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antony85 24 giugno 10 01:06

semplice osservazione...
 
raga, forse sarà un osservazione scontata, quella del cambio di una corona principale per un 450, ma la scrivo lo stesso :lol:

feci un crash diverse settimane fa...da allora ho continuato a volare con la stessa corona(che aveva 4-5 denti un po consumati)(e si sentiva un po di rumore) oggi ho cambiato la corona, e giustamente è sparito il rumore, ma è migliorata anche la stabilità del modello, rendendo perfetto il tracking delle pale(il quale prima era impossibile da fare)(le pale utilizzate sono le cinesi gialle nere in fibra vetro
'E tutto imputabile alla corona nuova giusto?
p.s. ho cambiato pure i servi...i precedenti hxt900 funzionavano bene e non avevano ingranaggi rotti...sono passato a degli e-max digitali in metallo...
ma non credo che il tracking migliore rispetto a prima sia dovuto ai servi...giusto?

GentlemanRider 25 giugno 10 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da antony85 (Messaggio 2122287)
raga, forse sarà un osservazione scontata, quella del cambio di una corona principale per un 450, ma la scrivo lo stesso :lol:

feci un crash diverse settimane fa...da allora ho continuato a volare con la stessa corona(che aveva 4-5 denti un po consumati)(e si sentiva un po di rumore) oggi ho cambiato la corona, e giustamente è sparito il rumore, ma è migliorata anche la stabilità del modello, rendendo perfetto il tracking delle pale(il quale prima era impossibile da fare)(le pale utilizzate sono le cinesi gialle nere in fibra vetro
'E tutto imputabile alla corona nuova giusto?
p.s. ho cambiato pure i servi...i precedenti hxt900 funzionavano bene e non avevano ingranaggi rotti...sono passato a degli e-max digitali in metallo...
ma non credo che il tracking migliore rispetto a prima sia dovuto ai servi...giusto?

Mah io sono molto più prudente... visto che i ricambi non costano poi tanto, non volo mai con il modello non al 100%

Se un ingranaggio ha UN SOLO dente sgranato... lo cambio!

Sfingelix70 25 giugno 10 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da antony85 (Messaggio 2122287)
raga, forse sarà un osservazione scontata, quella del cambio di una corona principale per un 450, ma la scrivo lo stesso :lol:

feci un crash diverse settimane fa...da allora ho continuato a volare con la stessa corona(che aveva 4-5 denti un po consumati)(e si sentiva un po di rumore) oggi ho cambiato la corona, e giustamente è sparito il rumore, ma è migliorata anche la stabilità del modello, rendendo perfetto il tracking delle pale(il quale prima era impossibile da fare)(le pale utilizzate sono le cinesi gialle nere in fibra vetro
'E tutto imputabile alla corona nuova giusto?
p.s. ho cambiato pure i servi...i precedenti hxt900 funzionavano bene e non avevano ingranaggi rotti...sono passato a degli e-max digitali in metallo...
ma non credo che il tracking migliore rispetto a prima sia dovuto ai servi...giusto?

ricordati sempre che quesri elicotteri sono motoseghe volanti non scherzare.

antony85 25 giugno 10 22:46

si lo so che sono pericolosi...difatti cerco di volarci sempre a debita distanza...cmq x quanto riguarda il problema del tracking...si è ripresentato...:(...nn so proprio cosa fare...ho comprato persino un'altra coppia di pale in carbonio(dato che prima volavo con le economiche in fibra)e niente...quando sembra di averlo regolato...ci voli un po...la linea è unica...la stabilità c'è...poi ricontrolli al banco...e vedi ke a bassi giri le pale sono di nuovo non allineate...anche se poi in volo(ad alti giri quindi)le pale sembrano una sola linea...non credo quindi possano essere la pale..possono essere i paddle?i cuscinetti reggispinta? i cerchi di gomma all'interno del rotor house?

Sfingelix70 25 giugno 10 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da antony85 (Messaggio 2124917)
si lo so che sono pericolosi...difatti cerco di volarci sempre a debita distanza...cmq x quanto riguarda il problema del tracking...si è ripresentato...:(...nn so proprio cosa fare...ho comprato persino un'altra coppia di pale in carbonio(dato che prima volavo con le economiche in fibra)e niente...quando sembra di averlo regolato...ci voli un po...la linea è unica...la stabilità c'è...poi ricontrolli al banco...e vedi ke a bassi giri le pale sono di nuovo non allineate...anche se poi in volo(ad alti giri quindi)le pale sembrano una sola linea...non credo quindi possano essere la pale..possono essere i paddle?i cuscinetti reggispinta? i cerchi di gomma all'interno del rotor house?

fatti consigliare da uno sul tuo campo che hà un elicottero, io faccio così quando non riesco ,noi dal forum non ci rendiamo conto i motivi potrebbero essere molteplici

ilbrunge3D 26 giugno 10 04:15

guarda se è dritto lo spindle (l'alberino che passa in mexxo al mozzo della testa) :wink:B)

antony85 26 giugno 10 11:07

si, lo spindle è dritto..

GentlemanRider 26 giugno 10 19:16

Se vola bene, sei a posto! Le pale a volte sono leggermente diverse, le prove al banco non servono! Il tracking secondo me va visto con l'eli in volo! :wink:

GIROSCOPIX 26 giugno 10 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da antony85 (Messaggio 2124917)
si lo so che sono pericolosi...difatti cerco di volarci sempre a debita distanza...cmq x quanto riguarda il problema del tracking...si è ripresentato...:(...nn so proprio cosa fare...ho comprato persino un'altra coppia di pale in carbonio(dato che prima volavo con le economiche in fibra)e niente...quando sembra di averlo regolato...ci voli un po...la linea è unica...la stabilità c'è...poi ricontrolli al banco...e vedi ke a bassi giri le pale sono di nuovo non allineate...anche se poi in volo(ad alti giri quindi)le pale sembrano una sola linea...non credo quindi possano essere la pale..possono essere i paddle?i cuscinetti reggispinta? i cerchi di gomma all'interno del rotor house?

controlla anche le manine, basta che una abbia del gioco che il traking va a quel paese.:wink:


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