automatico una volta impostato il programma Heli?

3. Se qualcuno ne avesse volgia e tempo mi sarebbe enormemente utile una scaletta passo-passo per capire come settare dall'inizio la radio.

Ringrazio fin d'ora chi mi vuole dare una mano.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002